La Vida Wellness punta sull'allenamento EMS

La Vida Wellness punta sull'allenamento EMS big
Mauro Serra, direttore tecnico del club La Vida Wellness di Termoli, ci presenta una realtà  polivalente che offre un ampio ventaglio di servizi e attività tra le quali figura l'allenamento EMS, molto apprezzato dalla clientela

La Vida Wellness, centro polivalente di Termoli, dal 2010, anno della sua inaugurazione, offre alla clientela diverse attività fitness, anche di gruppo, un’area benessere, un centro estetico e un ristorante, così come il servizio di personal training e, dallo scorso maggio, l’allenamento EMS di Miha Bodytec, ottenendo ottimi risultati.

Abbiamo incontrato Mauro Serra (nella foto a sinistra), da due anni direttore tecnico incaricato di coordinare tutte le attività, in special modo il servizio di personal training in ogni sua espressione, dal functional training al dimagrimento, dalla riabilitazione alla preparazione sportiva. Rompe il ghiaccio consegnandoci un identikit del club: «Proponiamo un ambiente molto discreto, familiare e semplice. Siamo aperti 365 giorni all’anno, dalle 9 alle 22, e con i nostri 5 istruttori offriamo un’assistenza completa».

Gli chiediamo perché abbiano deciso di proporre l’allenamento EMS di Miha Bodytec e come lo propongono alla clientela. Risponde dimostrando di avere le idee molto chiare in proposito: «Ho conosciuto questo sistema d’allenamento durante un viaggio in Germania – Paese in cui il suo utilizzo è già diffuso da alcuni anni, ndr – e sono stato colpito dalla sua completezza e velocità. Abbiamo così deciso di proporre ai nostri iscritti un allenamento settimanale total body, molto breve, ma intenso. Questa offerta – precisa Serra – risponde alle esigenze di molti nostri clienti, in special modo degli imprenditori che si lamentano del poco tempo di cui dispongono. I riscontri che stiamo ottenendo sono molto positivi, anche con le persone con problemi alla schiena: ci siamo resi conto che sono sufficienti 4-6 sessioni per rilevare miglioramenti tangibili. L’efficacia si sta dimostrando un ottimo strumento promozionale: i clienti che svolgono la sessione di prova si rendono immediatamente conto della differenza rispetto all’attività tradizionale e non mettono in discussione il prezzo in quanto percepiscono il valore».

La domanda sulle formule e sui prezzi è d’obbligo e anche in questo caso la risposta di Mauro Serra non si fa attendere: «Richiediamo a chi sceglie l’EMS training un impegno minimo di 3 mesi. Il prezzo mensile è pari a 99,90 euro per l’abbonamento della durata di 12 mesi e 139,90 per chi opta per l’adesione trimestrale e ai soci del club è riservato uno sconto del 10%. Questi prezzi – chiarisce il direttore tecnico de La Vida Wellness– si riferiscono a una sessione di personal training Miha-Bodytec a settimana».

Serra puntualizza inoltre che l’allenamento EMS viene svolto nella sala principale del club, dedicata alle attività cardio e isotoniche, affinché tutti i clienti possano vederlo ed essere stimolati a provarlo almeno una volta. E sottolinea che ai clienti impegnati nell’EMS training non dà alcun fastidio essere visti dagli altri frequentatori del club.

Si congeda affermando che il successo di questa nuova attività, che costituisce per il club molisano un interessante nuovo centro di profitto, è anche attribuibile all’entusiasmo di tutto lo staff tecnico che gioca un ruolo chiave nella sua promozione.

Share

LEGGI ANCHE

Il mercato britannico del fitness è in buona salute small

Dall’edizione 2015 di State of the UK Fitness Industry Report, il resoconto dello studio con il quale ogni anno The Leisure Database Company valuta il mercato del fitness del Regno Unito, emerge un quadro incoraggiante.