Alla scoperta del consumatore di oggi

Ken Hughes
Autore: 
Redazione
Lunedì, Dicembre 19, 2016
L’irlandese Ken Hughes, uno dei massimi esperti a livello mondiale dei comportamenti legati al consumo e all’acquisto, giovedì 16 febbraio 2017, a Bologna, aprirà il congresso del 18° ForumClub analizzando il profilo psicologico e i bisogni dei consumatori di oggi, con particolare attenzione al settore fitness e wellness

La diciottesima edizione di ForumClub, Congresso internazionale ed Expo che si terrà alla Fiera di Bologna da giovedì 16 a sabato 18 febbraio 2017, si aprirà con una general session d’eccezione, sponsorizzata e promossa da Technogym, tenuta dall’irlandese Ken Hughes, uno dei massimi esperti e studiosi, a livello mondiale, dei comportamenti legati al consumo e all’acquisto, nonché amministratore delegato di Glacier Consulting, organizzazione “boutique” che indaga in questo complesso e affascinante campo.

La straordinaria esperienza che ha maturato nell’ambito della psicologia legata al consumo, dell’antropologia sociale, dell’economia comportamentale e del neuro-marketing gli hanno consentito di costruire un altrettanto straordinaria carriera che ruota intorno alla risposta a una domanda molto specifica: perché i clienti acquistano e in che modo è possibile indurli ad acquistare di più? La sua principale area d’interesse non è costituita dai mercati, bensì dalle persone, dagli esseri umani per comprenderne il modo in cui esprimono i loro desideri e aspettative tramite ciò che acquistano e il modo in cui lo fanno. Non a caso tra i clienti della sua società figurano brand noti a livello planetario come, solo per fare qualche nome, Unilever, 3M, Ikea, Coca-Cola, AXA e Heineken.

Hughes aprirà la diciottesima edizione del ForumClub Congress con la general session intitolata “Il tuo business è pronto? La sfida del nuovo consumatore”, nel corso della quale, con lo stile seducente dei grandi comunicatori, affronterà un tema di assoluta attualità che coinvolge tutto e tutti, a tutti i livelli, in ogni settore, in tutto il mondo: il cambiamento è onnipresente e profondo e qualsiasi business deve necessariamente prepararsi al nuovo ordine se intende sopravvivere. Analizzerà le nuove forze che, nel mondo di oggi, danno forma ai bisogni del consumatore, spiegando come interpretarle e cavalcarle nel settore fitness e wellness.

 

Share

LEGGI ANCHE

Disegno persone in riunione

Come noto, l’entrata in vigore della riforma delle norme che

Praticare regolarmente attività fisica fa bene a ogni età: aiuta a sentirsi meglio riducendo lo stress, tonificando i muscoli e aiutando il sonno notturno.

Medico con dollari in mano

In Italia, la sedentarietà

Locandina ForumPiscine 2023

L’appuntamento dell’anno per il comparto della piscina è alle porte: la 14^ edizione di ForumPiscine va in scena alla Fiera di Bologna

Donna fa esercizio per addominali

A livello globale, meno del 50% dei Paesi ha una politica nazionale per l’attività fisica e meno del 40% di queste politiche è operativo.

Bambino in palastra

La campagna social “La salute si costruisce da piccoli”, rivo