Broga, lo yoga al maschile

Esercizio di Broga
Autore: 
Redazione
Venerdì, Settembre 21, 2018
La versione strong della millenaria disciplina indiana, amata soprattutto dalle donne, sta conquistando un numero sempre maggiore di uomini, combinando esercizi funzionali per il rafforzamento del core e la tonificazione muscolare con l'attività cardio e posturale

Dagli Stati Uniti, un nuovo trend del fitness: il Brothers Yoga, sinteticamente Broga, lo yoga riservato soprattutto agli uomini. Questa versione strong della millenaria disciplina indiana, amata soprattutto dalle donne, sta conquistando un numero sempre maggiore di uomini, combinando esercizi funzionali per il rafforzamento del core e la tonificazione muscolare con l'attività cardio e posturale, riducendo lo stress e migliorando la forma psico-fisica complessiva. Tutto questo con sottofondi musicali rock e un linguaggio nuovo.  

Gli statunitensi Robert Sidoti e Adam O’Neill, ideatori del Broga, chiariscono che l’obiettivo di questa attività lanciata circa cinque anni fa è conquistare quanti più uomini possibile e i risultati che stanno ottenendo sono incoraggianti. I dati relativi alla pratica dello yoga negli States dicono infatti che i praticanti di sesso maschile stanno crescendo significativamente.

 

Guarda il video di una lezione di Broga

Share

LEGGI ANCHE

Vanessa Ferrari

Con l'hashtag la #iorestoacasa, anche la Federazione Ginnastica d'Italia invitata tutti a restare a casa, continuando però a fare esercizio, a mantene

FIBO 2019

L'edizione 2020 di FIBO, il principale evento espositivo dedicato al settore fitness e wellness a livello mondiale, era in programma alla fiera di Colonia

Basta jogging nei parchi, basta partitelle tra amici nel cortile di casa: AiCS rappresenta un milione di sportivi in Italia, a loro chiedo di stare in casa.

Un milione di euro ai reparti di terapia intensiva degli ospedali della Romagna, per l’acquisto urgente di postazioni e macchinari.

L'Università di Bologna non si ferma e dopo aver portato in modalità a distanza didattica, esami, lauree e i servizi all’utenza, da domani sbarca sui social con alcuni appuntamenti culturali e sportivi.

Con il decreto della Presidenza del Consiglio dei ministri del 9 marzo scorso, il Governo guidato dal premier Giuseppe Conte ha esteso la 'zona rossa' a tutta l'Italia, nel tentativo di contenere e contrastare la diffusione del Coronavirus.