Grande attesa per FIBO China

Grande attesa per FIBO China big
FIBO, il maggiore evento espositivo del settore fitness e wellness a livello internazionale, debutterà a Shanghai, dal 10 al 12 settembre, con la prima edizione di FIBO China, aprendo una finestra sul grande mercato cinese

Con il lancio di FIBO China , FIBO, il maggiore evento espositivo del fitness, del wellness e della salute a livello internazionale, apre le porte al mercato del fitness cinese, rivolgendosi alle aziende che intendono entrare, ed espandersi, in un mercato dall’enorme potenziale e in rapida crescita. Numerosi leader del mercato europeo del fitness hanno già programmato la loro partecipazione a FIBO China che si terrà a Shanghai dal 10 al 12 settembre prossimi.

«Abbiamo già riservato uno spazio espositivo a gym80 , Life Fitness , Matrix e Precor , solo per fare qualche nome – ha detto Ralph Scholz, direttore evento di FIBO – e possiamo anticipare che il segmento delle attrezzature professionali per l’allenamento sarà ben rappresentato. FIBO China – ha concluso Scholz – è la piattaforma perfetta per stabilire contatti in un mercato cinese del fitness e del benessere che cresce velocemente».

Tra gli espositori a quella che si annuncia una nuova manifestazione di riferimento figurano produttori di attrezzature, dispositivi e concetti per l’allenamento funzionale e strumenti per la valutazione corporea. Giocheranno un ruolo rilevante anche i segmenti nutrizione, controllo del peso e medicina e non mancheranno aree tematiche focalizzate sulla fisioterapia e l’allenamento, così come aziende che operano nel settore dell’abbigliamento e degli accessori sportivi.

Oggi in Cina – paese in cui la classe media è numericamente sempre più consistente – circa 400 milioni di persone, di età compresa tra 18 e 50 anni, costituiscono un enorme bacino di utenza potenziale per i club che, attualmente, contano 13 milioni di iscritti (cresciuti, negli ultimi cinque anni, al ritmo dell’8% annuo).

Gli operatori del settore fitness cinese attendono con impazienza FIBO China che offrirà loro l’opportunità di entrare direttamente in contatto con marchi internazionali e prodotti di alto profilo, così come di confrontarsi con professionisti di mercati più maturi. Adam Jin, presidente e amministratore delegato di Tera Wellness , catena composta da 102 club ubicati in 16 città cinesi, ha commentato così il debutto di questo importante evento espositivo: «Mi aspetto che FIBO China ci aiuti a migliorare la nostra efficienza con attrezzi e concetti di ultima concezione». E hanno le stesse aspettative Wang Cheng, vice presidente di Nirvana Fitness & SPA , catena che conta 16 club dislocati in tre città, e Christy Cao, amministratore delegato di China PowerHouse Gym, marchio che identifica 12 club situati in cinque diverse aree urbane.

Reed Exhibitions Deutschland , organizzatore dell’evento in collaborazione con il partner cinese Reed Sinopharm Exhibitions, prevede la partecipazione di circa 100 aziende espositrici provenienti da tutto il mondo e più di 3.000 visitatori.

info. www.fibo.de

Share

LEGGI ANCHE

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo, noto anche per il suo stile di vita incentrato sull’efficienza fi

Logo Dipartimento per lo Sport

Gli esperti del Ministro per lo Sport e i Giovani e del

Medico e tecnologia digitale

Che la ripresa economica dipenda anche dalla salute

Stralcio locandina Giornata Nazionale del Movimento per la Salute 2024

La seconda edizione della Giornata Nazionale del Movimento per la Salute, istituita ufficialmente a genn

L’edizione 2024 dell’IHRSA Convention & Trade Show s

Stralcio locandina A Tutta Salute

Il club Eden Sport e Salute, da oltre 20 anni un punto d