ELAV Medical School

Ideato negli Stati Uniti da John Friend e Desi Springer, il metodo il Bowspring si sta diffondendo anche in Italia. Si tratta di un’attività adatta a tutti che funge da vero e proprio trattamento posturale che, oltre a liberare dal dolore cronico, ha profondi effetti positivi sulla sfera mentale.
Tramite movimenti primari, ristabilisce la curvatura naturale della colonna vertebrale che favorisce il corretto allineamento del corpo e l’assunzione di una postura che rende i movimenti naturali. Tutto questo si traduce in leggerezza “molleggiata” e potenza fluida, simili a quella degli animali più aggraziati, con effetti positivi anche sull’umore. L’assunzione di una postura dinamicamente equilibrata consente alla respirazione di liberarsi dalle inibizioni e diventare fluida, elevando il livello di vitalità e di “libertà energetica”.
Il metodo Bowspring rientra nel novero delle emergenti discipline basate su movimenti funzionali e allineamento posturale, come danza, yoga e altre forme di esercizio fisico che prevedono movimenti precisi e consapevoli che massimizzano l’agilità e la leggerezza.
Guarda il video che presenta Bowspring
Bowspring Elementals Practice with Desi Springer (17-minutes) from Global Bowspring on Vimeo.
