Un nuovo impulso anche al business

Un nuovo impulso anche al business big
Wav-e è il nuovo sistema d'allenamento breve e intenso, grazie all'impiego di un avanzato sistema di elettrostimolazione muscolare (EMS), consente di scolpire e tonificare tutto il corpo con una sola seduta da 15 minuti alla settimana

Un innovativo sistema d’allenamento che offre tutti i vantaggi dell’allenamento breve e intenso – ovvero l’High Intensity Interval Training, sinteticamente noto come HIIT – tramite un avanzato e unico sistema di elettrostimolazione muscolare (EMS). In una parola Wav-e, progettato per chiunque desideri mantenersi in forma, ideale per svolgere un allenamento completo, altamente efficace e mirato che rafforza, scolpisce e tonifica con una seduta alla settimana della durata di appena 15 minuti.

Questo innovativo metodo, grazie ai suoi impulsi, consente di coinvolgere simultaneamente i muscoli del dorso, delle braccia, del petto, degli addominali, dei glutei e delle gambe, in fase sia agonista sia antagonista, rendendo possibile un allenamento breve, molto intenso ed efficace. Il numero di fibre muscolari reclutate è quasi doppio rispetto a quello di un allenamento isotonico classico grazie alla combinazione dell’EMS e della contrazione volontaria.

In virtù di queste caratteristiche, Wav-e è la soluzione ideale per tonificare, rassodare, potenziare la muscolatura, risolvere i più comuni problemi a carico della schiena, ridurre la massa grassa, aumentare il metabolismo, ridurre la cellulite, migliorare la flessibilità e la coordinazione motoria, la percezione muscolare e addirittura per risolvere problemi d’incontinenza. Risulta inoltre adatto a persone di ogni età, aspetto strategicamente molto importante sia per i fitness/wellness club che decidono di integrarlo nella propria offerta dotandosi di un centro di profitto aggiuntivo altamente redditizio, sia per chi decide di investire sull’apertura di uno studio dedicato.

Il sistema Wav-e è composto da tre elementi innovativi che semplificano l’allenamento e lo rendono altamente performante:

  • una consolle di ultima generazione dal design avveniristico, dotata di tecnologia touch-screen e funzionalità doppio video, in grado di visualizzare una vasta gamma di esercizi e programmi personalizzati che comprendono protocolli specifici per alleviare il mal di schiena e trattare la cellulite. Gli utenti possono allenarsi e raggiungere i propri obiettivi sia con l’assistenza di un istruttore sia senza;

  • Wav-e connessione, una cintura hi-tech con incorporato sistema Bluetooth che comunica con la consolle e consente di svolgere un allenamento libero da cavi, quindi più dinamico;

  • Active Functional Wear, l’abbigliamento funzionale dal design accattivante che, grazie alla tecnologia in micro argento altamente conduttivo, svolge anche un’azione anti batterica garantendo la massima igiene, oltre all’efficacia e al comfort.

Wav-e, che richiede una manutenzione minima, è inoltre dotato di modalità functional training in 3D e di schermo touch screen da 22 pollici con l’opzione “salva la sessione” e la funzione per la gestione del diario che consentono di monitorare l’attività svolta e tenere costantemente sotto controllo i progressi via via compiuti. E a tutto ciò va aggiunto che 50 filmati relativi ad altrettante tipologie di esercizio consentono – anche a due persone simultaneamente con un’unica postazione – di svolgere programmi specifici inerenti sport, salute e beauty.

Infine, va sottolineato che l’efficacia dell’elettrostimolazione è oggi “certificata” da numerosi studi scientifici, alcuni dei quali condotti in collaborazione con Compex. Nessuna ricerca ha mai evidenziato effetti nocivi per la salute a breve, medio e lungo termine, nemmeno in soggetti che utilizzano quotidianamente questa tecnica per molti anni, come talvolta richiesto da determinate condizioni mediche.

per informazioni: www.wav-e.training

Share

LEGGI ANCHE

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo, noto anche per il suo stile di vita incentrato sull’efficienza fi

Logo Dipartimento per lo Sport

Gli esperti del Ministro per lo Sport e i Giovani e del

Medico e tecnologia digitale

Che la ripresa economica dipenda anche dalla salute

Stralcio locandina Giornata Nazionale del Movimento per la Salute 2024

La seconda edizione della Giornata Nazionale del Movimento per la Salute, istituita ufficialmente a genn

L’edizione 2024 dell’IHRSA Convention & Trade Show s

Stralcio locandina A Tutta Salute

Il club Eden Sport e Salute, da oltre 20 anni un punto d