Esercizio fisico, sport e salute all'Expo

Esercizio fisico, sport e salute all'Expo big
Lunedì, Maggio 25, 2015
Technogym, Official Wellness Partner dell’Expo 2015, durante l’evento semestrale propone un percorso tematico dedicato a esercizio fisico, sport e salute per diffondere la cultura del movimento e attuare iniziative benefiche

Technogym, fornitore ufficiale delle ultime sei edizioni delle Olimpiadi, è Official Wellness Partner dell’Expo 2015, in scena a Milano fino al prossimo ottobre. All’interno dell’Esposizione Universale l’azienda romagnola svilupperà un percorso tematico dedicato a esercizio fisico, sport e salute che si snoderà attraverso alcune isole espositive che ha allestito lungo il decumano, l’asse principale di Expo, e una vera e propria piazza di 1.600 metri quadrati che ospiterà, per tutto il semestre, un palinsesto di eventi legati ai temi del fitness, wellness, sport e salute.

In linea con il tema principale di Expo “Feeding the planet, Energy for life”, The Wellness Company ha lanciato la campagna sociale Let’s move for a better world che permette ai visitatori di svolgere esercizio fisico, misurare il proprio movimento sia sugli attrezzi sia camminando all’interno del parco Expo e – grazie alla collaborazione con il World Food Programme delle Nazioni Unite – trasformare i move (l’unità di misura di movimento di Technogym) accumulati in pasti scolastici destinati a oltre 20 milioni di bambini nei Paesi più poveri del mondo.

E sempre nell’ambito dell’Expo 2015, il 9 giugno la Wellness Foundation organizzerà, all’interno del sito espositivo, la propria Convention annuale che darà risalto a tutti i protagonisti, pubblici e privati, che hanno dato vita al progetto Wellness Valley.

Nerio Alessandri (nella foto il primo a sinistra), presidente e fondatore di Technogym, ha così commentato queste importanti iniziative: «Siamo orgogliosi di contribuire con le nostre tecnologie, i nostri contenuti scientifici e la nostra esperienza al progetto Expo 2015, un’occasione unica per promuovere il sistema Made in Italy nel mondo. Il Wellness rappresenta oggi un grande trend internazionale e sia i Governi sia le aziende si dimostrano sempre più attenti a politiche che mettono al centro l’educazione alla salute.

L’Italia ha tutte le carte in regola per cavalcare da protagonista questo trend mettendo a sistema le proprie eccellenze nell’ambito dell’alimentazione, della tecnologia, del design, del turismo e della cultura».

Share

LEGGI ANCHE

Freetness Poursuite

Sin dalla sua nascita, risalente al 2011, Freetness progetta e realizza solu

Vogatore Waterrower

Waterrower

Parco giochi Non Solo Arredo

Non Solo Arredo

Norumore DuraSound

Norumore

Materassino protettivo Safe Sport

A cosa servono i materassini di protezione antitrauma?

Ronnie Coleman

Da Los Angeles a Birmingham, passando per Apiro, sede di Panatta, azienda specializzata nella progettazione e pro