5 modi per rendere il Tuo Club un ambiente vivo e motivante

Uptivo
Giovedì, Febbraio 1, 2018
Non cadere nell’errore già commesso da molti manager di fitness club: per non perdere iscritti, e attrarne di nuovi, serve stare al passo coi tempi.

Un professionista del fitness sa bene che l’attività fisica è un ottimo alleato per la salute, sia per i sistemi cardiovascolare e respiratorio, sia per il benessere psicologico, poiché dona serenità, riducendo ansia e depressione. Tutto ciò dovrebbe essere sufficiente a giustificare fatica, sudore e tempo speso su tapis roulant, in sala corsi e con gli attrezzi. Eppure, per molti non basta: troppe persone si iscrivono in palestra e rinunciano dopo poche sedute, altrettante non rinnovano l’abbonamento alla scadenza.

 

La cura migliore? Motivazione!

Uptivo è un sistema di fitness digitale che monitora l’intensità dell’allenamento su base cardiaca dentro e fuori dal Club. Offre inoltre diverse funzioni che, insieme a quanto già adottato all’interno del centro, sono in grado di far vivere una nuova e più motivante esperienza di fitness ai tuoi soci. Ecco 5 modi in cui puoi utilizzare Uptivo per fornire maggiori stimoli ai tuoi iscritti.

 

  1. CREA UN AMBIENTE MOTIVANTE E PROFESSIONALE

Fa' in modo che i trainer siano attivi e coinvolgenti in sala e durante i corsi, piuttosto che passivi in attesa che qualcuno abbia bisogno del loro aiuto. La visualizzazione in tempo reale dei dati dell'allenamento Uptivo offre al tuo staff l’occasione perfetta per dare feedback individuali agli iscritti mentre si allenano in una sessione di Personal Training, in sala cardio-isotonica o svolgendo attività di gruppo. La professionalità del servizio è fondamentale per differenziarti dai concorrenti e legare i clienti al tuo Club.

 

  1. LA FREQUENZA CARDIACA, ALLEATA DEL FITNESS

Ogni nuovo iscritto al tuo Club ha un obiettivo in mente: dimagrimento, tonificazione muscolare, miglioramento della resistenza ecc. Utilizza un sistema di telemetria cardio come Uptivo per tenere sotto controllo e regolare l’attività dei soci. Le zone cardio sono un indicatore efficace per valutare l’allenamento e consentire a chi si allena di concentrarsi sui propri obiettivi di fitness, dunque sul risultato che intende raggiungere. Per approfondire questo argomento consulta la pagina uptivo.fit/workout/training-zones/

 

  1. GAMIFICATION E COMPETIZIONE AMICHEVOLE NEL CLUB

“Gamificare” significa trasformare in gioco un’attività che in origine non ha questo fine. Gioco e competizione amichevole rendono il tuo fitness club o il tuo studio più stimolante, consentendo ai frequentatori di viverlo più attivamente. Scopri le modalità per applicare la gamification al tuo Club a questa pagina: uptivo.fit/uptivo/gamification

 

  1. IL RIPOSO NON È UN NEMICO

Nella vita di uno sportivo, non tutti i giorni sono uguali . Come ben sai, per il benessere di una persona il recupero è utile tanto quanto l’allenamento. Da' quindi i giusti consigli ai soci, utilizzando Uptivo per valutare il loro stato di forma e la necessità di recupero attivo o riposo da alternare a stimolanti sedute di allenamento ad alta intensità.

 

  1. MONITORA I PROGRESSI DEI TUOI CLIENTI

 

Mostrare ai tuoi clienti miglioramenti tangibili giustifica il loro investimento economico e di tempo nel tuo Club, oltre ad aumentare la percezione della tua professionalità. Uptivo ti offre strumenti di test per valutare lo stato di forma cardiovascolare degli iscritti: eseguendo i test all’iscrizione, e ripetendoli ogni 6-8 settimane, puoi verificare, insieme ai tuoi iscritti, i loro progressi. Migliorare motiva e spinge a continuare sulla strada intrapresa.

 

Guarda il video su Uptivo

 

 

notizia sponsorizzata

Share

LEGGI ANCHE

 Technogym Biocircuit

Technogym lancia Biocircuit, il nuovo metodo d’allenamento a circuito consistente in un workout personalizzato, della durata di 30 minuti, grazie al quale è possibile raggiungere gli obiettivi desiderati in tempi brevi.

Circuito Switching

Il processo di invecchiamento determina una ridotta forza muscolare e una crescente instabilità posturale, che porta all’insorgenza di patologie degenerative a carico dell’apparato locomotore. In risposta a questo processo occorre sviluppare massa muscolare.

 Ivet Lalova Collio in allenamento

Canali System, marchio che identifica le rivoluzionarie macchine auxotoniche a rotazione posturale, a un anno dal suo esordio nazionale e internazionale presenta il case history di successo dell’atleta Ivet Lalova Collio che, grazie alla filosofi

Locandina InBody

InBody è l’unico analizzatore di composizione corporea in grado di effettuare una misurazione multi segmentale e multi frequenziale con il soggetto misurato in posizione eretta.

ECross Kids

L’attività fisica giovanile è sempre più importante, soprattutto considerando che alcune abilità motorie si sviluppano in modo ottimale durante la pubertà e l’adolescenza e che queste sono un vero e proprio investimento sul futuro.

Master Instructor Balanced Body

È il primo produttore al mondo di reformer e grandi attrezzi per il Pilates. E collabora con le migliori scuole di formazione Pilates internazionali.