Broga, lo yoga al maschile

Esercizio di Broga
Autore: 
Redazione
Venerdì, Settembre 21, 2018
La versione strong della millenaria disciplina indiana, amata soprattutto dalle donne, sta conquistando un numero sempre maggiore di uomini, combinando esercizi funzionali per il rafforzamento del core e la tonificazione muscolare con l'attività cardio e posturale

Dagli Stati Uniti, un nuovo trend del fitness: il Brothers Yoga, sinteticamente Broga, lo yoga riservato soprattutto agli uomini. Questa versione strong della millenaria disciplina indiana, amata soprattutto dalle donne, sta conquistando un numero sempre maggiore di uomini, combinando esercizi funzionali per il rafforzamento del core e la tonificazione muscolare con l'attività cardio e posturale, riducendo lo stress e migliorando la forma psico-fisica complessiva. Tutto questo con sottofondi musicali rock e un linguaggio nuovo.  

Gli statunitensi Robert Sidoti e Adam O’Neill, ideatori del Broga, chiariscono che l’obiettivo di questa attività lanciata circa cinque anni fa è conquistare quanti più uomini possibile e i risultati che stanno ottenendo sono incoraggianti. I dati relativi alla pratica dello yoga negli States dicono infatti che i praticanti di sesso maschile stanno crescendo significativamente.

 

Guarda il video di una lezione di Broga

Share

LEGGI ANCHE

IHRSA Passport

L'International Health, Racquet and Sportsclub Association, sinteticamente IHRSA, Associazione di Boston che riunisce e rappresenta migliaia di club a livello internazionale, ha recentemente lanciato la nuova versione del suo Passport Program, ch

Ricomposizione corporea

Un recente studio condotto dalla University of New South Wales di Sydney mostra che l’espulsione del grasso ha inizio nei polmoni.

Un italiano su due non fa attività fisica

Un italiano su due non pratica alcuna attività fisica e tra coloro che invece la fanno, il 26% si dedica allo sport meno di tre volte a settimana.

Yoga Wheel

A incoronarlo tendenza del fitness 2018 sono stati i social network, il mezzo di comunicazione che sempre di più, oggi, serve a dare risonanza a mode e correnti, tanto da lanciare veri e propri tend globali.

LIIT

L’importanza del giusto equilibrio vale anche nel mondo del fitness e dello sport: siamo soliti pensare che un allenamento HIIT (acronimo per High Intensity Interval Training) sia l’unica soluzione per un condizionamento fisico intenso.

Oysho Sport Hub

Dopo le precedenti edizioni di Barcellona, Mosca, Madrid e Istanbul, il 25 ottobre è stata inaugurata, a Milano, l’ultima tappa della pop up gym targata Oysho (il noto marchio d’abbigliamento), con la partecipazione di illustri p