BeActive Day 2022: numeri record

Locandina  #BeActive Day 2022
Autore: 
A cura della Redazione
Venerdì, Dicembre 2, 2022
Ai 3.708 eventi dell’ultima edizione dell’iniziativa attuata da EuropeActive per promuovere l’esercizio fisico, lo sport e ogni forma di attività motoria nel Vecchio Continente hanno partecipato 701.695 persone.

L’edizione 2022 della campagna #BeActive Day – attuata lo scorso 23 settembre da EuropeActive nell’ambito della European Week of Sport e con 23 associazioni nazionali, tra le quali ANIF Eurowellness – è stata un successo. Un’iniziativa che ancora una volta si è dimostrata importante per promuovere l’esercizio fisico, lo sport e ogni forma di attività motoria nel Vecchio Continente, concretizzatasi in 3.708 eventi capaci di coinvolgere 701.695 partecipanti. E la promozione sui social media ha raggiunto qualcosa come 3,2 milioni di persone

Questa campagna, co-finanziata dall’Unione Europea nell’ambito del programma Erasmus+, ha coinciso con il kick-off della European Week of Sport il cui obiettivo è promuovere uno stile di vita più attivo e più salutare tra milioni di europei. Chiunque ha potuto partecipare agli eventi, a prescindere da età, genere e condizioni socio-economico e questo approccio inclusivo ha contribuito al successo dell’iniziativa. Quest’anno la campagna promozionale aveva il chiaro obiettivo di coinvolgere più efficacemente le donne e le ragazze  e per questa ragione ha rimarcato quanto il settore fitness sia accessibile e inclusivo, pubblicando inoltre la guida all’inclusione della Settimana Europea dello Sport per aiutare gli stakeholder e coinvolgere maggiormente il gentil sesso.

 

Share

LEGGI ANCHE

Il Professor Vincenzo Russo

“Non siamo macchine pensanti che si emozionano, ma macchine em

Copertina Club Talks

Le vacanze estive sono ormai alle sp

Nike Studio

Nike

Fitness al parco

Gli spazi pubblici all’aperto – come parchi, aree verdi,

Istruttore in palestra

Il Decreto Legislativo 29 agosto 2023 n.120 è sta

Campo da pickeball

Il pickleball, sport da racchetta inventato quasi mezzo secolo fa negli Stati Uniti, oggi Oltreoc