Attività fisica e corretta nutrizione, un investimento per la salute

Prescrizione medica sana alimentazione
Autore: 
Redazione
Lunedì, Maggio 8, 2017
Oggi, alla Fiera di Milano, Polo di Rho, è stata presentata la Campagna nazionale della Federazione Medico Sportiva Italiana (FMSI) “Nutrizione è Salute”, in concomitanza con la fiera Tuttofood

È stata presentata oggi, alla Fiera di Milano, Polo di Rho, in concomitanza con la fiera Tuttofood, l’edizione 2017 della Campagna nazionale di educazione alimentare intitolata “Nutrizione è Salute”, il cui obiettivo è diffondere il modello della corretta alimentazione elaborato dalla Federazione Medico Sportiva Italiana (FMSI) per gli atleti delle varie discipline sportive, attraverso la voce autorevole dei medici di medicina dello sport in occasione della visita di idoneità sportiva.

Locandina Congresso Nutrizione è Salute

Un’iniziativa importante, dalle finalità socio-educative e presentata in collaborazione con Il Sole 24 Ore, che trasmette ai consumatori un messaggio chiaro: corretta alimentazione e attività fisica costituiscono un connubio imprescindibile per il benessere della comunità.

All’evento, iniziato alle 14, sono stati invitati il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, il Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Maurizio Martina, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Sandro Gozi e il Presidente F.I.G.C. – Federazione Italiana Giuoco Calcio Carlo Tavecchio. Tra i numerosi intervenuti figurano, solo per citarne alcuni, l’Assessore allo Sport e Giovani Regione Lombardia Antonio Rossi, il Presidente Federazione Internazionale di Medicina dello Sport Fabio Pigozzi, il Presidente Federazione Medico Sportiva Italiana Oreste Perri, l’Assessore al Welfare Regione Lombardia Giulio Gallera e il Presidente Comitato Regionale CONI Lombardia Maurizio Casasco.
 

Share

LEGGI ANCHE

Palestra Pure Gym

L’edizione 2021 del Fitness Industry Preview Report, studio c

Uomo con mascherina e lavagna con scritta Closed

Il provvedimento direttoriale del 29 novembre 2021 n.

Green Pass su smartphone

La Conferenza Stato-Regioni ha approvato, il 3 novembre scorso, le nuove “Linee di indirizzo sull’attività fisica - Revisione

Sponsor

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.

Spogliatoio

In merito all’ambito di applicazione delle agevolazioni previste per gli