Breakdance + functional = Breakletics

 Peter Sowinski
Autore: 
Redazione
Lunedì, Marzo 20, 2017
Il pluricampione di breakdance tedesco Peter Sowinski ha ideato una nuova disciplina fitness che fonde esercizi funzionali con elementi della breakdance, dando vita a un allenamento intenso, stimolante e divertente

Ideato dal pluricampione di breakdance tedesco Peter Sowinski, in arte “Petair” per la sua capacità di compiere evoluzioni che lo fanno letteralmente volare, Breakletics è un nuova interpretazione del fitness che dà vita a un allenamento che fonde esercizi funzionali con elementi della breakdance. Una rottura decisa con la ripetizione, per molti monotona, degli esercizi a favore del perseguimento di ambizioni obiettivi dal punto dio vista della coordinazione motoria divertendosi.

Gli esercizi di Breakletics sono configurati per poter essere svolti anche da neofiti e principianti, non escludendo dunque nessuno da questa nuova e coinvolgente tipologia d’allenamento che si svolge con sottofondi musicali hip-hop creati ad hoc. Ed esiste già una comunità dedicata i cui membri possono comparare i brani musicali, così come modificare, o semplicemente raffinare, gli esercizi.

 

http://breakletics.com

 

Guarda i video che presentano Breakletics

 

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Simbolo Unione Europea

Il mercato europeo dei fitness club continua a crescere a ritmo costante.

Un’ora soltanto la settimana. Basta questo, secondo i ricercatori della Feinberg School of Medicine della Northwestern University, negli Stati Uniti, per diminuire il rischio di disabilità legato all’artrosi.

Strateghi della vendita virtuali, jogging cerebrale in un mondo digitale, allenamento che diventa un viaggio fantastico e giocoso, ovvero trucchi tecnologici per alimentare la motivazione all’esercizio fisico di chiunque, dal neofita sedentario agli atleti di altissimo profilo.

Il divertimento è la chiave per l'attività fisica dei più giovani

Sono stati più di 130.000 i soggetti intervistati nel corso dell'anno accademico 2017/2018 ai fini dell'indagine Active Lives Children and Young People, i cui dati hanno portato alla stesura del

Dai bambini agli anziani, bisogna fare più attività fisica

Incrementare il numero delle persone fisicamente attive del 30%, per quanto riguarda gli adulti, e del 15% per gli over 64.

Convegno ANIF ForumClub 2019

Il Convegno nazionale ANIF Eurowellness, il primo del 2019, si è svoltosi lo scorso 15 febbraio nel corso del 20° ForumClub e dell'11° Forum