Bondage workout, l’allenamento con corde e elastici lanciato da Madonna

Madonna Ciccone
Autore: 
Redazione
Martedì, Novembre 22, 2016
E’ stato presentato in Italia in anteprima mondiale il nuovo allenamento inventato dalla regina del pop, il Bondage, una fusion class da 60 minuti per 600 calorie bruciate che porta in palestra corde, latex e bande elastiche.

A inventarselo non poteva che essere lei, sua maestà Louise Veronica Ciccone, in arte, Madonna. Perché nel nuovo stile di allenamento presentato in Italia in anteprima mondiale nelle palestre Hard Candy Fitness, a metà novembre, e che già sta facendo il giro del mondo, c’è tutta lo spirito provocatorio, la sensualità e la forza della regina del pop internazionale. Si chiama Bondage, e già dal nome s’intuiscono gli attrezzi del mestiere: corde, bande elastiche e tubi in lattice per un workout da 60 minuti che promette di bruciare 600 calorie in un’ora.

Una fusion class ad alta intensità con atmosfera da concerto – ci allena sui brani più popolari di Madonna - che tonifica i muscoli e migliora forza, flessibilità e resistenza, la cui energia, però, può essere regolata in base al livello dei partecipanti grazie alla scelta degli strumenti di lavoro, a partire dalle bande elastiche – o Therabands - di resistenza variabile.

Madonna

Si comincia con una fase di Warm up, che mira ad attivare tutti i distretti muscolari attraverso una serie di esercizi a corpo libero, base per la fase Play, l’allenamento vero e proprio, con tubi di resistenza in lattice strutturati appositamente per far lavorare la zona gambe, le braccia, i glutei e il core. Terminato il Play, quindi, si accede alla Submission, clou del workout, durante la quale ci si allena con le Therabands, utilizzate in combinazione con una serie intensa di esercizi a corpo libero.

Poi, nel gioco di ruolo messo in scena in palestra, le parti s’invertono e si passa alla Dominance, sessione di lavoro a terra che combina esercizi per gli addominali e le Therabands.

A chiudere la sessione di allenamento, infine, la Master challenge, cioè la sfida al padrone: un riassunto concentrato di tutti gli esercizi svolti e degli attrezzi utilizzati.

Share

LEGGI ANCHE

Ragazza in palestra

La decisione presa con l’ultimo DPCM riguardo a palestre e piscine, e di fatto rinviata alla prossima settimana, ha creato una frattura all’interno del Comitato Tecnico Scientifico, segno – commenta Fiorenza Sarzanini nell’

Immagine Coronavirus

Durante il periodo di lockdown l’Associazione Polo della Salute ha messo il proprio know how a disposizione del Paese, realizzando il primo studio in Italia che analizza l’impatto della quarantena sulla salute e sulle abitudini degli italiani, in

Scegliere diete sostenibili per migliorare la qualità della vita e, al contempo, proteggere il Pianeta. Lo afferma la Fondazione Barilla, in occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione, che si svolgerà il 16 ottobre.

Schermata Apple Fitness+

Due settimane fa, Apple ha presentato Fitness+, definendo questo nuovo servizio, che sarà sul mercato entro la fine dell’anno, “la prima esperienza di fitness studiata per Apple Watch

Scarica lo stress e scolpisce il corpo, migliorando fiato, forza e resistenza.

Mondo digitale

Pablo Foncillas Diaz-Plaja, esperto di marketing, autore, consulente e docente di fama internazionale, sarà protagonista del webinar, tenuto in lingua inglese, intitolato “How marketing leads the digital transformation: ideas, examples and trends”, proposto da