Chroma Yoga: immersività multisensoriale e fitness

Chroma Yoga
Autore: 
a cura di Pamela Valerio
Venerdì, Febbraio 8, 2019
La millenaria disciplina olistica, per stimolare mente, corpo e sensi, ora punta sui colori: nasce il ChromaYoga.

Lo yoga, dopo aver recentemente sperimentato le alte e le basse temperature e visto nascere classi appositamente pensate per avvicinare il pubblico maschile, continua a evolversi: ora, per stimolare mente, corpo e sensi, punta sui colori.
La nuova versione dell’arte olistica per eccellenza è il Chroma Yoga, un approccio inedito alla millenaria disciplina che combina luci e cromoterapia, associate a suoni ed essenze naturali per regalare un’esperienza immersiva e multisensoriale. Aperto a Shoreditch, a Londra, lo studio ChromaYoga è stato fondato dall’ex danzatrice e amante del fitness Nina Ryner che, ispirata dalle installazioni interattive degli artisti James Turrell, Carlos Cruz-Diez, Veronica Ann Janssens e Olafur Eliasson, ha deciso di fondere la tradizione con l’odierna tecnologia.

 

Nina Ryner

Nina Ryner, fondatrice dello studio ChromaYoga

 

Ogni classe di ChromaYoga si svolge in una sala dal design ergonomico, immersa in uno specifico colore che richiede altrettanto specifiche sequenze di movimenti, corrispondenti alle proprietà curative di quel colore. Ogni sessione prevede una colonna sonora appositamente composta in accordo con le frequenze emesse dal nostro cervello in diversi stati di coscienza. Il fine è di infondere uno stato calmo e rilassato. L’esperienza immersiva e multisensoriale si conclude con una speciale fragranza di oli essenziali, ciascuna diversa a seconda della classe e del colore da accompagnare, creata ad hoc in collaborazione con Asakala, uno dei più noti produttori di profumo di Londra.

 

Share

LEGGI ANCHE

Sito QRS - Qui Radio Salute

La prima web radio tv dedicata alla salute ha fatto il suo debutto il 4 febbraio scorso.

Allenamento Victus Soul

L'effervescente mercato londinese dei piccoli studi specializzati, più noti come boutique, registra il debutto di un nuovo operatore: Victus Soul, che propone lezioni da 40 e 60 minuti, basate sui connubi HIIT e boxe e HI

pool running

La corsa scopre una nuova, inedita, versione acquatica: il pool running, particolarmente amato e diffuso nei paesi anglosassoni.

Convegno ANIF ForumClub 2018

In occasione del 20°  ForumClub, che si terrà nel Padiglione 19 della Fiera di Bologna e nell'attiguo Palazzo del Congressi, ANIF–Eurowel

Un recente studio ISTAT ha rivelato che 23 milioni e 85mila italiani non praticano sport e tantomeno attività fisica nel tempo libero. Nello specifico, è sedentario il 43,4% delle donne e il 34,8% degli uomini.

Come dimenticare l’eccellente forma fisica sfoggiata dal Dio del tuono Thor, personaggio della Marvel?