Boxing Training tra i trend del fitness del 2017

Donna con i guantoni
Autore: 
Redazione
Lunedì, Febbraio 6, 2017
L'allenamento basato sui movimenti e sull'intensità della boxe sta tornando di gran moda, anche nei fitness club di mezzo mindo. Gli esperti prevedono che sarà uno dei maggiori trend del 2017.

Sarà che Rocky Balboa ha segnato un'epoca, sarà che piace tanto ad attori e modelle - l’ultima ad aver postato un proprio video in guantoni è l’incantevole top model Gisele Bundchen - la boxe sta tornando di gran moda. Sempre più fitness club, in tutto il mondo, propongono gli allenamenti di boxe nel proprio palinsesto. Non a caso, il Boxing Training è stato indicato dagli esperti come uno dei maggiori trend 2017 del settore fitness. 

La fusione di pugilato e fitness, tra un gancio sinistro e una serie di piegamenti sulle braccia, aiuta a ritrovare la propria autostima. Una tipologia d'allenamento scevra della componenete agonistica del combattimento che assicura tutti i benefici, fisici e mentali, della nobile arte. In tutta sicurezza, i praticanti apprendono i gesti e le sequenze dell'attacco e della difesa, scaricano la tensione accumulata nel corso della giornata e, soprattutto, potenziano e tonificano il proprio fisico.

 

Boxing

 

Una sessione di Boxing Training in genere dura 90 minuti, è svolta con un sottofondo musicale e prevede più fasi: il riscaldamento, svolto a corpo libero e con l'ausilio di qualche attrezzo; la fase più tecnica maggiormente incentrata sulla boxe, svolta individualmente o in coppia; la sessione conclsuisiva di stretching per sciogliere i muscoli ed evitare l'indolenzimeto, o addittura il dolore per i meno allenati, del post allenamento.

Si tratta di un'attività intensa che, grazie allo svolgimento di esercizi in sequenza continua, svolti più o meno veloecemente, assicura i benefici di un efficace lavoro sia aerobico sia anaerobico e un consumo calorico orario che oscilla tra le 800 e le 900 calorie.

 

GUARDA IL VIDEO DI NATE BOWER SU YOUTUBE

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Sito QRS - Qui Radio Salute

La prima web radio tv dedicata alla salute ha fatto il suo debutto il 4 febbraio scorso.

Chroma Yoga

Lo yoga, dopo aver recentemente sperimentato le alte e le basse temperature e visto nascere classi appositamente pensate per avvicinare il pubblico maschile, continua a evolversi: ora, per stimolare mente, corpo e sensi, punta sui colori.

Allenamento Victus Soul

L'effervescente mercato londinese dei piccoli studi specializzati, più noti come boutique, registra il debutto di un nuovo operatore: Victus Soul, che propone lezioni da 40 e 60 minuti, basate sui connubi HIIT e boxe e HI

pool running

La corsa scopre una nuova, inedita, versione acquatica: il pool running, particolarmente amato e diffuso nei paesi anglosassoni.

Convegno ANIF ForumClub 2018

In occasione del 20°  ForumClub, che si terrà nel Padiglione 19 della Fiera di Bologna e nell'attiguo Palazzo del Congressi, ANIF–Eurowel

Un recente studio ISTAT ha rivelato che 23 milioni e 85mila italiani non praticano sport e tantomeno attività fisica nel tempo libero. Nello specifico, è sedentario il 43,4% delle donne e il 34,8% degli uomini.