Il decreto del Ministero dell'Interno del 13 agos
Una buona notizia per il 2020: è stato confermato il “Bonus Pubblicità”, istituito con il decreto legislativo 50/2017, successivamente modificato a più riprese. Questo bonus dà alle imprese la possibilità di beneficiare del credito d’imposta del 75% sugli investimenti pubblicitari effettuati sulla stampa quotidiana e periodica, anche online, e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali.
L’accesso al bonus pubblicità è subordinato a un incremento pari ad almeno l’1% degli investimenti effettuati nell’anno precedente.
Dal 1° al 31 marzo 2020 è possibile inviare la richiesta tramite l’apposito servizio telematico dell’Agenzia delle Entrate. La dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati andrà, invece, presentata dal 1° al 31 gennaio 2021.
La domanda va presentata utilizzando i servizi telematici del portale dell’Agenzia delle Entrate e deve contenere i dati degli investimenti che s’intende effettuare per l’anno in cui si richiede l’agevolazione.
Per maggiori chiarimenti è bene rivolgersi al proprio commercialista di fiducia oppure consultare il sito dell’Agenzia delle Entrate.