Anche i centri fitness in aiuto alle popolazioni colpite dal terremoto

Anche i centri fitness in aiuto alle popolazioni colpite dal terremoto big
Un centro fitness e benessere di Reggio Emilia sta attuando diverse iniziative per dare il proprio contributo all'emergenza terremoto

Il club Eden Benessere di Reggio Emilia, recentemente premiato come Club dell’Anno nell’ambito del Club Award assegnato ogni anno dalla rivista Il Nuovo Club, si trova ad appena trenta chilometri dall’area dell’Emilia duramente colpita dal recente terremoto.

Il club reggiano ha deciso di non restare a guardare, ma di dare una mano utilizzando le risorse di cui dispone, innanzitutto raccogliendo generi di prima necessità, ma solo ed esclusivamente quelli indicati dalla protezione, elencati con precisione è nel sito edenbenessere.it.

Inoltre sta raccogliendo denaro utilizzando la propria associazione onlus di volontariato con le seguenti iniziative: nel weekend del 2 e 3 giugno ha organizzato una cena proposta a 10 euro, venerdì 15 giugno si terrà un’altra cena con musica dal vivo e il 20 giugno andrà in scena un concerto con la partecipazione di Matteo Setti.

L’incasso di tutte queste iniziative a pagamento verrà interamente devoluto per la ricostruzione delle zone terremotate.

Share

LEGGI ANCHE

Per dormire meglio basta incrementare l’attività fisica giornaliera. A dimostrarlo sono i risultati di uno studio condotto negli Stati Uniti, da un team di ricercatori della Brandeis University, con sede a Waltham, nel Massachusetts,

Ragazza gioca a Ring Fit Adventure

Il gioco consiste in una serie di sfide di difficoltà regolabile, e prevede l’utilizzo di particolari accessori con i quali muoversi nel mondo di gioco: il Ring-Con, un anello semirigido e che oppone resistenza al movimento, dotato di sensori che misurano la forz

Esercizi di Calisthenics

Molto efficace per il miglioramento delle capacità motorie, della resistenza, della coordinazione motoria, nonché per lo sviluppo della forza, il Calisthenics è una delle discipline più complete in termini prestazionali e di modellamento del corpo.

Un'asana di Woga

Tra le tendenze nel campo del fitness e del benessere spicca il Woga, lo yoga praticato in acqua.

Esterno Club Anytime FItness

Anytime Fitness, il primo franchising di fitness al mondo per numero di strutture (più di 4.000 sedi in oltre 50 Paesi), è presente da circa tre anni anche in Italia, dove conta oggi 18 club.

È sempre il momento giusto per iniziare a fare attività fisica. Anche quando si è anziani.