Benessere e fitness nel cuore della Food Valley

Parco Pilastro di Langhirano
Autore: 
A cura della Redazione
Martedì, Marzo 1, 2022
Il Comune di Langhirano, in provincia di Parma, ha inserito in quattro parchi pubblici attrezzature per il fitness e il gioco, creando palestre a cielo aperto rivolte ad adulti e bambini.

L'amministrazione comunale di Langhirano, in provincia di Parma, nell'ambito degli interventi di riqualificazione e messa in sicurezza di alcuni parchi del territorio ha inserito, in quattro aree pubbliche ubicate nel cuore della Food Valley, attrezzature per il fitness, creando palestre a cielo aperto rivolte ad adulti e bambini, coniugando così la cultura del buon cibo a quella del benessere. L’installazione è stata eseguita GEA Fun Experience, azienda di Langhirano che dal 2000 progetta e allestisce spazi per il divertimento di tutta la famiglia.

I quattro polmoni verdi ospitano un’area dedicata all’allenamento e una al gioco dei più piccoli, due spazi adiacenti ma distinti tra loro: da una parte castelli con scivoli, altalene, piramidi di corde e dondoli di vario tipo, dall’altra strutture per la ginnastica en plein air, come il calisthenics, dotate di QR code che mostrano gli esercizi da svolgere per allenare i vari gruppi muscolari.

 

Share

LEGGI ANCHE

Pista Feldspar

L’azienda britannica

Percorso fitness Villa Sandi

Una palestra attrezzata tra i vigneti<

Pillole

Antonio Gerace

Fitness outdoor

Nel biennio 2022-23, gli adulti “fisicamente attivi” in Italia tra i 18 e i 69 anni sono risultati essere il 48% (poco meno di uno su due), i “parzialmente attivi” il 24%, e i “sedentari” il 28%.

Sagoma ragazza che fa yoga

Un recente sondaggio condotto dai Centers for Disease Control and Prevention svela che negli

Group fitness in un club PureGym

PureGym