Cofidis presenta PagoDIL

Pagamento
Lunedì, Febbraio 1, 2016
Cofidis, partner finanziario di 7,5 milioni di clienti e di decine di migliaia di retailer in 8 nazioni europee, propone la soluzione PagoDIL che consente, anche a fitness club, centri sportivi, spa e piscine, di migliorare la gestione e la sicurezza degli incassi offrendo ai clienti soluzioni di pagamento dilazionato più facili e immediate rispetto ai classici strumenti di credito al consumo

Cofidis è partner finanziario di 7,5 milioni di clienti oltre che di decine di migliaia di retailer in 8 nazioni europee e fa parte di Crédit Mutuel, solido gruppo bancario francese cooperativo con oltre 4,8 milioni di soci. In Italia, Cofidis è stato scelto da oltre 24.000 punti vendita che possono contare sui suoi servizi a marchio Centax e su oltre 200 consulenti specializzati.

Con i suoi servizi di credito al consumo, ma soprattutto con servizi innovativi e unici legati alla sicurezza dei pagamenti, Cofidis ogni giorno s’impegna a dare “energia finanziaria” ai piccoli e grandi commercianti per lo sviluppo della loro attività.

Da oggi, grazie a PagoDIL, avete l’opportunità di migliorare la gestione e la sicurezza dei vostri incassi offrendo ai vostri clienti soluzioni di pagamento dilazionato più facili e immediate rispetto ai classici strumenti di credito al consumo.

 

È veloce

Con il servizio PagoDIL, e grazie all’accordo con Cofidis, i vostri clienti avranno la possibilità di dilazionare direttamente con voi il prezzo dei servizi, utilizzando, per la richiesta di addebitato mediante SDD bancario, il bancomat o un assegno, con il POS.

 

Incentiva le vendite

Dare ai vostri utenti la possibilità di pagare come preferiscono – con bancomat o con assegno –, suddividendo la spesa su più mensilità, è già una garanzia di successo per le vostre vendite. Più soluzioni di pagamento potete offrire, maggiore sarà la loro inclinazione alla spesa.

 

È facile

Non ci sono complicati moduli da compilare. Il bancomat e l’assegno non servono per il pagamento, ma solo per recuperare le coordinate bancarie del cliente per l’addebito delle rate mediante SDD bancario; addebito che avviene in automatico ad opera di Cofidis. In più, il servizio è sempre attivo 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.

 

Non ha rischi

Tecnicamente il servizio PagoDIL consiste in una cessione di credito pro soluto o pro solvendo tra il club (cedente) – presso il quale il cliente finale ha presentato la carta Bancomat o l’assegno per pagare i suoi acquisti – e Cofidis S.p.A. (cessionario). Pochi giorni dopo Cofidis S.p.A. provvederà direttamente al pagamento dell’intero importo della spesa a favore del club, addebitando ratealmente l’importo di tale cessione sul conto corrente del cliente mediante SDD bancario.

 

Nessun costo aggiuntivo

Non ci sono costi aggiuntivi o interessi per i clienti del club. La dilazione offerta dal club è “a tasso zero”, ma sarebbe più corretto dire che il tasso non c’è proprio. Inoltre l’utilizzo di PagoDIL non prevede un addebito di costi e interessi al cliente: come già detto, non si offre un finanziamento. Così, per il cliente del club, pagare tutto subito o pagare poco alla volta costa uguale, ma è molto più comodo.

E questo è un valido e provato incentivo alle vendite. La dilazione offerta dal Convenzionato sarà subordinata all’approvazione del servizio PagoDIL da parte di Cofidis S.p.A.

 

Per maggiori informazioni: www.cofidis.it

Share

LEGGI ANCHE

InBody 970

InBody

Monster PaviFLEX

Si chiama Monster la nuova pavimentazione sviluppata da PaviFLEX, caratterizzata da un’elevatissima robustezza e resiste

Console Technogym Live

Grazie alla nuova integrazione API, le attrezzature connesse di Technogym

Schermata Rehability

Gymnasio

Si chiama

Sensopro

Insieme a forza, resistenza e mobilità,