Bowspring, il fitness posturale mind & body

Esercizio di Bowpring
Autore: 
Redazione
Lunedì, Settembre 2, 2019
Disciplina mind-body nata negli States e ora conosciuta anche in Italia, ristabilisce la curvatura naturale della colonna vertebrale, corregge la postura e libera il respiro, assicurando un benessere completo e profondo.

Ideato negli Stati Uniti da John Friend e Desi Springer, il metodo il Bowspring si sta diffondendo anche in Italia. Si tratta di un’attività adatta a tutti che funge da vero e proprio trattamento posturale che, oltre a liberare dal dolore cronico, ha profondi effetti positivi sulla sfera mentale.  

Tramite movimenti primari, ristabilisce la curvatura naturale della colonna vertebrale che favorisce il corretto allineamento del corpo e l’assunzione di una postura che rende i movimenti naturali. Tutto questo si traduce in leggerezza “molleggiata” e potenza fluida, simili a quella degli animali più aggraziati, con effetti positivi anche sull’umore. L’assunzione di una postura dinamicamente equilibrata consente alla respirazione di liberarsi dalle inibizioni e diventare fluida, elevando il livello di vitalità e di “libertà energetica”.

Il metodo Bowspring rientra nel novero delle emergenti discipline basate su movimenti funzionali e allineamento posturale, come danza, yoga e altre forme di esercizio fisico che prevedono movimenti precisi e consapevoli che massimizzano l’agilità e la leggerezza.

 

Guarda il video che presenta Bowspring

Bowspring Elementals Practice with Desi Springer (17-minutes) from Global Bowspring on Vimeo.

Share

LEGGI ANCHE

Vista aerea di una lezione outdoor Body Studio

I club Body Studio di

Nuotatrice in piscina

Il protocollo di sicurezza elaborato dalla Federazione Italiana Nuoto, intitolato "Emergenza Covid-19.

Mascherina e disinfettante

Si chiama Impresa SIcura l’intervento previsto dal decreto “Cura Italia” (DL 18/2020, articolo 43, comma 1) per sostenere la continuità, in sicurezza, dei processi produttivi delle imprese, di qualunque dimensione e operanti su tutto il territorio nazionale.

Allenamento

Il ministero dello Sport ha pubblicato oggi, lunedì 4 maggio, le linee guida che regolano il graduale ritorno allo svolgimento degli allenamenti individuali degli atleti.

Centro fitness

Sono passati quasi due mesi dalla chiusura di fitness club

Vanessa Ferrari

Con l'hashtag la #iorestoacasa, anche la Federazione Ginnastica d'Italia invitata tutti a restare a casa, continuando però a fare esercizio, a mantene