#BEACTIVE HOUR, il primo Social Flashmob europeo dedicato allo sport

Stralcio Locandina #BEACTIVE HOUR
Autore: 
Redazione
Martedì, Maggio 26, 2020
Sabato 30 maggio, alle 17, si terrà in tutta Europa l’evento social che coinvolgerà centinaia di noti professionisti del fitness e dello sport che proporranno, in streaming, esercizi da svolgere ovunque ci si trovi. Guarda il video

La pandemia Coronavirus ha avuto un impatto violento e profondo in tutto il mondo, le misure restrittive, e il lockdown, hanno messo a dura prova tutti, minando la sfera sociale, emotiva e fisica. E al tempo stesso ha evidenziato la grande voglia, e necessità, di muoversi, fare sport, sentirsi vivi e attivi.

Per ribadire ancora una volta che l’attività motoria, in tutte le sue forme, è una fonte naturale di buonumore e benessere psicofisico, EuropeActive ha lanciato #BEACTIVE HOUR, la campagna di sensibilizzazione supportata dalla Commissione Europea nell'ambito della Settimana Europea dello Sport. ANIF EuroWellness, in qualità di Board Member di EuropeActive, si unisce nella diffusione di questo importante messaggio sociale che lancia un segnale forte e univoco: il movimento e lo sport devono essere i veri protagonisti di questa fase di riapertura per permettere a tutti di recuperare energie e vitalità.

#BEACTIVE HOUR si svolgerà sabato 30 maggio, alle ore 17.00, data in cui si sarebbe dovuta svolgere la finale della UEFA Champions League. Centinaia di importanti professionisti del fitness e dello sport eseguiranno esercizi in streaming che tutti potranno seguire online. Chiunque voglia partecipare dovrà utilizzare, sui social media, l’hashtag #BEACTIVE

Altre #BEACTIVE HOUR sono programmate per tutta l'estate, in concomitanza con altri eventi sportivi che, purtroppo, verranno rinviati. L'obiettivo è regalare a tutti un’ora di attività fisica,simultaneamente in tutta Europa, che può essere svolta in casa, all’aperto, in un club, da soli e in compagnia. Un modo per mettere in moto quante più persone possibili e diffondere un salutare stile di vita che non può prescindere dall’attività motoria.

 

GUARDA IL VIDEO DI #BEACTIVE HOUR

 

.

 

Share

LEGGI ANCHE

Outdoor training in un parco attrezzato

Andrea Abodi

Un padiglione di FIBO 2024

L’edizione 2024 di FIBO, andat

Donna che corre

Un protocollo d'intesa tra Sport e Salute, società dello

Ragazza in palestra

Come ogni anno, l’edizione 2024 di FIBO, andata in scena

Outdoor training in un centro sportivo

Dopo una serie d’incontri tra Sport e Salute e i referen

Campo da basket outdoor

Una ricerca un po’ datata, condotta da UISP e