#BEACTIVE HOUR, il primo Social Flashmob europeo dedicato allo sport

Stralcio Locandina #BEACTIVE HOUR
Autore: 
Redazione
Martedì, Maggio 26, 2020
Sabato 30 maggio, alle 17, si terrà in tutta Europa l’evento social che coinvolgerà centinaia di noti professionisti del fitness e dello sport che proporranno, in streaming, esercizi da svolgere ovunque ci si trovi. Guarda il video

La pandemia Coronavirus ha avuto un impatto violento e profondo in tutto il mondo, le misure restrittive, e il lockdown, hanno messo a dura prova tutti, minando la sfera sociale, emotiva e fisica. E al tempo stesso ha evidenziato la grande voglia, e necessità, di muoversi, fare sport, sentirsi vivi e attivi.

Per ribadire ancora una volta che l’attività motoria, in tutte le sue forme, è una fonte naturale di buonumore e benessere psicofisico, EuropeActive ha lanciato #BEACTIVE HOUR, la campagna di sensibilizzazione supportata dalla Commissione Europea nell'ambito della Settimana Europea dello Sport. ANIF EuroWellness, in qualità di Board Member di EuropeActive, si unisce nella diffusione di questo importante messaggio sociale che lancia un segnale forte e univoco: il movimento e lo sport devono essere i veri protagonisti di questa fase di riapertura per permettere a tutti di recuperare energie e vitalità.

#BEACTIVE HOUR si svolgerà sabato 30 maggio, alle ore 17.00, data in cui si sarebbe dovuta svolgere la finale della UEFA Champions League. Centinaia di importanti professionisti del fitness e dello sport eseguiranno esercizi in streaming che tutti potranno seguire online. Chiunque voglia partecipare dovrà utilizzare, sui social media, l’hashtag #BEACTIVE

Altre #BEACTIVE HOUR sono programmate per tutta l'estate, in concomitanza con altri eventi sportivi che, purtroppo, verranno rinviati. L'obiettivo è regalare a tutti un’ora di attività fisica,simultaneamente in tutta Europa, che può essere svolta in casa, all’aperto, in un club, da soli e in compagnia. Un modo per mettere in moto quante più persone possibili e diffondere un salutare stile di vita che non può prescindere dall’attività motoria.

 

GUARDA IL VIDEO DI #BEACTIVE HOUR

 

.

 

Share

LEGGI ANCHE

Covid, dal Cts il no alla riapertura di palestre e piscine

Con la variante inglese che preoccupa per via della sua alta contagiosità, il Governo pare propenso a imboccare la via della prudenza indicata dal Cts, per quanto riguarda la riapertura di palestre, centri sportivi e piscine.

Uomo dubbioso

La situazione che sta vivendo lo sport nazionale in questo tardo autunno del 2020 non ha precedenti. L’attività è, di fatto, bloccata e, al momento, non si è in grado di prevedere se e in che condizioni potrà riaprire.

Locndina video-intervista David Mariani

Un nuovo appuntamento con le videointerviste di ForumClub ai protagonisti del settore fitness proposte, in prima visione, sulla pagina Facebook dell'evento.

Allenamento a corpo libero

Subito dopo l’attesa emanazione del nuovo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, avvenuta ieri, ANIF-Eurowellness ha giustamente sottolineato che il provvedimento governativo conferma che le

giocatori in campo

Il Dpcm contenente le nuove misure relative al contrasto della diffusione del coronavirus è stato firmato dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e dal ministro della Salute, Roberto Speranza, e avrà validità per i prossimi 30 giorni, ovvero fino a venerdì 13 novemb

Mascherina sanitaria

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto-legge 7 ottobre 2020, n. 125, che stabilisce la proroga al 31 gennaio 2021 della dichiarazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19.