Appuntamento ad Atene per i professionisti del fitness

Istruttrice con cliente
Autore: 
Redazione
Venerdì, Ottobre 28, 2016
La settima edizione dell’International Standards Meeting, organizzato da EuropeActive, si terrà nella capitale greca il 17 e 18 novembre prossimi. Filo conduttore dell’evento il futuro dei professionisti dell’esercizio fisico

La settima edizione dell’International Standards Meeting – organizzato da EuropeActive e sinteticamente noto anche come ISM si terrà all’interno dell’Hotel Titania di Atene, il 17 e 18 novembre prossimi e il filo conduttore delle due giornate è sintetizzato dal titolo conferito all’evento: “Dare forma al futuro dei professionisti dell’esercizio fisico”.

Rivolto a trainer e titolari/gestori di fitness club, in pochi anni l’evento è diventato un’importante occasione di collaborazione e confronto, a livello internazionale, per gli operatori del fitness sulla base della condivisione di un approccio basato sul potenziamento della formazione dei professionisti del fitness, e del settore nel suo complesso, e sul riconoscimento del loro impatto sociale a livello mondiale.

Locandina International Standards Meeting 2016

La due giorni all’ombra del Partenone vedrà incontrarsi diversi portatori d’interesse del settore fitness, tra i quali anche rappresentanti delle associazioni nazionali e dei registri nazionali dei professionisti dell’esercizio fisico collegati all’EREPS (European Register of Exercise Professionals) provenienti da tutta Europa e dal altri paesi. Nel corso delle sessioni congressuali un panel di esperti illustrerà strategie sulle modalità di comunicazione e implementazione degli standard, il cui fine, è bene ricordarlo, è mantenere il settore fitness e salute all’avanguardia per quanto concerne la crescita professionale degli addetti. Cliff Collins, direttore dei programmi EuropeActive, terrà la sessione il cui titolo è a dir poco esplicativo: “Tutto cambia in Europa con la nuova agenda delle competenze, nuove responsabilità e il riconoscimento comunitario dei personal trainer”. Jamie Edwards, mental coach di stelle dello sport, squadre professionistiche e organizzazioni, sarà invece protagonista della sessione intitolata “La sorgente della prestazione per le organizzazioni influenti - Come emergere in tempi.

 

Per informazioni e iscrizioni entra nel sito di EuropeActive

 

Share

LEGGI ANCHE

Gold's Gym Milano

Un club progettato prestando grande attenzione alla

Piscina

È stato pubblicato il

Allenamento con Altis

Si chiama Altis il dispositivo p

Gruppo Istruttori David Lloyd

La catena di club britannica

Gunnar Peterson e David Beckham

Si chiama DB45 la nuova attività cardio lanciata dal network F45 Training e ispirata agli allenamenti della

 Key-note-speaker IHRSA 2022

L’edizione 2022 dell’IHRSA Annual International Convention & Trade Show si terrà a Miami Beach (nella foto in basso) il 22, 23 e 24 giugno prossimi, a tre anni di distanza dall’ultima volta in presenza.