Cofidis presenta il potere segreto del POS

POS
Martedì, Aprile 5, 2016
C’è una cosa che il POS può fare oltre ad accettare carte di credito e Bancomat

Cofidis è partner finanziario di 7,5 milioni di clienti oltre che di decine di migliaia di retailer in 8 nazioni europee e fa parte di Crédit Mutuel, solido gruppo bancario francese cooperativo con oltre 4,8 milioni di soci. In Italia, Cofidis è stato scelto da oltre 24.000 punti vendita che possono contare sui suoi servizi a marchio Centax e su oltre 200 consulenti specializzati.

Dare ai tuoi utenti la possibilità di pagare come preferiscono – con carte di credito, bancomat o con assegno – è già una garanzia di successo per le tue vendite. Più soluzioni di pagamento puoi offrire, maggiore sarà la loro inclinazione alla spesa. Il POS può fare molto anche in questo caso. Non solo garantendo ai tuoi utenti la possibilità di pagare i propri acquisti con il mezzo che prediligono, ma anche dando loro la possibilità di suddividere la spesa su più mensilità.

Con il POS e il servizio PagoDIL puoi offrire ai tuoi clienti la possibilità di pagare gli acquisti a rate, presentando un bancomat o un assegno, ma senza fare un finanziamento.

PagoDIL, infatti, è il sistema che ti consente di offrire direttamente ai clienti dilazioni di pagamento e richiedere l’addebitato bancario mediante POS; proprio per questo ha evidenti vantaggi rispetto alle tipiche forme di finanziamento.

È facile e veloce. Si fa tutto alla cassa e non ci sono complicati moduli da compilare. Il bancomat e l’assegno non servono per il pagamento, ma solo per recuperare le coordinate bancarie del cliente per l’addebito delle rate mediante SDD; addebito che avviene in automatico ad opera di Cofidis-Centax. In più il servizio è sempre attivo, 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. Non ha rischi per te.

Tecnicamente il servizio PagoDIL consiste in una cessione di credito pro soluto o pro solvendo tra il club (cedente) – presso il quale il cliente finale ha presentato la carta Bancomat o l’assegno per pagare i suoi acquisti – e Cofidis S.p.A. (cessionario). Pochi giorni dopo Cofidis S.p.A. provvederà direttamente al pagamento dell’intero importo della spesa a favore del club, addebitando ratealmente l’importo di tale cessione sul conto corrente del cliente mediante SDD bancario.

Ciò significa che il tuo incasso è garantito anche se il cliente smette di pagare.

Come vedi il POS può fare molto per te e per i tuoi clienti.            

 

Per maggiori informazioni, ti invitiamo a chiamare il numero 840.00.88.22 (il costo della chiamata da rete fissa è di uno scatto alla risposta, da rete mobile dipende dal contratto sottoscritto con il proprio operatore) e a visitare i siti  www.cofidis.it - www.pagodil.it

Share

LEGGI ANCHE

Urban Sports Club

Urban Sports Club è la piattaforma digitale dedicata a chi ama fare sport e fitness che, tramite app dedicata, offre più di  50 attività sportive diverse, accessib

IMD 2019

Mancano poche settimane all’inizio di IMD2020, l’evento di Spinning® più noto al mondo che, per il secondo anno di fila, prenderà vita a Livorno, al Pala Modigliani Forum, nel lungo fine settimana compreso tra il 21

Panca Well Back System®

Ideato e brevettato da Sergio Boni, il sistema made in Italy Well Back System® sta riscuotendo un grande successo grazie alle sue qualità distintive, a partire dalla capacità di liberare dal mal di schiena – un disturbo che affligge la stragrande

Momento formativo

Con il 2020, Fit One Promotion rinnova la sua proposta formativa con la quale, da più di vent’anni, garantisce differenti livelli di formazione ai trainer in tutti i settori del fitness club, e affronta al tempo stesso le tematic

#ENJOYBIKE by Gianluca Vacchi

Gianluca Vacchi – noto anche per il suo fisico scolpito – ha recentemente presentato l’innovativa #ENJOYBIKE con la quale si allena per mantenere la sua perfetta forma fisica.

Palestra FitActive

Il franchising low cost FitActive è attualmente composto da 34 club di circa 1.000 metri quadrati (5 di 1.500) aperti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.