6 milioni di euro per le start up legate anche allo sport

Bando regionale per le start up
Autore: 
Redazione
Mercoledì, Gennaio 27, 2016
Fino al 30 settembre 2016 sarà possibile partecipare al bando approvato dalla Giunta Regionale dell’Emilia Romagna, che mette a disposizione delle start up oltre 6 milioni di euro.

Venerdì 15 gennaio è stato pubblicato il bando, approvato dalla Giunta Regionale dell’Emilia Romagna, per il sostegno alle start up innovative, il cui obiettivo è quello di “favorire la nascita e la crescita di start up in grado di generare nuove nicchie di mercato attraverso nuovi prodotti, servizi e sistemi di produzione a elevato contenuto innovativo, cogliere le tendenze dominanti e generare opportunità occupazionali”.

Le risorse stanziate saranno diluite nell’arco di tre anni, dal 2016 al 2018 compresi, e ammontano a 6.028.065,87€. Esse sono rivolte alle piccole e micro imprese, regolarmente costituite come società di capitali, che sono in grado di dimostrare di aver elaborato progetti di chiara ricaduta innovativa e di diversificazione.

L’industria della salute e del benessere risulta tra gli ambiti di specializzazione a cui è rivolto il bando. Nello specifico, all’interno della categoria “attività sportive, di intrattenimento e di divertimento”, vengono citate:

  • gestione di impianti sportivi polivalenti;
  • gestione di impianti sportivi nca;
  • gestione di palestre;
  • gestione di piscine;
  • attività di club sportivi.

 

Per avere maggiori informazioni e per approfondire i dettagli del bando, la cui scadenza dei termini di partecipazione è stata fissata per il 30 settembre 2016 alle ore 17.00, vi invitiamo a consultare il sito della Regione Emilia Romagna.

 

Share

LEGGI ANCHE

Guido Martinelli

Non è facile trovare le parole giuste per commentar

Banner ForumClub 2024

La venticinquesima edizione di ForumClub,

Ragazza con manubri

Come la maggior parte dei settori, l’economia globale del we

Samuele Frosio, Nausicaa Dell’Orto, Andrea Presti,Vito Scavo

Gold's Gym

Donne anziane fanno esercizio fisico

I dati ISTAT dicono che nel 2050 gli ultra ottantenni in Italia saranno

Piscina