Benvenuti nel nuovo Fitness Trend

Fitness Trend nuovo sito
Autore: 
Davide Venturi
Venerdì, Ottobre 23, 2015
Fitness Trend, da quasi vent’anni emanazione web della rivista Il Nuovo Club, si è rinnovato completamente, con una nuova accattivante veste grafica che, coerentemente con la riconfigurazione dell’architettura del sito e l’inserimento di nuovi contenuti, si distingue per una linearità che rende la navigazione più fluida, trasformandola in un’esperienza facile, ancor più utile e appagante.

Fitness Trend, da quasi vent’anni emanazione web della rivista Il Nuovo Club, si è appena rinnovato completamente, con una nuova accattivante veste grafica che, coerentemente con la riconfigurazione dell’architettura del sito e l’inserimento di nuovi contenuti, si distingue per una linearità che rende la navigazione più fluida, trasformandola in un’esperienza facile, ancor più utile e appagante.

Questa life style and club community – come recita il pay-off del portale – continua a essere il punto di riferimento per gli operatori del settore, ovvero titolari, gestori, manager, membri dello staff, istruttori e personal trainer di fitness-wellness club, mettendo a loro disposizione uno strumento d’informazione e aggiornamento imprescindibile, dotato di un menu di navigazione completamente rinnovato e, non meno importante, adaptive-responsive, ossia fruibile tramite dispositivi mobile quali smartphone e tablet.

Con la nuova versione di Fitness Trend – ancor più sinergica e complementare con i contenuti de Il Nuovo Club – il reperimento di informazioni, la lettura, così come l’incontro con altri operatori, è davvero a portata di mano. Inoltre, la nuova stringa per la ricerca rende ancor più semplice, e veloce, reperire le informazioni desiderate, ricercabili per argomento, autore e data

Le news sono il cuore pulsante del sito che, grazie a una sezione dedicata e quotidianamente aggiornata dalla redazione, consente ai visitatori di aggiornarsi giorno per giorno su un settore in costante e rapida evoluzione. Un modo semplice, piacevole e a portata di clic per allargare i propri orizzonti aprendo una finestra sul mondo del fitness e, più in generale, dell’esercizio fisico inteso come stile di vita, in tutte le sue declinazioni.

Non manca inoltre lo spazio per l’approfondimento. La sezione “in primo piano” propone notizie più corpose e articoli, ad esempio dedicati a nuove norme, a tematiche gestionali d’attualità, a iniziative importanti per il comparto, così come informazioni dalle aziende alle quali è dedicata la nuova sezione “aziende e prodotti”, nonché banner e altre forme di visibilità e comunicazione. Un modo per restare al passo anche con lo sviluppo di un mercato che offre sempre nuovi prodotti e servizi realizzati per consentire al club di soddisfare una clientela più esigente e variegata rispetto al passato.

Anche la newsletter mensile di Fitness Trend-Il Nuovo Club si è rinnovata. Ha una nuova ed elegante veste grafica ed è stata ottimizzata per risultare perfettamente fruibile da tutti i dispositivi mobile. Un modo discreto e al tempo stesso comodo per ricevere informazioni di qualità nella propria casella di posta elettronica e beneficiare delle speciali ed esclusive promozioni dedicate. Iscriversi gratuitamente, utilizzando l’apposita maschera presente in tutte le pagine, richiede alcuni secondi: basta inserire i pochi dati richiesti e fare clic.

Fitness Trend è inoltre la porta d’accesso ai canali web di Editrice Il Campo, dai siti del duplice evento annuale ForumClub-ForumPiscine a Sport Industry (portale e motore di ricerca delle aziende e dei prodotti italiani dello sport, del fitness, della piscina e del benessere), allo shop online che consente di acquistare libri, e-book e audiolibri, nonché gli abbonamenti alle riviste. E lo stesso discorso vale per le piattaforme social, perfettamente integrate con il sito per massimizzarne l’utilità, soprattutto in chiave networking per interagire con altri operatori del settore nonché, ovviamente, con il mondo Editrice Il Campo.

Il sito è inoltre impiegabile per scaricare, in formato PDF, documenti utili come testi normativi, così come per guardare filmati e consultare la sezione dedicata a Il Nuovo Club, contenente alcuni numeri sfogliabili, sommari, copertine e altre informazioni inerenti quella che da oltre un quarto di secolo è la pubblicazione di riferimento per gli operatori del settore. E la stessa cosa vale per la sezione dedicata al Club Award, contenente la “storia” di questo prestigioso Premio e tutte le istruzioni e la modulistica per presentare la propria candidatura.

Infine, ma non meno importante, il “nuovo” Fitness Trend non si dimentica del suo importante passato: il suo archivio contiene la sua storia, fatta di tante notizie e approfondimenti su argomenti di grande interesse per il settore.

Share

LEGGI ANCHE

McFIT

Da fitness club a centro sportivo del futuro è il titolo della general session che si terrà mercoledì 13 febbraio 2019 nella sala Italia del Palazzo dei Congressi dalle 14.30 alle 15.30, nell'ambito d

Max Calderan

Nell'ambito della ventesima edizione di ForumClub, Max Calderan, esploratore estremo detentore di dodici record mondiali - insignito della Medaglia al Valore civile dal Presidente della Re

Bambini giocano a calcio

Un nuovo disegno di legge in materia di sport è stato presentato al Senato il 30 gennaio scorso e tra i fautori figura il Senatore Caudio Barbaro (nella foto sotto), Senatore della Lega e presidente dell’Ente di Promozione Sportiva

 Roberto Tiby

L'edizione 2019 di ForumClub – il Congresso Internazionale ed Expo che si terrà alla Fiera di Bologna e nell'attiguo Palazzo dei Congressi  il 13, 14 e 15 febbrai

dj-set in palestra

Oggi è difficile immaginare l’allenamento senza il giusto sottofondo musicale. E ancora una volta la Grande Mela fa parlare di sé, lanciando un nuovo trend nel mondo del fitness. Musica, luci stroboscopiche, una pista a disposizione e un piedistallo per il dj-set.

Sessione Congresso ForumClub 2016

ForumClub, l'evento di riferimento per gli operatori italiani del settore fitness e wellness, celebrerà il suo ventesimo anniversario con un'edizione memorabile, che andrà in scena, in concomitanza con l'undicesima di