Bowspring, il fitness posturale mind & body

Esercizio di Bowpring
Autore: 
Redazione
Martedì, Dicembre 29, 2020
Disciplina mind-body nata negli States e ora conosciuta anche in Italia, ristabilisce la curvatura naturale della colonna vertebrale, corregge la postura e libera il respiro, assicurando un benessere completo e profondo.

Ideato negli Stati Uniti da John Friend e Desi Springer, il metodo il Bowspring si sta diffondendo anche in Italia. Si tratta di un’attività adatta a tutti che funge da vero e proprio trattamento posturale che, oltre a liberare dal dolore cronico, ha profondi effetti positivi sulla sfera mentale.  

Tramite movimenti primari, ristabilisce la curvatura naturale della colonna vertebrale che favorisce il corretto allineamento del corpo e l’assunzione di una postura che rende i movimenti naturali. Tutto questo si traduce in leggerezza “molleggiata” e potenza fluida, simili a quella degli animali più aggraziati, con effetti positivi anche sull’umore. L’assunzione di una postura dinamicamente equilibrata consente alla respirazione di liberarsi dalle inibizioni e diventare fluida, elevando il livello di vitalità e di “libertà energetica”.

Il metodo Bowspring rientra nel novero delle emergenti discipline basate su movimenti funzionali e allineamento posturale, come danza, yoga e altre forme di esercizio fisico che prevedono movimenti precisi e consapevoli che massimizzano l’agilità e la leggerezza.

 

Guarda il video che presenta Bowspring

Bowspring Elementals Practice with Desi Springer (17-minutes) from Global Bowspring on Vimeo.

Share

LEGGI ANCHE

Dieci minuti di attività fisica ad alta intensità al giorno influiscono sul sistema metabolico.

Plogging

L’attività fisica è un ingrediente fondamentale per la salute e il benessere del corpo e della mente. Non è detto, però, che non possa contribuire attivamente anche alla salvaguardia del Pianeta.

Studentessa al computer

L’Ateneo IULUniversità Telematica degli Studi di Firenze – lancia un master di I livello/corso di alta formazione ideato per formare i direttori e responsabili di impianti sportivi, sia pubblici sia privati.

Disegno mente

Un nuovo studio dell'Università di Plymouth, nel Regno Unito, e del Queensland University of Technology, in Australia, ha dimostrato che le persone sovrappeso possono dimagrire molto di più ricorrendo a immagini funzionali, ovvero a un mirato intervento motivazio

Cold Yoga

Molte persone definiscono ‘di successo’ un allenamento solo quando entrano in doccia adeguatamente sudate. Il che non rappresenta necessariamente un preconcetto.

Piegamenti sulle braccia

Il workout noto come HIIT, ovvero l’interval training ad alta intensità, riscuote da anni una grande popolarità in virtù della sua efficacia.