Bowspring, il fitness posturale mind & body

Esercizio di Bowpring
Autore: 
Redazione
Martedì, Dicembre 29, 2020
Disciplina mind-body nata negli States e ora conosciuta anche in Italia, ristabilisce la curvatura naturale della colonna vertebrale, corregge la postura e libera il respiro, assicurando un benessere completo e profondo.

Ideato negli Stati Uniti da John Friend e Desi Springer, il metodo il Bowspring si sta diffondendo anche in Italia. Si tratta di un’attività adatta a tutti che funge da vero e proprio trattamento posturale che, oltre a liberare dal dolore cronico, ha profondi effetti positivi sulla sfera mentale.  

Tramite movimenti primari, ristabilisce la curvatura naturale della colonna vertebrale che favorisce il corretto allineamento del corpo e l’assunzione di una postura che rende i movimenti naturali. Tutto questo si traduce in leggerezza “molleggiata” e potenza fluida, simili a quella degli animali più aggraziati, con effetti positivi anche sull’umore. L’assunzione di una postura dinamicamente equilibrata consente alla respirazione di liberarsi dalle inibizioni e diventare fluida, elevando il livello di vitalità e di “libertà energetica”.

Il metodo Bowspring rientra nel novero delle emergenti discipline basate su movimenti funzionali e allineamento posturale, come danza, yoga e altre forme di esercizio fisico che prevedono movimenti precisi e consapevoli che massimizzano l’agilità e la leggerezza.

 

Guarda il video che presenta Bowspring

Bowspring Elementals Practice with Desi Springer (17-minutes) from Global Bowspring on Vimeo.

Share

LEGGI ANCHE

Allenamento con Altis

Si chiama Altis il dispositivo p

Gruppo Istruttori David Lloyd

La catena di club britannica

Gunnar Peterson e David Beckham

Si chiama DB45 la nuova attività cardio lanciata dal network F45 Training e ispirata agli allenamenti della

 Key-note-speaker IHRSA 2022

L’edizione 2022 dell’IHRSA Annual International Convention & Trade Show si terrà a Miami Beach (nella foto in basso) il 22, 23 e 24 giugno prossimi, a tre anni di distanza dall’ultima volta in presenza.

Piscina

I

Istruttrice GimFIVE con cliente