Boxing Training tra i trend del fitness del 2017

Donna con i guantoni
Autore: 
Redazione
Lunedì, Febbraio 6, 2017
L'allenamento basato sui movimenti e sull'intensità della boxe sta tornando di gran moda, anche nei fitness club di mezzo mindo. Gli esperti prevedono che sarà uno dei maggiori trend del 2017.

Sarà che Rocky Balboa ha segnato un'epoca, sarà che piace tanto ad attori e modelle - l’ultima ad aver postato un proprio video in guantoni è l’incantevole top model Gisele Bundchen - la boxe sta tornando di gran moda. Sempre più fitness club, in tutto il mondo, propongono gli allenamenti di boxe nel proprio palinsesto. Non a caso, il Boxing Training è stato indicato dagli esperti come uno dei maggiori trend 2017 del settore fitness. 

La fusione di pugilato e fitness, tra un gancio sinistro e una serie di piegamenti sulle braccia, aiuta a ritrovare la propria autostima. Una tipologia d'allenamento scevra della componenete agonistica del combattimento che assicura tutti i benefici, fisici e mentali, della nobile arte. In tutta sicurezza, i praticanti apprendono i gesti e le sequenze dell'attacco e della difesa, scaricano la tensione accumulata nel corso della giornata e, soprattutto, potenziano e tonificano il proprio fisico.

 

Boxing

 

Una sessione di Boxing Training in genere dura 90 minuti, è svolta con un sottofondo musicale e prevede più fasi: il riscaldamento, svolto a corpo libero e con l'ausilio di qualche attrezzo; la fase più tecnica maggiormente incentrata sulla boxe, svolta individualmente o in coppia; la sessione conclsuisiva di stretching per sciogliere i muscoli ed evitare l'indolenzimeto, o addittura il dolore per i meno allenati, del post allenamento.

Si tratta di un'attività intensa che, grazie allo svolgimento di esercizi in sequenza continua, svolti più o meno veloecemente, assicura i benefici di un efficace lavoro sia aerobico sia anaerobico e un consumo calorico orario che oscilla tra le 800 e le 900 calorie.

 

GUARDA IL VIDEO DI NATE BOWER SU YOUTUBE

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Evan Budz

Nel corso dell’edizione 2024 della Canada Wide Science Fair è stato premiato con il massimo dei voti il progetto di Evan Budz (nella foto),

Pista Feldspar

L’azienda britannica

Percorso fitness Villa Sandi

Una palestra attrezzata tra i vigneti<

Pillole

Antonio Gerace

Fitness outdoor

Nel biennio 2022-23, gli adulti “fisicamente attivi” in Italia tra i 18 e i 69 anni sono risultati essere il 48% (poco meno di uno su due), i “parzialmente attivi” il 24%, e i “sedentari” il 28%.

Sagoma ragazza che fa yoga

Un recente sondaggio condotto dai Centers for Disease Control and Prevention svela che negli