Hotworx
Fausto Di Giulio, titolare del fitness club Medical Sport di Tortoreto, in provincia di Teramo, ha recentemente portato all’Expo 2015 di Milano un importante evento fitness: il meeting REX Roundtables. Lo ha fatto come responsabile europeo della scuola statunitense di marketing strategico e operativo composta da community che operano in diversi settori, compreso quello del fitness, al fine di far crescere gli imprenditori e le loro attività.
Questo inedito incontro REX Roundtables si è svolto dal 13 al 16 maggio nella parte centrale dell’Expo, presso l’arena Technogym, con la partecipazione di Don Allen, uno dei maggiori esperti di fitness e innovazione a livello internazionale. Un gruppo ristretto di titolari di alcuni prestigiosi fitness club italiani si sono riuniti nel corso delle tre giornate per individuare nuove, e al tempo stesso innovative, espressioni del fitness in grado di coinvolgere e aiutare le persone a sconfiggere la sedentarietà e i danni alla salute che da essa derivano. La sedentarietà, come noto, è la quarta causa di morte nei paesi industrializzati e basterebbe davvero poco per dimezzarne gli effetti letali: semplicemente mantenersi costantemente in forma.
«Il meeting – ha commentato Fausto Di Giulio – è stato un laboratorio d’innovazione e sviluppo nel campo del fitness e del wellness che ha potuto contare sull’apporto di esperti di altri settori che, portando idee e condividendo le loro esperienze, hanno dato un importante contributo all’individuazione di soluzioni non convenzionali, se non addirittura rivoluzionarie». Tra loro figurano Chiara Marzaduro di Alce Nero, azienda produttrice di prodotti biologici e biodinamici, e Aldo Lorenzi, titolare della nota Coltelleria Lorenzi di via Montenapoleone.
Alla termine di questa tappa davvero speciale REX Roundtables italiano, il gruppo ha trasformato le idee prodotte in un vero e proprio metodo di allenamento che è stato testato, in esclusiva, presso un fitness club davvero cool come Audace palestre di Milano.