6 milioni di euro per le start up legate anche allo sport

Bando regionale per le start up
Autore: 
Redazione
Mercoledì, Gennaio 27, 2016
Fino al 30 settembre 2016 sarà possibile partecipare al bando approvato dalla Giunta Regionale dell’Emilia Romagna, che mette a disposizione delle start up oltre 6 milioni di euro.

Venerdì 15 gennaio è stato pubblicato il bando, approvato dalla Giunta Regionale dell’Emilia Romagna, per il sostegno alle start up innovative, il cui obiettivo è quello di “favorire la nascita e la crescita di start up in grado di generare nuove nicchie di mercato attraverso nuovi prodotti, servizi e sistemi di produzione a elevato contenuto innovativo, cogliere le tendenze dominanti e generare opportunità occupazionali”.

Le risorse stanziate saranno diluite nell’arco di tre anni, dal 2016 al 2018 compresi, e ammontano a 6.028.065,87€. Esse sono rivolte alle piccole e micro imprese, regolarmente costituite come società di capitali, che sono in grado di dimostrare di aver elaborato progetti di chiara ricaduta innovativa e di diversificazione.

L’industria della salute e del benessere risulta tra gli ambiti di specializzazione a cui è rivolto il bando. Nello specifico, all’interno della categoria “attività sportive, di intrattenimento e di divertimento”, vengono citate:

  • gestione di impianti sportivi polivalenti;
  • gestione di impianti sportivi nca;
  • gestione di palestre;
  • gestione di piscine;
  • attività di club sportivi.

 

Per avere maggiori informazioni e per approfondire i dettagli del bando, la cui scadenza dei termini di partecipazione è stata fissata per il 30 settembre 2016 alle ore 17.00, vi invitiamo a consultare il sito della Regione Emilia Romagna.

 

Share

LEGGI ANCHE

Roberto Bresci

 

Locandina Web Conference

Fitness Trend propone la web conference

Acqua

Per quanto riguarda la sicurezza dell'acqua, l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha pubblicato un

Gazzetta Ufficiale

La Gazzetta Ufficiale n. 70 del 17.03.2020 ha pubblicato il decreto legge 17 marzo 2020 n. 18 di cui in questi giorni si è parlato molto.

Congresso ForumClub

L’organizzazione di ForumClub ha riprogrammato l'edizione 2020 dell'evento, rinviandola a sabato 21 e domenica 22 novembre, sempre al Palazzo

Esercizio con i kettlebell

Fitness club, boutique, personal trainer, in Italia come in tanti altri paesi, stanno rispondendo alla chiusura imposta dall'emergenza sanitaria causata dal Covid-19 offrendo gratuitamente la propria competenza e professio