Bungee workout, in forma volando

Una sessione di Bungee workout
Autore: 
Redazione
Venerdì, Maggio 26, 2017
Ideato da un medico tedesco come strumento di riabilitazione, questa innovativa forma di allenamento in sospensione si sta diffondendo anche al di fuori della Germania

Un modo nuovo e divertente di allenare la forza e le capacità aerobiche, altamente stimolante per gli addominali, che consente di spiccare il volo. In tre parole Bungee workout, metodo d’allenamento ideato da un medico tedesco – chirurgo traumatologo e dottore in scienze motorie – per la riabilitazione funzionale di atleti infortunati. Una soluzione innovativa che gli ha consentito capace di portare un nuotatore non più in grado di nuotare a vincere una medaglia d’oro.

I noti fitness club Crunch sono stati i primi, negli Stati Uniti, a proporre questa nuova e interessante espressione del fitness lanciata in Germania pochi anni fa, svolta con il dispositivo chiamato “4D Pro”, una speciale imbarcatura collegata a fasce elastiche che consente di svolgere un’ampia gamma di esercizi dinamici in sospensione, che comprendono salti, scatti, le più fantasiose forme di piegamenti sulle braccia e persino prove di volo in stile Superman.

 

Guarda il video che presenta il Bungee Workout

 

 








 

Share

LEGGI ANCHE

Evan Budz

Nel corso dell’edizione 2024 della Canada Wide Science Fair è stato premiato con il massimo dei voti il progetto di Evan Budz (nella foto),

Pista Feldspar

L’azienda britannica

Percorso fitness Villa Sandi

Una palestra attrezzata tra i vigneti<

Pillole

Antonio Gerace

Fitness outdoor

Nel biennio 2022-23, gli adulti “fisicamente attivi” in Italia tra i 18 e i 69 anni sono risultati essere il 48% (poco meno di uno su due), i “parzialmente attivi” il 24%, e i “sedentari” il 28%.

Sagoma ragazza che fa yoga

Un recente sondaggio condotto dai Centers for Disease Control and Prevention svela che negli