Brooklyn Fitboxing sbarca a Milano

Lezione Brooklyn Fitboxing
Autore: 
A cura della Redazione
Giovedì, Marzo 31, 2022
Il brand internazionale affermatosi in Spagna e Portogallo ha scelto di espandere la propria rete in Francia, Germania e soprattutto in Italia, aprendo il primo studio di Milano, il quarto in Italia. Guarda il video.

Brooklyn Fitboxing è un nuovo concept di fitness boutique che prone un allenamento efficace, divertente e fuori dalle regole, una nuova interpretazione del fitness che alterna colpi al sacco, a ritmo di musica, con un training funzionale ad alta intensità. Dopo essersi affermato in Spagna e Portogallo, questo marchio internazionale ha scelto di espandere la propria rete in Francia, Germania e soprattutto in Italia, aprendo il primo studio di Milano (il quarto in Italia) in zona Ticinese, a ridosso dei Navigli, al quale farà seguito quello che sorgerà in zona Isola. Si tratta di strutture pensate sia per gli amanti dello sport, sia per i neofiti alla ricerca della giusta leva motivazionale per mettersi in forma, in cui praticare boxe senza contatto, motivati anche dalla musica, e sviluppare il senso di appartenenza attraverso una sana competizione.

Brooklyn Fitboxing propone un percorso di fitness completo ed efficace, basato sul metodo HIIT (High Intensity Interval Training) e abbinato a una tecnologia brevettata grazie alla quale i sacchi percepiscono, in tempo reale, le prestazioni di ogni fitboxer. Le intense sessioni d’allenamento, che durano di 47 minuti, stimolano il metabolismo intervallando momenti di fitboxing con esercizi di potenziamento e definizione muscolare, risultando ideali per stimolare tutto il corpo, perdere peso e tonificare il corpo, rendendolo agile e forte in breve tempo.

 

    

 

Le routine d’allenamento cambiano ogni 15 giorni per assicurare una varietà sinonimo di efficacia e divertimento e la BFCHALLENGE consente a tutti di mettersi continuamente in gioco, ovvero sfidare se stessi a superare i propri traguardi di volta in volta raccogliendo nuove sfide studiate da professionisti del fitness. Ogni sessione è guidata da un trainer che motiva, corregge e supporta tutti i partecipanti, neutralizzando la percezione della fatica dell’allenamento e le preoccupazioni  della vita quotidiana.

I sacchi utilizzati dai centri Brooklyn Fitboxing sono dotati di una tecnologia brevettata che calcola, memorizza e indica, di volta in volta, il punteggio dell’allenamento. Questo innovativo sistema utilizza sensori che rilevano come il sacco viene colpito e se viene colpito a tempo di musica e un sistema di luci indica il punteggio a fine round, consentendo a ogni partecipante di conoscere, in tempo reale, il livello di energia e il ritmo della propria sessione. Al termine della lezione, lo schermo mostra la classifica delle migliori prestazioni e il punteggio conseguito da ogni partecipante, che può visualizzare questi dati anche sul proprio smartphone tramite l’app MyH4C di Brooklyn Fitboxing che consente di tenere costantemente sotto controllo il proprio percorso di allenamento e i progressi via via compiuti.

 

Guarda il video di Brooklyn Fitboxing

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo, noto anche per il suo stile di vita incentrato sull’efficienza fi

Logo Dipartimento per lo Sport

Gli esperti del Ministro per lo Sport e i Giovani e del

Medico e tecnologia digitale

Che la ripresa economica dipenda anche dalla salute

Stralcio locandina Giornata Nazionale del Movimento per la Salute 2024

La seconda edizione della Giornata Nazionale del Movimento per la Salute, istituita ufficialmente a genn

L’edizione 2024 dell’IHRSA Convention & Trade Show s

Stralcio locandina A Tutta Salute

Il club Eden Sport e Salute, da oltre 20 anni un punto d