Cofidis presenta PagoDIL

Pagamento
Lunedì, Febbraio 1, 2016
Cofidis, partner finanziario di 7,5 milioni di clienti e di decine di migliaia di retailer in 8 nazioni europee, propone la soluzione PagoDIL che consente, anche a fitness club, centri sportivi, spa e piscine, di migliorare la gestione e la sicurezza degli incassi offrendo ai clienti soluzioni di pagamento dilazionato più facili e immediate rispetto ai classici strumenti di credito al consumo

Cofidis è partner finanziario di 7,5 milioni di clienti oltre che di decine di migliaia di retailer in 8 nazioni europee e fa parte di Crédit Mutuel, solido gruppo bancario francese cooperativo con oltre 4,8 milioni di soci. In Italia, Cofidis è stato scelto da oltre 24.000 punti vendita che possono contare sui suoi servizi a marchio Centax e su oltre 200 consulenti specializzati.

Con i suoi servizi di credito al consumo, ma soprattutto con servizi innovativi e unici legati alla sicurezza dei pagamenti, Cofidis ogni giorno s’impegna a dare “energia finanziaria” ai piccoli e grandi commercianti per lo sviluppo della loro attività.

Da oggi, grazie a PagoDIL, avete l’opportunità di migliorare la gestione e la sicurezza dei vostri incassi offrendo ai vostri clienti soluzioni di pagamento dilazionato più facili e immediate rispetto ai classici strumenti di credito al consumo.

 

È veloce

Con il servizio PagoDIL, e grazie all’accordo con Cofidis, i vostri clienti avranno la possibilità di dilazionare direttamente con voi il prezzo dei servizi, utilizzando, per la richiesta di addebitato mediante SDD bancario, il bancomat o un assegno, con il POS.

 

Incentiva le vendite

Dare ai vostri utenti la possibilità di pagare come preferiscono – con bancomat o con assegno –, suddividendo la spesa su più mensilità, è già una garanzia di successo per le vostre vendite. Più soluzioni di pagamento potete offrire, maggiore sarà la loro inclinazione alla spesa.

 

È facile

Non ci sono complicati moduli da compilare. Il bancomat e l’assegno non servono per il pagamento, ma solo per recuperare le coordinate bancarie del cliente per l’addebito delle rate mediante SDD bancario; addebito che avviene in automatico ad opera di Cofidis. In più, il servizio è sempre attivo 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.

 

Non ha rischi

Tecnicamente il servizio PagoDIL consiste in una cessione di credito pro soluto o pro solvendo tra il club (cedente) – presso il quale il cliente finale ha presentato la carta Bancomat o l’assegno per pagare i suoi acquisti – e Cofidis S.p.A. (cessionario). Pochi giorni dopo Cofidis S.p.A. provvederà direttamente al pagamento dell’intero importo della spesa a favore del club, addebitando ratealmente l’importo di tale cessione sul conto corrente del cliente mediante SDD bancario.

 

Nessun costo aggiuntivo

Non ci sono costi aggiuntivi o interessi per i clienti del club. La dilazione offerta dal club è “a tasso zero”, ma sarebbe più corretto dire che il tasso non c’è proprio. Inoltre l’utilizzo di PagoDIL non prevede un addebito di costi e interessi al cliente: come già detto, non si offre un finanziamento. Così, per il cliente del club, pagare tutto subito o pagare poco alla volta costa uguale, ma è molto più comodo.

E questo è un valido e provato incentivo alle vendite. La dilazione offerta dal Convenzionato sarà subordinata all’approvazione del servizio PagoDIL da parte di Cofidis S.p.A.

 

Per maggiori informazioni: www.cofidis.it

Share

LEGGI ANCHE

#ENJOYBIKE by Gianluca Vacchi

Gianluca Vacchi – noto anche per il suo fisico scolpito – ha recentemente presentato l’innovativa #ENJOYBIKE con la quale si allena per mantenere la sua perfetta forma fisica.

Palestra FitActive

Il franchising low cost FitActive è attualmente composto da 34 club di circa 1.000 metri quadrati (5 di 1.500) aperti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Alessandro Englaro e Mattiarmando Chiavegato

Fondata nel 2018 dall’ingegnere aerospaziale Alessandro Englaro e dall’architetto Mattiarmando Chiavegato (ritratti insieme nella foto di apertura), AkuisAdvanced Kinetic User Interaction Systems – è una startup con sede all’i

Parete interattiva PaviFLEX

LedFLEX di PaviFLEX è un sistema portatile interattivo che trasforma qualsiasi angolo del centro fitness in uno strumento intelligente dotato di molteplici funzioni.

Centro Move Different

L’azienda bergamasca prosegue nel suo percorso di innovazione nel campo del fitness e della preparazione atletica, supportata da una costante ricerca tecnologica e clinica che la distingue e rende unica nel panorama delle aziende del settore.

Portavalori Ravasi personalizzato

Ravasi, azienda monzese fondata nel 1957 e specializzata nella progettazione e produzione di portavalori e portaoggetti anche e soprattutto per fitness-wellness club e centri sportivi, nonché di