Alla scoperta del consumatore di oggi

Ken Hughes
Autore: 
Redazione
Lunedì, Dicembre 19, 2016
L’irlandese Ken Hughes, uno dei massimi esperti a livello mondiale dei comportamenti legati al consumo e all’acquisto, giovedì 16 febbraio 2017, a Bologna, aprirà il congresso del 18° ForumClub analizzando il profilo psicologico e i bisogni dei consumatori di oggi, con particolare attenzione al settore fitness e wellness

La diciottesima edizione di ForumClub, Congresso internazionale ed Expo che si terrà alla Fiera di Bologna da giovedì 16 a sabato 18 febbraio 2017, si aprirà con una general session d’eccezione, sponsorizzata e promossa da Technogym, tenuta dall’irlandese Ken Hughes, uno dei massimi esperti e studiosi, a livello mondiale, dei comportamenti legati al consumo e all’acquisto, nonché amministratore delegato di Glacier Consulting, organizzazione “boutique” che indaga in questo complesso e affascinante campo.

La straordinaria esperienza che ha maturato nell’ambito della psicologia legata al consumo, dell’antropologia sociale, dell’economia comportamentale e del neuro-marketing gli hanno consentito di costruire un altrettanto straordinaria carriera che ruota intorno alla risposta a una domanda molto specifica: perché i clienti acquistano e in che modo è possibile indurli ad acquistare di più? La sua principale area d’interesse non è costituita dai mercati, bensì dalle persone, dagli esseri umani per comprenderne il modo in cui esprimono i loro desideri e aspettative tramite ciò che acquistano e il modo in cui lo fanno. Non a caso tra i clienti della sua società figurano brand noti a livello planetario come, solo per fare qualche nome, Unilever, 3M, Ikea, Coca-Cola, AXA e Heineken.

Hughes aprirà la diciottesima edizione del ForumClub Congress con la general session intitolata “Il tuo business è pronto? La sfida del nuovo consumatore”, nel corso della quale, con lo stile seducente dei grandi comunicatori, affronterà un tema di assoluta attualità che coinvolge tutto e tutti, a tutti i livelli, in ogni settore, in tutto il mondo: il cambiamento è onnipresente e profondo e qualsiasi business deve necessariamente prepararsi al nuovo ordine se intende sopravvivere. Analizzerà le nuove forze che, nel mondo di oggi, danno forma ai bisogni del consumatore, spiegando come interpretarle e cavalcarle nel settore fitness e wellness.

 

Share

LEGGI ANCHE

Campo da basket outdoor

Una ricerca un po’ datata, condotta da UISP e

Iscritti Club Anytime Fitness

Anytime Fitness, il maggiore franchising al mondo del settore, l’unico pres

L'apertura di Sportcity Meeting 2024

La seconda edizione dello Sportcity Meeting, organizzata da

Liz Clark annuncia il nuovo nome di IHRSA

Dopo due anni di discussioni, confronto e pianificazione, che h

Trainer Orangetheory saltano davanti a uno studio
Ingresso club PureGym

La catena britannica di club low cost PureGym ha consegu