Al via la seconda edizione di Wellness Accelerator

Al via la seconda edizione di Wellness Accelerator big
Lunedì, Giugno 22, 2015
Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del programma di accelerazione per startup promosso da Technogym. Giovani con una buona idea e adeguate competenze tecniche verranno finanziati e affiancati nella realizzazione di progetti innovativi in ambito fitness, health e wellness

Ripartendo dal successo della prima edizione, Technogym ripropone il programma di accelerazione per startup Wellness Accelerator dedicato a progetti in ambito wellness, con un obiettivo ben preciso: individuare startup europee operanti nel settore salute e benessere in grado di innovare e migliorare un settore con grandi potenzialità di crescita.

L’iniziativa, che prenderà il via alla fine di settembre e durerà 4 mesi, prevede l’inserimento di 5 team composti da ragazzi con una buona idea e adeguate competenze tecniche che verranno affiancati da un team del Wellness Acceleration Program. Ogni squadra scelta avrà a disposizione 80.000 euro di finanziamento, una parte in cash e la restante suddivisa in diversi servizi tra cui attività di mentoring, networking, vitto e alloggio, spazi di lavoro, eventi ad hoc, servizi tecnici e professionali presso H-Farm.

I progetti dovranno focalizzarsi su Wearable Devices, Platforms&Tools, Big Data e Analytics, soluzioni Healthcare e i team selezionati avranno l’occasione di sviluppare il proprio progetto in un contesto stimolante e ricco di opportunità, con l’aiuto di mentor e figure tecniche specializzate in quest’ambito.

«L’innovazione rappresenta, da sempre, il motore della crescita del nostro gruppo – ha detto Nerio Alessandri, presidente e fondatore di Technogym – e il wellness è destinato a diventare, a livello globale, uno dei mega trend del futuro. Siamo dunque orgogliosi di contribuire all’implementazione di idee innovative che permettano a giovani creativi e talentuosi di realizzare i propri sogni dando un contributo alla diffusione del wellness come opportunità per la salute delle persone».

Per accedere al modulo di domanda, basta visitare il sito www.wellnessaccelerator.com, in cui sono reperibili tutte le informazioni sull’iniziativa. La scadenza per l’invio del proprio progetto di startup è il 26 agosto 2015.

Share

LEGGI ANCHE

Etichette Stikets

Stikets è un'azienda creata da una mamma, Stephanie Marko, che come tale si rivolge ad altre mamme con un obiettivo ben preciso: risolverne i problemi.

Evento Technogym Live Londra

Technogym Live, la nuova piattaforma digitale dell'azienda fondata da Nerio Alessandri, è stata presentata lo scorso 9 marzo a Londra, all'interno della suggestiva chiesa anglicana sconsacrata di Holy Trinity, da tempo utilizzata per eventi di gr

Locandina corso introduzione Spinning Program

Oggi i gestori di fitness-wellness club e centri sportivi possono richiedere un corso di introduzione allo Spinning® Program nella propria struttura e cogliere un'importante opportunità per ampliare e migliorare la propria offerta

Header CW Communication

La bella stagione si avvicina e porta con sé uno dei momenti più “caldi” per promuovere palestre e centri sportivi: la prova costume fa paura a tutti, senza distinzioni, e sfruttare la stagionalità è, a ragione, una delle strategie più comuni quando parliamo di comunicazione per il fitness.

LongFit

Si chiama LongFit e verrà presentato il 15 febbraio a Bologna, in occasione del ForumClub, il nuovo network per palestre che vogliono diventare Longevity Center, per offrire nuovi servizi di a

HEITZ System

Heitz, azienda francese specializzata nella realizzazione di soluzioni software per la gestione completa di fitness-wellness club, centri benessere, centri sportivi e piscine, vanta 25 anni di esperienza nell’ambito del controllo accessi e del CRM.