Arrivano contributi a fondo perduto per palestre, impianti sportivi e piscine

Ragazza in palestra
Autore: 
A cura della Redazione
Mercoledì, Settembre 1, 2021
Il ministro Giorgetti ha firmato il decreto che stanzia un contributo a fondo perduto, fino a 12 mila euro, per palestre, impianti sportivi e piscine, attività rimaste chiuse per un periodo complessivo di almeno cento giorni.

Sono stati stanziati 140 milioni di euro di contributi a fondo perduto per sostenere le attività rimaste chiuse per legge in conseguenza delle misure restrittive anti-Covid. Il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, ha firmato il decreto interministeriale che prevede un bonus fino a 25 mila euro per discoteche e sale da ballo e contributi fino a 12 mila euro che palestre, impianti sportivi, piscine, parchi tematici, eventi di teatro, cinema, arte, fiere e cerimonie potranno richiedere.

«È un provvedimento doveroso – ha commentato Giorgetti –, promesso alle categorie che sono state costrette a restare chiuse per legge. È giusto che discoteche, palestre e altre realtà in condizioni simili abbiano uno strumento speciale avendo pagato un prezzo più alto a causa dei cambiamenti imposti dalle regole restrittive contro il Covid».
Il decreto interministeriale, che ora passa alla firma del Mef, definisce l'elenco delle attività che hanno diritto a usufruire del sostengo economico, in quanto rimaste chiuse per un periodo complessivo di almeno cento giorni, nonché i criteri e le modalità per richiedere il contributo.


 

 

Share

LEGGI ANCHE

L'apertura di Sportcity Meeting 2024

La seconda edizione dello Sportcity Meeting, organizzata da

Liz Clark annuncia il nuovo nome di IHRSA

Dopo due anni di discussioni, confronto e pianificazione, che h

Trainer Orangetheory saltano davanti a uno studio
Ingresso club PureGym

La catena britannica di club low cost PureGym ha consegu

Stralcio copertina Tutti i numeri del fitness

Per gestire qualsiasi club in modo redditizio bis

Area esperienziale Outdoor Wellness

Ha registrato più di 8.000 presenze e si è chiuso con tanta soddisfazione