Technogym presenta Skillrow

Skillrow
Giovedì, Maggio 11, 2017
Technogym ha recentemente presentato Skillrow, l’innovativo attrezzo per l’indoor rowing in grado di migliorare, in un’unica soluzione, la potenza anaerobica, la capacità aerobica e le funzioni neuromuscolari.

Technogym ha recentemente lanciato sul mercato Skillrow, l’innovativo attrezzo per l’indoor rowing in grado di migliorare, in un’unica soluzione, la potenza anaerobica, la capacità aerobica e le funzioni neuromuscolari. Grazie ad Aquafeel, la soluzione progettuale che assicura una perfetta simulazione del canottaggio in acqua, la resistenza affrontata da chi si allena segue la curva naturale della vogata, mentre la forza risulta graduale, assicurando fluidità lungo tutto l’arco del movimento, evitando l’effetto contraccolpo sulla parte inferiore della schiena.

L’approfondita conoscenza delle tecniche e dei metodi d’allenamento acquisita da Technogym lavorando con migliaia di sportivi di oltre 100 diverse discipline, è alla base del TNT - Technogym Neuromuscular Training, il nuovo metodo che aiuta a elaborare programmi d’allenamento ad alta intensità, finalizzati al miglioramento delle prestazioni sportive. Sviluppato dall’Area Scientifica dell’azienda di Cesena, in collaborazione con atleti professionisti e istituti di ricerca, consente di configurare specifici protocolli, volti a stimolare le componenti sia neuromuscolari sia metaboliche della prestazione, attraverso variazioni specifiche della cadenza durante la sessione di training, in modo da: attivare maggiormente le fibre muscolari; incrementare la coordinazione intermuscolare; migliorare la coordinazione tra fasci di fibre dei singoli muscoli e gruppi muscolari; ridurre lo sforzo metabolico grazie a un migliore reclutamento muscolare.

Lezione di Skillrow

La tecnologia brevettata Multidrive consente invece di abbinare alla resistenza ad aria una resistenza addizionale. Una grande innovazione grazie alla quale è possibile variare la modalità di funzionamento delle attrezzature, sia cardiovascolari sia per la forza, semplicemente regolando il livello di resistenza. Impostando una resistenza bassa, media o alta, gli utenti possono eseguire il movimento di vogata con carico aggiuntivo, oppure eseguire esercizi di potenza.

Questa tecnologia consente inoltre di effettuare, in sicurezza, estensioni triple (con coinvolgimento di anche, ginocchia e caviglie) e potenti movimenti esplosivi, come nella fase di spinta durante i i salti e lo sprint.

La Skillrow App offre agli utenti un’esperienza digitale più motivante grazie a un timoniere virtuale sempre a disposizione. L’applicazione comprende un’ampia selezione di programmi e strumenti di training per offrire indicazioni agli utenti nel quadro del sistema di allenamento Technogym Neuromuscolar Training. La tecnologia consente inoltre agli atleti di monitorare i propri risultati tenendone traccia, così come di disporre, in tempo reale, di bio-feedback sulle metriche di allenamento, per migliorare le prestazioni e sfidare gli amici.

Nel corso dell’allenamento di gruppo svolto con Skillrow, gli utenti possono vogare simultaneamente in totale sincronia, come un vero e proprio equipaggio, vivendo un’esperienza estremamente coinvolgente nel corso della quale è possibile ricevere feedback personalizzati sulla prestazione soggettiva e al tempo gareggiare grazie alla visualizzazione, in tempo reale su un ampio schermo, dei dati relativi al training.

Per maggiori informazioni: www.technogym.com

Guarda il video che presenta Skillrow

 

Share

LEGGI ANCHE

Vogatore Waterrower

Waterrower

Parco giochi Non Solo Arredo

Non Solo Arredo

Norumore DuraSound

Norumore

Materassino protettivo Safe Sport

A cosa servono i materassini di protezione antitrauma?

Ronnie Coleman

Da Los Angeles a Birmingham, passando per Apiro, sede di Panatta, azienda specializzata nella progettazione e pro

Attrezzi Idroterapia

Da oltre 25 anni,