A 92 anni il parroco va in palestra: un bello spot per il settore

Sacerdote durante la messa
Autore: 
A cura della Redazione
Lunedì, Novembre 21, 2022
Don Enrico Zeroli, responsabile della comunità di Maria Ausiliatrice di Verbania, ha iniziato ad allenarsi due volte alla settimana per mantenersi in forma anche fisicamente.

Il parroco novantaduenne va in palestra due volte alla settimana per tenere in forma anche il corpo, abbinando l’esercizio fisico alla lettura e all’impegno sociale. La bella notizia – un vero e proprio spot per il settore fitness rivolto anche e soprattutto alla grande fetta di popolazione anziana che può trarre straordinari benefici dall’attività motoria – arriva da Verbania, località piemontese affacciata sul Lago Maggiore, e il protagonista, come riportato da La Stampa, è Don Enrico Zeroli, responsabile della comunità di Maria Ausiliatrice. Nonostante l’età, l’energico sacerdote – il più anziano della diocesi di Novara ancora in servizio – non ha alcuna intenzione di arrendersi al trascorrere del tempo. Oltre a dedicare molte ore alla lettura, ha iniziato ad allenarsi due volte alla settimana con i pesi e la cyclette e si augura di essere un esempio per i proprio coetanei. E al tempo stesso ha motivato questa sua scelta con il bisogno di fare qualcosa per mantenere il proprio corpo reattivo.

Share

LEGGI ANCHE

La sessione di Sophie Lawler al 23° ForumClub

La sezione videocorsi di Edit

Può sembrare scontato, ma ora c’è anche la prova scientifica: trasco

L’esercizio fisico, lo sport, e più i generale l’attività motoria, sono una medicina naturale dagli straordinari effetti benèfici. Le prove scientifiche al riguardo sono sempre più numerose.

Attività fisica adattata

Il bonus attività fisica adattata

Nuotatore in piscina

A

Esterno club Planet Fitness di North Attleboro