Bondage workout, l’allenamento con corde e elastici lanciato da Madonna

Madonna Ciccone
Autore: 
Redazione
Martedì, Novembre 22, 2016
E’ stato presentato in Italia in anteprima mondiale il nuovo allenamento inventato dalla regina del pop, il Bondage, una fusion class da 60 minuti per 600 calorie bruciate che porta in palestra corde, latex e bande elastiche.

A inventarselo non poteva che essere lei, sua maestà Louise Veronica Ciccone, in arte, Madonna. Perché nel nuovo stile di allenamento presentato in Italia in anteprima mondiale nelle palestre Hard Candy Fitness, a metà novembre, e che già sta facendo il giro del mondo, c’è tutta lo spirito provocatorio, la sensualità e la forza della regina del pop internazionale. Si chiama Bondage, e già dal nome s’intuiscono gli attrezzi del mestiere: corde, bande elastiche e tubi in lattice per un workout da 60 minuti che promette di bruciare 600 calorie in un’ora.

Una fusion class ad alta intensità con atmosfera da concerto – ci allena sui brani più popolari di Madonna - che tonifica i muscoli e migliora forza, flessibilità e resistenza, la cui energia, però, può essere regolata in base al livello dei partecipanti grazie alla scelta degli strumenti di lavoro, a partire dalle bande elastiche – o Therabands - di resistenza variabile.

Madonna

Si comincia con una fase di Warm up, che mira ad attivare tutti i distretti muscolari attraverso una serie di esercizi a corpo libero, base per la fase Play, l’allenamento vero e proprio, con tubi di resistenza in lattice strutturati appositamente per far lavorare la zona gambe, le braccia, i glutei e il core. Terminato il Play, quindi, si accede alla Submission, clou del workout, durante la quale ci si allena con le Therabands, utilizzate in combinazione con una serie intensa di esercizi a corpo libero.

Poi, nel gioco di ruolo messo in scena in palestra, le parti s’invertono e si passa alla Dominance, sessione di lavoro a terra che combina esercizi per gli addominali e le Therabands.

A chiudere la sessione di allenamento, infine, la Master challenge, cioè la sfida al padrone: un riassunto concentrato di tutti gli esercizi svolti e degli attrezzi utilizzati.

Share

LEGGI ANCHE

Lezione di Pound

Dall'incontro di due batteriste ed ex atlete è nato, nel 2011, Pound, l'attività fitness che unisce yoga e Pilates, distinguendosi inoltre per l'utilizzo di bacchette leggermente ponderate, defi

eFootball.Pro League

La eFootball.Pro League, il torneo di calcio in formato videogame al quale partecipano sei rinomati club europei (Schalke 04, Barcellona, Celtic, AS Mo

Sito QRS - Qui Radio Salute

La prima web radio tv dedicata alla salute ha fatto il suo debutto il 4 febbraio scorso.

Chroma Yoga

Lo yoga, dopo aver recentemente sperimentato le alte e le basse temperature e visto nascere classi appositamente pensate per avvicinare il pubblico maschile, continua a evolversi: ora, per stimolare mente, corpo e sensi, punta sui colori.

Allenamento Victus Soul

L'effervescente mercato londinese dei piccoli studi specializzati, più noti come boutique, registra il debutto di un nuovo operatore: Victus Soul, che propone lezioni da 40 e 60 minuti, basate sui connubi HIIT e boxe e HI

pool running

La corsa scopre una nuova, inedita, versione acquatica: il pool running, particolarmente amato e diffuso nei paesi anglosassoni.