La diciottesima edizione di Bibione Beach Fitness, la convention del fitness all’aria aperta più grande d’Europa, si t

La settima edizione dell’International Standards Meeting – organizzato da EuropeActive e sinteticamente noto anche come ISM – si terrà all’interno dell’Hotel Titania di Atene, il 17 e 18 novembre prossimi e il filo conduttore delle due giornate è sintetizzato dal titolo conferito all’evento: “Dare forma al futuro dei professionisti dell’esercizio fisico”.
Rivolto a trainer e titolari/gestori di fitness club, in pochi anni l’evento è diventato un’importante occasione di collaborazione e confronto, a livello internazionale, per gli operatori del fitness sulla base della condivisione di un approccio basato sul potenziamento della formazione dei professionisti del fitness, e del settore nel suo complesso, e sul riconoscimento del loro impatto sociale a livello mondiale.
La due giorni all’ombra del Partenone vedrà incontrarsi diversi portatori d’interesse del settore fitness, tra i quali anche rappresentanti delle associazioni nazionali e dei registri nazionali dei professionisti dell’esercizio fisico collegati all’EREPS (European Register of Exercise Professionals) provenienti da tutta Europa e dal altri paesi. Nel corso delle sessioni congressuali un panel di esperti illustrerà strategie sulle modalità di comunicazione e implementazione degli standard, il cui fine, è bene ricordarlo, è mantenere il settore fitness e salute all’avanguardia per quanto concerne la crescita professionale degli addetti. Cliff Collins, direttore dei programmi EuropeActive, terrà la sessione il cui titolo è a dir poco esplicativo: “Tutto cambia in Europa con la nuova agenda delle competenze, nuove responsabilità e il riconoscimento comunitario dei personal trainer”. Jamie Edwards, mental coach di stelle dello sport, squadre professionistiche e organizzazioni, sarà invece protagonista della sessione intitolata “La sorgente della prestazione per le organizzazioni influenti - Come emergere in tempi”.
Per informazioni e iscrizioni entra nel sito di EuropeActive
