2012, anno europeo dell'invecchiamento attivo

2012, anno europeo dell'invecchiamento attivo big
l'iniziativa promossa da AGE Platform Europe per il miglioramento della qualità della vita della terza età

Il 2012 è stato proclamato Anno europeo dell’invecchiamento attivo e della solidarietà tra le generazioni. Un’occasione per tutti gli europei, settore fitness e sport in primis, per riflettere su come oggi, nel Vecchio Continente, si possa vivere restando attivi e in salute più a lungo.

Per i nati nel dopoguerra invecchiare restando attivi significa continuare ad avere un’occupazione mettendo la propria esperienza lavorativa a disposizione delle generazioni successive, così come continuare a svolgere un ruolo attivo nella società e vivere nel modo più sano e appagante possibile.

Questa importante iniziativa è promossa da AGE Platform Europe, network europeo composto da circa 165 organizzazioni che si rivolgono agli ultra cinquantenni rappresentando di fatto 30 milioni di cittadini europei.

Si tratta di un progetto ad ampio raggio che intende, tra le altre cose, contrastare la discriminazione, favorire l’occupazione, la protezione e l’inclusione sociale, nonché il miglioramento delle condizioni di salute e della qualità di vita di questa grande fetta di popolazione matura.

Share

LEGGI ANCHE

Bibione Beach Fitness 2018

La 14^ edizione di Bibione Beach Fitness, la grande convention italiana dedicata al fitness en plein air, si terrà sulla spiaggia di Bibione, situata un centinaio di chilometri a nord di Venezia, nel lungo weekend del 20-22 settembre pro

Cannabidiolo per recuperare dopo un intenso allenamento in palestra.

Esercizio di Bowpring

Ideato negli Stati Uniti da John Friend e Desi Springer, il metodo il Bowspring si sta diffondendo anche in Italia.

Logo David Lloyd Clubs

Il colosso britannico David Lloyd Leisure – il maggiore operatore europeo per fatturato (545 milioni di euro) che conta 114 premium club in 8 paesi, 99 dei quali nel Regno Unito – ha recentemente reso noto che entro la fi

Foto di gruppo workshop “Train Clean, Feel Good!”

Train Clean, Feel Good!” è il claim scelto dalla nota catena di club McFIT per la seconda edizione del workshop organizzato per ribadire, ai propri club manager, l’impegno del brand per promuovere una pratica sp

Chiquita fitness challenge

Le banane sono un alimento adatto a chi pratica sport e fitness in quanto contengono sostanze sane e nutrienti preziosi.