BollyX, per essere in forma come le star di Bollywood

Lezione di BollyX
Autore: 
Redazione
Martedì, Maggio 2, 2017
Nata qualche anno fa negli Stati Uniti, l’attività di gruppo ispirata ai balli di Bollywood e basata su principi dell’High Intensity Interval Training (HIIT) ha fatto il suo debutto in Europa partecipando all’ultima edizione di FIBO

BollyX, marchio registrato dell’omonima startup statunitense nata nel 2013, è un programma d’allenamento ispirato ai balli di Bollywood che coniuga coreografie dinamiche ai brani musicali più in auge in tutto il mondo. Si tratta di un allenamento cardio di gruppo della durata di 50 minuti che prevede fasi a intensità sia elevata sia blanda. I partecipanti sudano, bruciano calorie e, soprattutto, si divertono.

Lezione di BollyX

Questa giovane disciplina, che si sta diffondendo nei club del Nord America, è stata sviluppata da coreografi di alto livello e professionisti dell’esercizio fisico in possesso di autorevoli certificazioni per assicurare un training total body efficace e sicuro. Non è dunque un caso che il programma BollyX sia approvato dalla Aerobics and Fitness Association of America (AFAA), dalla National Academy of Sports Medicine (NASM), dall’American Council on Exercise (ACE) e dalla British Columbia Recreation and Parks Association (BCRPA) come ente formatore autorizzato a erogare crediti formativi riservati ai professionisti dell’esercizio fisico.

Basato sui principi dell’HIIT (High Intensity Interval Training), questa coinvolgente disciplina che consente di bruciare 800 calorie nel corso di ogni lezione, ha fatto il suo debutto in Europa partecipando all’edizione 2017 di FIBO, svoltosi a Colonia dal 6 al 9 aprile scorso.

 

Guarda il video che presenta BollyX in 30 secondi

;

 

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Racchetta e palina da picleklball

Dall’Association of Pickleball Professionals si viene in

Pilates all'aperto

Una recente indagine di Coldiretti/IXE’ svela che 16 milioni di italiani hanno deciso

Ragazzo sul divano

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha svelato i dati di un recente studio

Bandiera Spagna

Il Consiglio Superiore dello Sport (CSD) ha presentato i risult

Equipaggiamento sportivo