BeActive Day 2022: numeri record

Locandina  #BeActive Day 2022
Autore: 
A cura della Redazione
Venerdì, Dicembre 2, 2022
Ai 3.708 eventi dell’ultima edizione dell’iniziativa attuata da EuropeActive per promuovere l’esercizio fisico, lo sport e ogni forma di attività motoria nel Vecchio Continente hanno partecipato 701.695 persone.

L’edizione 2022 della campagna #BeActive Day – attuata lo scorso 23 settembre da EuropeActive nell’ambito della European Week of Sport e con 23 associazioni nazionali, tra le quali ANIF Eurowellness – è stata un successo. Un’iniziativa che ancora una volta si è dimostrata importante per promuovere l’esercizio fisico, lo sport e ogni forma di attività motoria nel Vecchio Continente, concretizzatasi in 3.708 eventi capaci di coinvolgere 701.695 partecipanti. E la promozione sui social media ha raggiunto qualcosa come 3,2 milioni di persone

Questa campagna, co-finanziata dall’Unione Europea nell’ambito del programma Erasmus+, ha coinciso con il kick-off della European Week of Sport il cui obiettivo è promuovere uno stile di vita più attivo e più salutare tra milioni di europei. Chiunque ha potuto partecipare agli eventi, a prescindere da età, genere e condizioni socio-economico e questo approccio inclusivo ha contribuito al successo dell’iniziativa. Quest’anno la campagna promozionale aveva il chiaro obiettivo di coinvolgere più efficacemente le donne e le ragazze  e per questa ragione ha rimarcato quanto il settore fitness sia accessibile e inclusivo, pubblicando inoltre la guida all’inclusione della Settimana Europea dello Sport per aiutare gli stakeholder e coinvolgere maggiormente il gentil sesso.

 

Share

LEGGI ANCHE

Disegno persone in riunione

Come noto, l’entrata in vigore della riforma delle norme che

Praticare regolarmente attività fisica fa bene a ogni età: aiuta a sentirsi meglio riducendo lo stress, tonificando i muscoli e aiutando il sonno notturno.

Medico con dollari in mano

In Italia, la sedentarietà

Locandina ForumPiscine 2023

L’appuntamento dell’anno per il comparto della piscina è alle porte: la 14^ edizione di ForumPiscine va in scena alla Fiera di Bologna

Donna fa esercizio per addominali

A livello globale, meno del 50% dei Paesi ha una politica nazionale per l’attività fisica e meno del 40% di queste politiche è operativo.

Bambino in palastra

La campagna social “La salute si costruisce da piccoli”, rivo