Il decreto del Ministero dell'Interno del 13 agos
La popolarità degli sport e delle attività ricreative svolti all’aperto, come ad esempio golf, pesca e pickleball, è cresciuta notevolmente negli Stati Uniti durante la pandemia, dando vita a un trend che non si è arrestato. L’Outdoor Industry Association ha reso noto che nel 2023 in numero di persone che svolgono attività outdoor ha raggiunto, negli Stati Uniti, la cifra record di 175,8 milioni, corrispondente al 57% della popolazione di età pari o superiore a sei anni.
Questo fenomeno ha ovviamente fornito nuove opportunità alle aziende dei vari comparti coinvolti, che possono soddisfare le nuove esigenze dei consumatori, emerse con la pandemia, quando tutti sono stati costretti a interagire online. Nessuno è oggi disposto a tornare indietro, ad esempio utilizzando il telefono per effettuare una prenotazione o effettuare pagamenti in contanti.
Scott Holloway, azionista di AnyCreek, startup che crea software di prenotazione e business back-end per guide di pesca e caccia, ha affermato che le persone, in special modo i giovani, sono sempre più propense a spendere di più in esperienze anziché in cose fisiche. Una tendenza ben documentata da numerosi studi svolti già dieci anni fa. Holloway ha aggiunto che le aziende che sviluppano tecnologie finalizzate alla soddisfazione di questa crescente domanda di esperienze sono in una posizione vantaggiosa.