Life Fitness
Ripartendo dal successo della prima edizione, Technogym ripropone il programma di accelerazione per startup Wellness Accelerator dedicato a progetti in ambito wellness, con un obiettivo ben preciso: individuare startup europee operanti nel settore salute e benessere in grado di innovare e migliorare un settore con grandi potenzialità di crescita.
L’iniziativa, che prenderà il via alla fine di settembre e durerà 4 mesi, prevede l’inserimento di 5 team composti da ragazzi con una buona idea e adeguate competenze tecniche che verranno affiancati da un team del Wellness Acceleration Program. Ogni squadra scelta avrà a disposizione 80.000 euro di finanziamento, una parte in cash e la restante suddivisa in diversi servizi tra cui attività di mentoring, networking, vitto e alloggio, spazi di lavoro, eventi ad hoc, servizi tecnici e professionali presso H-Farm.
I progetti dovranno focalizzarsi su Wearable Devices, Platforms&Tools, Big Data e Analytics, soluzioni Healthcare e i team selezionati avranno l’occasione di sviluppare il proprio progetto in un contesto stimolante e ricco di opportunità, con l’aiuto di mentor e figure tecniche specializzate in quest’ambito.
«L’innovazione rappresenta, da sempre, il motore della crescita del nostro gruppo – ha detto Nerio Alessandri, presidente e fondatore di Technogym – e il wellness è destinato a diventare, a livello globale, uno dei mega trend del futuro. Siamo dunque orgogliosi di contribuire all’implementazione di idee innovative che permettano a giovani creativi e talentuosi di realizzare i propri sogni dando un contributo alla diffusione del wellness come opportunità per la salute delle persone».
Per accedere al modulo di domanda, basta visitare il sito www.wellnessaccelerator.com, in cui sono reperibili tutte le informazioni sull’iniziativa. La scadenza per l’invio del proprio progetto di startup è il 26 agosto 2015.