A Rimini la terza edizione del Forum della Salute

Forum della Salute 2014
Giovedì, Novembre 12, 2015
L’evento, organizzato da FederAnziani Senior Italia, si svolgerà al Palacongressi di Rimini dal 20 al 22 novembre, coniugando il salone espositivo a momenti di aggregazione culturale dedicati a benessere, prevenzione e stili di vita

La terza edizione del Forum della Salute, l’appuntamento annuale dedicato ai temi della salute e del “buon vivere”, si svolgerà al Palacongressi di Rimini, dal 20 al 22 novembre. L’evento è organizzato da FederAnziani Senior Italia, la federazione delle associazioni della terza età fondata nel 2006 per tutelare i diritti e migliorare la qualità della vita delle persone senior. 

Nel corso delle tre giornate riminesi il salone espositivo convivrà con momenti di aggregazione culturale dedicati al mondo del benessere, della prevenzione e degli stili di vita, con la partecipazione di aziende appartenenti a diversi settori tra i quali figurano alimentazione, nutrizione, stili di vita, fitness, benessere, turismo, prevenzione e sistemi di sicurezza di vita.

All’edizione 2016 del Forum della Salute parteciperanno più di 7.000 cittadini over 55 provenienti da tutta Italia, le loro famiglie e 2.000 medici specialisti e di medicina generale. Saranno inoltre presenti ospiti istituzionali e politici, esponenti del mondo dello spettacolo, giornalisti ed esperti di comunicazione. Anche quest’anno, infatti, l’evento si svolgerà in concomitanza con il IV Congresso della Corte di Giustizia Popolare per il Diritto alla Salute, che riunisce diverse figure professionali tra le quali figurano medici, esponenti delle principali società medico-scientifiche e del mondo universitario e della ricerca, avvocati, economisti sanitari e istituzioni.

Nato come momento privilegiato di educazione e informazione, il Forum della Salute si distingue innanzitutto per l’ampia offerta di incontri fra cittadini ed esperti qualificati su tematiche centrali per la salute e troppo spesso sottovalutate. Evidenziando l’importanza delle corrette abitudini nella vita quotidiana, il Forum si propone come momento d’incontro fra le questioni strettamente medico-scientifiche e quelle inerenti benessere e prevenzione, diffondendo un messaggio chiaro e forte: partendo dalla cura di se stessi e da scelta quotidiane responsabili, chiunque può beneficiare di una vita più sana, a tutto vantaggio anche della propria famiglia.

 

www.senioritalia.it

Share

LEGGI ANCHE

L'apertura di Sportcity Meeting 2024

La seconda edizione dello Sportcity Meeting, organizzata da

Liz Clark annuncia il nuovo nome di IHRSA

Dopo due anni di discussioni, confronto e pianificazione, che h

Trainer Orangetheory saltano davanti a uno studio
Ingresso club PureGym

La catena britannica di club low cost PureGym ha consegu

Stralcio copertina Tutti i numeri del fitness

Per gestire qualsiasi club in modo redditizio bis

Area esperienziale Outdoor Wellness

Ha registrato più di 8.000 presenze e si è chiuso con tanta soddisfazione