Benvenuti nel mondo EMS

MET - Metabolic Electric Training
Giovedì, Giugno 29, 2017
Eurofit Company, azienda italiana esperta nella costruzione di acceleratori metabolici, dal 1996 propone un sistema di elettrofisiologia abbinata all’allenamento di alta qualità. Su queste basi è nato MET - Metabolic Electric Training, il sistema di EMS Dinamica specificamente messo a punto per il settore fitness

La sempre maggiore diffusione della tecnologia EMS nei fitness club induce gli operatori del settore a compiere scelte ponderate e consapevoli, basate sulle proprie esigenze e sulla conoscenza del fornitore/produttore. L’azienda italiana Eurofit Company si distingue in questo campo, nel quale ha precorso i tempi: dal 1996 propone un sistema di elettrofisiologia abbinata all’allenamento, distinguendosi sotto diversi aspetti, primo fra tutto l’elettrofisiologia. Esperta nella costruzione di acceleratori metabolici (derivazione dei vecchi elettrostimolatori), da più di 20 anni vanta un’approfondita conoscenza dell’elettrofisiologia (comportamento fisiologico della corrente nel corpo umano). Non a caso, è in grado di chiarire importanti concetti base illustrando, con cognizione di causa, aspetti tecnici tra i quali rientrano i treni d’onda, le frequenze metaboliche lipolitiche e glicolitiche, nonché il reclutamento massimale di un muscolo. Tra questi concetti figura, ovviamente, anche l’allenamento, concepito come un’ora di vera e intensa attività metabolica di elettrofisiologia abbinata all’esecuzione di esercizi, ritenendo insufficiente, dal punto di vista fisiologico, una sessione di 20 minuti una volta alla settimana per produrre risultati tangibili. 

Dietro a queste certezze si cela una costante ricerca e una formazione continua dello staff aziendale e dei convenzionati.  Entrare nel network Eurofit significa avere accesso a corsi tecnici e commerciali di vario tipo, nonché a un affiancamento costante grazie al quale migliorare il proprio lavoro. Inoltre, con la formula del comodato d’uso l’azienda marchigiana investe sui club partner e sugli imprenditori che credono nel modello di business proposto e lo considerano una scelta per differenziarsi dalla concorrenza.

 

MET - Metabolic Electric Training

 

MET - Metabolic Electric Training, il sistema di EMS Dinamica specificamente messo a punto per il settore fitness, è disponibile nella tradizionale versione "colonnina" e nella nuova versione "FREE", indossabile e priva di cavi, ideale per soddisfare le esigenze di centri fitness, personal trainer, fisioterapisti, preparatori atletici e di qualsiasi amante del movimento e dello sport che voglia accelerare il conseguimento dei risultati dell’allenamento e migliorare le performance sportive in modo scientifico e fisiologico.

Oggi sono già più di 40 i centri esclusivisti MET (elencati nel sito www.metbodyzone.com) ai quali è possibile chiedere, liberamente e in piena autonomia, perché hanno scelto MET, perché consente di guadagnare, perché i clienti finali sono soddisfatti e come si distingue sul mercato. Di seguito riportiamo solo due delle tante testimonianze di chi ci ha scelto MET.

Lorenzo Ventura, personal trainer di Roma: «Con MET ho moltiplicato i risultati dei miei clienti e in special modo con MET free posso allenare il cliente dovunque e costruire programmi d’allenamento personalizzati in base alle specifiche esigenze soggettive. MET si rivela molto utile in quelle situazioni nelle quali il cliente vuole ottenere un dimagrimento localizzato, o una definizione intensiva, in specifiche parti del corpo che molto difficilmente possono essere ottenute con il solo allenamento. I risultati sono evidenti già dopo le primissime sedute«.

Antonio Messina, personal trainer e direttore tecnico di Aversa: «Da quando abbiamo inserito MET all’interno di uno spazio dedicato di circa 80 metri quadrati, il mio lavoro è decisamente cambiato poiché oggi utilizzo le mie conoscenze relative all’allenamento in sinergia con una nuova tecnologia estremamente efficace e fisiologica. L’azienda ti affianca in tutto: formazione iniziale, assistenza velocissima e supporto marketing per l’inserimento. I clienti sono estremamente soddisfatti e lo sono anch’io perché finalmente, con il mio lavoro di PT, riesco a dare ai miei assistiti risultati impensabili soltanto con l’allenamento«.

 

Per maggiori informazioni: www.metbodyzone.com - info@eurofit.biz   

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Triform Functional Outdoor

Mai come ora, dopo il lungo lockdown e il distanziamento sociale imposti dall’emergenza Coronavirus, tutti apprezziamo le possibilità di stare all’aria aperta, insieme ad altre persone, approfittando dei mesi estivi.

Uptivo Live

«In questi mesi abbiamo potuto constatare come le tecnologie digitali siano in grado di offrire supporto concreto anche nel settore del Fitness e Uptivo LIVE, la soluzione ideata per offrire un allenamento da remoto con monitoraggio della frequenza cardiaca in tempo r

FACE

LYNX srl – società attiva nel settore dell’import export che vanta un'esperienza trentennale nei rapporti internazionali  di “brand solution”, produzione, marketing e  distribuzione – apre una nuova divisione il cui obiettivo primario è proporre soluzioni innovative ai

Locandina prgetto Re-start

"Solo chi rischia di andare troppo lontano avrà la possibilità di scoprire quanto lontano si può andare".

Locandina Let's Move for a Better World Day 2020

Molti club hanno continuato ad allenare i propri iscritti a casa: grazie a Mywellness app molte persone hanno potuto continuare a fare esercizio anche durante il lockdown, in attesa della riapertura del proprio fitness club.

Fitprime TV

Fondata nel 2016 da quattro giovanissimi imprenditori, la startup italiana