20 anni di ANIF-Eurowellness

Il Presidente ANIF Giampaolo Duregon
Autore: 
Redazione
Martedì, Ottobre 11, 2016
L’Associazione Nazionale Impianti Sport & Fitness, fondata a Bologna nell’ottobre 1996, festeggerà il suo ventesimo anniversario con un grande evento che si terrà il prossimo 21 ottobre a Cesena, all’interno del Technogym Village

ANIF-Eurowellness, l’Associazione Nazionale Impianti Sport & Fitness, festeggerà i suoi primi vent’anni di attività con un grande evento che si terrà a Cesena, presso la sede Technogym, il 21 ottobre 2016.

L’Associazione, dal 2001 guidata dal Presidente Giampaolo Duregon, nacque nell’ottobre del 1996 a Bologna come Eurowellness ,“Associazione dei Centri Fitness e Wellness di qualità per la promozione dell’attività fisica”, grazie alla spinta e all’entusiasmo di Nerio Alessandri che riuscì a coinvolgere in questa coraggiosa impresa un piccolo gruppo di imprenditori lungimiranti e determinati, ovvero Livio Leardi, Massimo Cicognani, Marco Fornari, Lucrezia Altomare, Claudio Baldella, Anita De Teodoro, Lanfranco Greselin, Claudio Aradori e Giampaolo Duregon.

Nel 2004 Eurowellness cambiò denominazione trasformandosi in ANIF Eurowellness, Associazione Nazionale Impianti Sport & Fitness, estendendo il suo raggio d’azione a tutto il mondo dei centri sportivi italiani, entrando in Confindustria, tramite Federvarie, come organizzazione di riferimento per la partecipazione al sistema confederale delle associazioni di categoria.

In questi vent’anni ANIF, grazie al lavoro svolto con entusiasmo dal Presidente Duregon con il determinante contributo di una base associativa sempre più partecipe e, soprattutto, del gruppo dei Soci Benemeriti, ha dialogato costantemente con le Istituzioni quale unica e autorevole associazione di categoria del vasto mondo dello sport dilettantistico.

L'ultimo importante risultato conseguito dall’Associazione è la proposta di legge sulla Riforma dello Sport Dilettantistico recentemente depositata presso la Commissione Cultura della Camera con la firma dell'Onorevole Daniela Sbrollini. Questo è solo l'ultimo, e certamente il più importante, anello di una lunga catena di obiettivi raggiunti da ANIF.

A Cesena sarà presente l'Onorevole Sbrollini il cui intervento, dedicato alla presentazione del disegno di legge, sarà il fulcro tematico dell’evento nel corso del quale verrà inoltre assegnato l’Award ANIF al centro sportivo affiliato che, nel biennio 2015/2016, si è particolarmente distinto sul piano dell'innovazione, della qualità delle strutture e della preparazione tecnica degli addetti. Interverranno inoltre Giampaolo Duregon, Nerio Alessandri e l’avvocato Alberto Succi che commenterà il testo della proposta di legge sulla Riforma dello Sport Dilettantistico.

 

Guarda il video con l’invito del Presidente Giampaolo Duregon

I

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo, noto anche per il suo stile di vita incentrato sull’efficienza fi

Logo Dipartimento per lo Sport

Gli esperti del Ministro per lo Sport e i Giovani e del

Medico e tecnologia digitale

Che la ripresa economica dipenda anche dalla salute

Stralcio locandina Giornata Nazionale del Movimento per la Salute 2024

La seconda edizione della Giornata Nazionale del Movimento per la Salute, istituita ufficialmente a genn

L’edizione 2024 dell’IHRSA Convention & Trade Show s

Stralcio locandina A Tutta Salute

Il club Eden Sport e Salute, da oltre 20 anni un punto d