L'abbecedario che promuove fitness e sport

L'abbecedario che promuove fitness e sport big
"Active from A to Z", il libro illustrato recentemente pubblicato dall'IHRSA, insegna l'alfabeto ai bambini associando ogni lettera ad animali e altre creature impegnate a svolgere esercizio fisico. Un modo originale per diffondere la cultura del movimento e della salute anche nei più piccoli

Active from A to Z, letteralmente “attivi dalla A alla Z”, è l’originale abbecedario ideato da Jay Ablondi – responsabile dello sviluppo mondiale dei prodotti IHRSA e publisher della rivista CBI – per diffondere la cultura dell’esercizio fisico e dello sport nei bambini. Ablondi, sensibile all’argomento in quanto padre di due bambini ancora piccoli, si è reso conto che esistono tanti libri che insegnano l’alfabeto associando ogni lettera a una parola, ma raramente i termini scelti hanno a che fare con l’esercizio fisico.

Il volume, composto da 56 pagine, è reso accattivante dalle illustrazioni di Stan Tran amministratore dei sistemi gestionali dell’IHRSA, nonché autore dei disegni che compaiono su CBI – e insegna l’alfabeto in modo giocoso, associando ogni lettera ad animali, e altre creature, così come a parole legate allo sport e all’esercizio fisico, proponendo, ad esempio, rane che giocano a frisbee, canguri che fanno kickboxing, un unicorno su un monociclo e un elefante su un’ellittica.

Un’opera inconsueta rivolta a genitori e scuole pubblicata dall’International Health, Racquet & Sportsclub Association (IHRSA) che, per la prima volta, realizza un libro rivolto ai più piccoli e non, come di consueto, agli operatori di club. Ma questo “nuovo corso” non dovrebbe sorprendere più di tanto visto che la lotta all’obesità e la diffusione di uno stile di vita improntato all’esercizio fisico e alla salute rientrano nella mission dell’Associazione di Boston.

«Questo libro – ha detto Ablondi – intende avviare i bambini allo sport e all’esercizio fisico, così come i loro genitori, se sedentari, facendo capire loro che l’attività motoria è una parte fondamentale della vita».

“Active from A to Z” è già acquistabile su Amazon.

Share

LEGGI ANCHE

Medico e tecnologia digitale

Che la ripresa economica dipenda anche dalla salute

Stralcio locandina Giornata Nazionale del Movimento per la Salute 2024

La seconda edizione della Giornata Nazionale del Movimento per la Salute, istituita ufficialmente a genn

L’edizione 2024 dell’IHRSA Convention & Trade Show s

Stralcio locandina A Tutta Salute

Il club Eden Sport e Salute, da oltre 20 anni un punto d

Casa Bianca

Sessione d'allenamento Brooklyn Fitboxing