Bonus Pubblicità: riconfermato per il 2020

Uomo con megafono
Autore: 
Redazione
Venerdì, Marzo 6, 2020
Le imprese possono ancora beneficiare del credito d’imposta, pari al 75%, sugli investimenti pubblicitari sulla stampa quotidiana e periodica, anche online, e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali.

Una buona notizia per il 2020: è stato confermato il “Bonus Pubblicità”, istituito con il decreto legislativo 50/2017, successivamente modificato a più riprese. Questo bonus dà alle imprese la possibilità di beneficiare del credito d’imposta del 75% sugli investimenti pubblicitari effettuati sulla stampa quotidiana e periodica, anche online, e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali.

L’accesso al bonus pubblicità è subordinato a un incremento pari ad almeno l’1% degli investimenti effettuati nell’anno precedente.

Dal 1° al 31 marzo 2020 è possibile inviare la richiesta tramite l’apposito servizio telematico dell’Agenzia delle Entrate. La dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati andrà, invece, presentata dal 1° al 31 gennaio 2021.

La domanda va presentata utilizzando i servizi telematici del portale dell’Agenzia delle Entrate e deve contenere i dati degli investimenti che s’intende effettuare per l’anno in cui si richiede l’agevolazione.

Per maggiori chiarimenti è bene rivolgersi al proprio commercialista di fiducia oppure consultare il sito dell’Agenzia delle Entrate.

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Group fitness

La digitalizzazione nel mon

In occasione dei 40 anni di attività dello studio Martinelli Rogolino Giancola si terrà a Bologna, il prossimo 27 marzo, un evento importante sulla riforma dello sport.

Medico prescrive ricetta

Fare in modo che l’esercizio fisico

Campo da Padel

Come annunciato dal Capo Dipartimento per lo Sport Flavio Siniscalchi lo

Si torna sul tema del “caro energia” e della rinegoziazione delle concessioni, in ottica di sostenibilità economico-finanziaria, nella gestione di piscine e impianti sportivi pubblici. All’argomento saranno dedicate due ore di ap

Come affrontare l'attuale situazione, resa critica dal caro energia? Ne hanno parlato lunedì 13 marzo, durante la web conference organizzata da ForumPiscine, l’avvocato specializzato i