Insegnare alle persone ad allenarsi con costanza: un metodo pratico

Allenamento in palestra
Autore: 
Redazione
Giovedì, Maggio 26, 2016
Giovedì 2 giugno 2016, alle 14.30, a RiminiWellness si terrà il workshop gratuito che insegna ad aiutare le persone a costruire l’abitudine ad allenarsi con costanza, fornendo un metodo pratico. Scrica l'invito!

Perché le persone trovano difficile trasformare in abitudini azioni palesemente salutari? Come possono gli operatori del settore fitness aiutarle a mantenere l’abitudine ad allenarsi quando la sedentarietà le tenta continuamente?

A queste e ad altre domande fornirà una risposta il workshop organizzato da Editrice Il Campo intitolato “Come aiutare le persone a costruire l’abitudine ad allenarsi con costanza: un metodo pratico”, rivolto a titolari e manager di fitness club, istruttori e personal trainer.

Tenuto da Fausto Di Giulio, si terrà giovedì 2 giugno 2016 alle ore 14.30, all’interno di RiminiWellness, nella Sala Diotallevi 2, Hall Sud, al primo piano.

Partendo dal presupposto che le abitudini sono l’architettura invisibile della vita quotidiana e la scienza della costruzione delle abitudini può essere applicare anche al fitness, questo workshop fornirà ai professionisti del settore strumenti pratici, di immediata applicazione, per aiutare le persone a far propria l’abitudine ad allenarsi con costanza per tutta la vita.

Share

LEGGI ANCHE

Hotel Irvine

La prima edizione dell'Annual Business Convention & Expo organizzata da AFS, la statunitense Association of Fitness Studios di cui la rivista Il Nuovo Club è media partner esclusivo per l'Italia, si

Un italiano su 3 è ossessionato dallo sport

Ossessionati dalla perfezione del corpo, abituati alle diete ipocaloriche o dipendenti da integratori e anabolizzanti, oggi ben un italiano su 3 (28%) sembra essere ossessionato dallo sport. Secondo gli esperti questo avviene perché, soprattutto a livello diletta

Lezione indoor cycling Another Space

Il segmento di mercato composto dalle cosiddette "boutique", ovvero i club specializzati di piccolissime dimensioni, definiti anche studi, ha davanti a sé ulteriori e interessanti margini di crescita.

TalkS2018

Ormai la digitalizzazione permea in ogni ambito dei centri sportivi, dei fitness-wellness club e delle piscine.

Body Groove

La "Too Fat -Too Thin Syndrome", la sindrome in virtù della quale chi ne soffre si vede talmente grasso da dimagrire in modo eccessivo, e dunque non salutare, può e deve essere vinta.

Lezione di Pound

Dall'incontro di due batteriste ed ex atlete è nato, nel 2011, Pound, l'attività fitness che unisce yoga e Pilates, distinguendosi inoltre per l'utilizzo di bacchette leggermente ponderate, defi