Anytime Fitness soddisfa e fidelizza i soci anche con la tecnologia

App Anytime Workouts
Autore: 
Redazione
Lunedì, Settembre 11, 2017
Il franchising statunitense che conta più di 3.500 club in 30 paesi ha recentemente messo a disposizione dei propri soci la app gratuita "Anytime Workouts" che offre un'infinità di programmi d'allenamento e gli strumenti per monitorare i progressi compiuti e raggiungere gli obiettivi stabiliti

Anytime Fitness, il brand statunitense che identifica più di 3.500 club dislocati in 30 paesi frequentati da più di 3 milioni di soci, ha recentemente lanciato la nuova app gratuita "Anytime Workouts", integrata con le piattaforme web "MapMyFitness MVP" e "FitnessBuilder" che offrono ai frequentatori di fitness club più di 1.100 allenamenti e più di 2.700 esercizi.

Disponibile nelle versioni iOS e Android, consente agli utenti di fissare i propri obiettivi e tenere sotto controllo il lavoro svolto tramite un cruscotto che rileva gli ingressi al club, gli allenamenti portati a termine, le calorie bruciate, i passi compiuti, i minuti di attività… e altri parametri monitorabili.

Ogni socio può selezionare un programma già pronto, così come configurarne uno a proprio piacimento, utilizzando gli strumenti che consentono di tenere sotto controllo i progressi compiuti. E grazie all'integrazione con la piattaforma MapMyFitness, può anche monitorare la propria attività outdoor utilizzando i fitness tracker.

Brett Edwards, general manager dell'area tecnica di Anytime Fitness nel Regno Unito, ha commentato questa nuova iniziativa in una recente intervista rilasciata alla rivista britannica "Health Club Management": «Considerando che mediamente una persona che frequenta un club conosce meno di 50 esercizi, Anytime Workouts cambia realmente le regole del gioco. Abbiamo sviluppato questa applicazione innanzitutto per migliorare la fiducia in se stessi dei nostri clienti mettendo a loro disposizione gli strumenti e la conoscenza necessari per ottenere il meglio dal proprio club. Oltre a una vasta gamma di allenamenti, l'applicazione fornisce l'assistenza e il sostegno necessari per raggiungere gli obiettivi desiderati».

«L'attrezzo per il fitness più importante - ha aggiunto Chuck Runyon, amministratore delegato di Anytime - non si trova neo nostri club, bensì nella tasca di quasi tutti i nostri soci».

Share

LEGGI ANCHE

Sandro Guana

Per rispondere all'offerta dei centri fitness low cost, che propongono abbonamenti a prezzi stracciati, 20 storici fitness club di Torino hanno deciso di fare quadrato creando il consorzio "Fitness Torino", il cui fine è mettere in evidenza la lo

Maratoneti

Un recente studio condotto nel Regno Unito presso l'Università di Bath dimostra che l'allenamento ad alta intensità non danneggia il sistema immunitario, dunque non espone l'organismo a un maggiore rischio di contrarre infezioni, sfatando un fals

Trasimeno Fitness Festival 2017

La sesta edizione del Trasimeno Fitness Festival si terrà nel fine settimana del 16 e 17 giugno prossimi a Castiglione del Lago, in provincia di Perugia.

Inferno Run

Inferno Run, la gara che si corre superando ostacoli naturali e artificiali, farà tappa all’Idroscalo di Milano il prossimo weekend, ovvero il 5 e 6 maggio.

Group fitness

Ricercatori australiani, belgi, britannici, statunitensi e svedesi hanno recentemente lavorato insieme all'università brasiliana La Salle per analizzare il rapporto tra esercizio fisico e depressione.

Studio SoulCycle

L'edizione 2018 dello studio "The Global Boutique Trends Report", condotto da ukactive per far luce sul segmento di mercato composto dalle cosiddette "boutique" del fitness, svela che l'83%