L’allenamento non ha più confini

Core Stix: sistema per il condizionamento fisico
Giovedì, Giugno 25, 2015
L’innovativo sistema per il training Core Stix, appena arrivato in Italia dagli Stati Uniti, consente di compiere, con un unico e versatile attrezzo, i gesti che caratterizzano diverse discipline, risultando ideale per qualsiasi utente, dal senior fuori forma all’atleta di alto profilo

Core Stix è l’innovativo sistema per il condizionamento fisico che consente di compiere, con un unico e versatile attrezzo, i gesti che caratterizzano diverse discipline tra le quali figurano ginnastica posturale, yoga, Pilates, functional fitness, cross fit e military fitness, assicurandone i benefici. Un polivalente attrezzo che risulta ideale anche per la riabilitazione motoria e, non a caso, già utilizzato anche all’interno di prestigiose cliniche statunitensi.

In virtù della sua poliedricità, Core Stix può essere utilizzato da qualsiasi persona e risulta ideale per il personal training – anche a domicilio grazie al suo peso e alle sue dimensioni contenuti –, per l’allenamento svolto in piccoli gruppi (composti da un massimo di 8-10 persone) e come stazione all’interno di un circuito funzionale svolto con diversi dispositivi.

Grazie ai bastoncini, il cui grado di flessibilità è variabile e indicato dai diversi colori, il gesto risulta molto più preciso rispetto a quello compiuto utilizzando i pesi liberi poiché la traiettoria resta invariata. Una soluzione realmente innovativa che consente a qualsiasi club, a prescindere da dimensioni e tipologia, di rinnovare la propria offerta e conquistare nuovi target di clientela. Sullo stesso attrezzo sono visualizzati gli esercizi previsti da tre programmi d’allenamento corrispondenti a tre differenti livelli: Basic (bastoncini verdi), Intermediate (bastoncini gialli) e Advanced (bastoncini rossi).

Sono già tanti i testimonial d’eccezione che impiegano Core Stix con grande soddisfazione. Riportiamo, di seguito, le parole di tre di loro.

«In più di trent’anni di attività nel settore fitness – ha detto Kathy Smith, nota esperta di esercizio fisico statunitense – ho visto tanti attrezzi per l’allenamento e ogni tanto ho assistito alla comparsa di un prodotto realmente innovativo e posso dire che Core Stix è proprio uno di questi: cambia le regole del gioco poiché allarga la concezione stessa dell’allenamento e del fitness. Lo adoro per la sua versatilità, per il fatto che risulta ideale sia per costruire addominali d’acciaio sia per sconfiggere l’invecchiamento. Incrementa forza, equilibrio e coordinazione motoria, può essere utilizzato da chiunque, a prescindere dallo stato di forma e dalle capacità motorie, dal principiante all’atleta di altissimo profilo. Le possibilità che offre – ha concluso Kathy Smith – sono virtualmente infinite e ogni seduta d’allenamento diventa un’esperienza unica».

Gunnar Peterson, personal trainer statunitense noto in tutto il mondo in quanto annovera tra i suoi clienti vere celebrità, del mondo sportivo e non, ha definito questo innovativo sistema «uno dei migliori prodotti per il fitness che abbia mai visto, ideale per migliorare forza, resistenza cardiovascolari, flessibilità ed equilibrio».

Reg Grant, preparatore atletico dei New York Rangers, storica squadra di hockey su ghiaccio della Grande Mela, ha fatto sapere che Core Stix è una componente essenziale del loro programma di potenziamento e condizionamento fisico. «Ci consente di attivare numerose fasce muscolari compiendo un’ampia gamma di movimenti, avendo sempre come riferimento al pavimento. La possibilità di gestire con precisione i gesti compiuti è un fattore critico fondamentale per lo sviluppo delle capacità atletiche e tecniche».

www.corestix.com
www.corestix.it

Share

LEGGI ANCHE

Materassino protettivo Safe Sport

A cosa servono i materassini di protezione antitrauma?

Ronnie Coleman

Da Los Angeles a Birmingham, passando per Apiro, sede di Panatta, azienda specializzata nella progettazione e pro

Attrezzi Idroterapia

Da oltre 25 anni,

Technogym Skillup

Technogym

Jet Swim Athlete

L’unità per il nuoto controcorrente Jet Swim Athlete di

Illustrazione scadenze calendario

A partire dal 1° gennaio 2024 diventa obbligatoria l’emi