Bondage workout, l’allenamento con corde e elastici lanciato da Madonna

Madonna Ciccone
Autore: 
Redazione
Martedì, Novembre 22, 2016
E’ stato presentato in Italia in anteprima mondiale il nuovo allenamento inventato dalla regina del pop, il Bondage, una fusion class da 60 minuti per 600 calorie bruciate che porta in palestra corde, latex e bande elastiche.

A inventarselo non poteva che essere lei, sua maestà Louise Veronica Ciccone, in arte, Madonna. Perché nel nuovo stile di allenamento presentato in Italia in anteprima mondiale nelle palestre Hard Candy Fitness, a metà novembre, e che già sta facendo il giro del mondo, c’è tutta lo spirito provocatorio, la sensualità e la forza della regina del pop internazionale. Si chiama Bondage, e già dal nome s’intuiscono gli attrezzi del mestiere: corde, bande elastiche e tubi in lattice per un workout da 60 minuti che promette di bruciare 600 calorie in un’ora.

Una fusion class ad alta intensità con atmosfera da concerto – ci allena sui brani più popolari di Madonna - che tonifica i muscoli e migliora forza, flessibilità e resistenza, la cui energia, però, può essere regolata in base al livello dei partecipanti grazie alla scelta degli strumenti di lavoro, a partire dalle bande elastiche – o Therabands - di resistenza variabile.

Madonna

Si comincia con una fase di Warm up, che mira ad attivare tutti i distretti muscolari attraverso una serie di esercizi a corpo libero, base per la fase Play, l’allenamento vero e proprio, con tubi di resistenza in lattice strutturati appositamente per far lavorare la zona gambe, le braccia, i glutei e il core. Terminato il Play, quindi, si accede alla Submission, clou del workout, durante la quale ci si allena con le Therabands, utilizzate in combinazione con una serie intensa di esercizi a corpo libero.

Poi, nel gioco di ruolo messo in scena in palestra, le parti s’invertono e si passa alla Dominance, sessione di lavoro a terra che combina esercizi per gli addominali e le Therabands.

A chiudere la sessione di allenamento, infine, la Master challenge, cioè la sfida al padrone: un riassunto concentrato di tutti gli esercizi svolti e degli attrezzi utilizzati.

Share

LEGGI ANCHE

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo, noto anche per il suo stile di vita incentrato sull’efficienza fi

Logo Dipartimento per lo Sport

Gli esperti del Ministro per lo Sport e i Giovani e del

Medico e tecnologia digitale

Che la ripresa economica dipenda anche dalla salute

Stralcio locandina Giornata Nazionale del Movimento per la Salute 2024

La seconda edizione della Giornata Nazionale del Movimento per la Salute, istituita ufficialmente a genn

L’edizione 2024 dell’IHRSA Convention & Trade Show s

Stralcio locandina A Tutta Salute

Il club Eden Sport e Salute, da oltre 20 anni un punto d