Al via la seconda edizione di Wellness Accelerator

Al via la seconda edizione di Wellness Accelerator big
Lunedì, Giugno 22, 2015
Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del programma di accelerazione per startup promosso da Technogym. Giovani con una buona idea e adeguate competenze tecniche verranno finanziati e affiancati nella realizzazione di progetti innovativi in ambito fitness, health e wellness

Ripartendo dal successo della prima edizione, Technogym ripropone il programma di accelerazione per startup Wellness Accelerator dedicato a progetti in ambito wellness, con un obiettivo ben preciso: individuare startup europee operanti nel settore salute e benessere in grado di innovare e migliorare un settore con grandi potenzialità di crescita.

L’iniziativa, che prenderà il via alla fine di settembre e durerà 4 mesi, prevede l’inserimento di 5 team composti da ragazzi con una buona idea e adeguate competenze tecniche che verranno affiancati da un team del Wellness Acceleration Program. Ogni squadra scelta avrà a disposizione 80.000 euro di finanziamento, una parte in cash e la restante suddivisa in diversi servizi tra cui attività di mentoring, networking, vitto e alloggio, spazi di lavoro, eventi ad hoc, servizi tecnici e professionali presso H-Farm.

I progetti dovranno focalizzarsi su Wearable Devices, Platforms&Tools, Big Data e Analytics, soluzioni Healthcare e i team selezionati avranno l’occasione di sviluppare il proprio progetto in un contesto stimolante e ricco di opportunità, con l’aiuto di mentor e figure tecniche specializzate in quest’ambito.

«L’innovazione rappresenta, da sempre, il motore della crescita del nostro gruppo – ha detto Nerio Alessandri, presidente e fondatore di Technogym – e il wellness è destinato a diventare, a livello globale, uno dei mega trend del futuro. Siamo dunque orgogliosi di contribuire all’implementazione di idee innovative che permettano a giovani creativi e talentuosi di realizzare i propri sogni dando un contributo alla diffusione del wellness come opportunità per la salute delle persone».

Per accedere al modulo di domanda, basta visitare il sito www.wellnessaccelerator.com, in cui sono reperibili tutte le informazioni sull’iniziativa. La scadenza per l’invio del proprio progetto di startup è il 26 agosto 2015.

Share

LEGGI ANCHE

#ENJOYBIKE by Gianluca Vacchi

Gianluca Vacchi – noto anche per il suo fisico scolpito – ha recentemente presentato l’innovativa #ENJOYBIKE con la quale si allena per mantenere la sua perfetta forma fisica.

Palestra FitActive

Il franchising low cost FitActive è attualmente composto da 34 club di circa 1.000 metri quadrati (5 di 1.500) aperti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Alessandro Englaro e Mattiarmando Chiavegato

Fondata nel 2018 dall’ingegnere aerospaziale Alessandro Englaro e dall’architetto Mattiarmando Chiavegato (ritratti insieme nella foto di apertura), AkuisAdvanced Kinetic User Interaction Systems – è una startup con sede all’i

Parete interattiva PaviFLEX

LedFLEX di PaviFLEX è un sistema portatile interattivo che trasforma qualsiasi angolo del centro fitness in uno strumento intelligente dotato di molteplici funzioni.

Centro Move Different

L’azienda bergamasca prosegue nel suo percorso di innovazione nel campo del fitness e della preparazione atletica, supportata da una costante ricerca tecnologica e clinica che la distingue e rende unica nel panorama delle aziende del settore.

Portavalori Ravasi personalizzato

Ravasi, azienda monzese fondata nel 1957 e specializzata nella progettazione e produzione di portavalori e portaoggetti anche e soprattutto per fitness-wellness club e centri sportivi, nonché di