Chroma Yoga: immersività multisensoriale e fitness

Chroma Yoga
Autore: 
a cura di Pamela Valerio
Venerdì, Febbraio 8, 2019
La millenaria disciplina olistica, per stimolare mente, corpo e sensi, ora punta sui colori: nasce il ChromaYoga.

Lo yoga, dopo aver recentemente sperimentato le alte e le basse temperature e visto nascere classi appositamente pensate per avvicinare il pubblico maschile, continua a evolversi: ora, per stimolare mente, corpo e sensi, punta sui colori.
La nuova versione dell’arte olistica per eccellenza è il Chroma Yoga, un approccio inedito alla millenaria disciplina che combina luci e cromoterapia, associate a suoni ed essenze naturali per regalare un’esperienza immersiva e multisensoriale. Aperto a Shoreditch, a Londra, lo studio ChromaYoga è stato fondato dall’ex danzatrice e amante del fitness Nina Ryner che, ispirata dalle installazioni interattive degli artisti James Turrell, Carlos Cruz-Diez, Veronica Ann Janssens e Olafur Eliasson, ha deciso di fondere la tradizione con l’odierna tecnologia.

 

Nina Ryner

Nina Ryner, fondatrice dello studio ChromaYoga

 

Ogni classe di ChromaYoga si svolge in una sala dal design ergonomico, immersa in uno specifico colore che richiede altrettanto specifiche sequenze di movimenti, corrispondenti alle proprietà curative di quel colore. Ogni sessione prevede una colonna sonora appositamente composta in accordo con le frequenze emesse dal nostro cervello in diversi stati di coscienza. Il fine è di infondere uno stato calmo e rilassato. L’esperienza immersiva e multisensoriale si conclude con una speciale fragranza di oli essenziali, ciascuna diversa a seconda della classe e del colore da accompagnare, creata ad hoc in collaborazione con Asakala, uno dei più noti produttori di profumo di Londra.

 

Share

LEGGI ANCHE

Fare attività fisica sin da bambini aiuta a crescere con un cuore sano, mantenendolo efficiente anche nell'età adulta. Sono queste le conclusioni di uno studio condotto in Canada dall'Università di McMaster, pubblicato sulla rivista Pediatrics.

Tirrenia Event 2018

Lo Spinning® fa il suo ritorno  sul litorale toscano.

A ben vedere, non poteva mancare. Tra le mille e uno tendenze del fitness, alcune più curiose di altre, pensiamo ad esempio al goat yoga, cioè allo yoga con le caprette, o al beer yoga, cioè lo yoga con la birra, come poteva non esserci un allenamento che unisse l'attività fisica il vino?

Srand Il Nuovo Club magazine 2018

Editrice Il Campo parteciperà all'edizione 2019 di RiminiWellness, alla Fiera di Rimini dal 30 maggio al 2 giugno prossimi.

Locandina Asiadi 2019

Fispin SSD a RL e lo Spinning® Program parteciperanno alle ASIADI 2019 che si svolgeranno il 14,15 e16 giugno a Lignano Sabbiadoro (UD), presso il Villaggio Turistico Bel

Loghi Polo della Salute Method - UNIPACE ONU

Il nuovo corso di alta formazione "Trainer e Manager per la Salute" – organizzato dall’Università Internazionale delle Nazioni Unite per la Pace (sede di Roma) in collaborazione con Polo della salute method