Con Asi e Fispin Academy istruttori qualificati e a norma

Tesserino Tecnico Istruttore Indoor Cycling
Mercoledì, Maggio 2, 2018
Il diploma nazionale Asi e la Certificazione Spinning® rilasciata da Fispin Academy A.s.d. rispondono ai requisiti richiesti dalle normative Regionali sullo sport per la qualifica di operatore di specifica disciplina, necessaria oggi per lavorare come istruttore nelle palestre e in altri impianti sportivi

Quasi tutte le normative Regionali sullo sport prevedono che, per insegnare nelle palestre o in altri impianti sportivi, gli istruttori debbano essere laureati in Scienze Motorie o essere in possesso di una certificazione di specifica disciplina, riconosciuta da Federazioni Sportive Nazionali o Enti di Promozione Sportiva.

Logo FISPIN

Queste prevedono l’inserimento di due figure all’interno di un centro sportivo:

- Operatore Qualificato (delegato anche a fungere da direttore tecnico);

- Operatore di Specifica Disciplina Sportiva.

Sia il diploma nazionale Asi sia la Certificazione Spinning® rilasciata da Fispin Academy A.s.d. sono conformi alle caratteristiche richieste per la qualifica di operatore di specifica disciplina.

 

Per maggiori informazioni visita il sito Fispin Academy o invia una e-mail a tesserinotecnico@fispinacademy.it.

Logo ASILogoASI ToscanaLogo ASI Fitness

 

notizia sponsorizzata

 

Share

LEGGI ANCHE

 Technogym Biocircuit

Technogym lancia Biocircuit, il nuovo metodo d’allenamento a circuito consistente in un workout personalizzato, della durata di 30 minuti, grazie al quale è possibile raggiungere gli obiettivi desiderati in tempi brevi.

Circuito Switching

Il processo di invecchiamento determina una ridotta forza muscolare e una crescente instabilità posturale, che porta all’insorgenza di patologie degenerative a carico dell’apparato locomotore. In risposta a questo processo occorre sviluppare massa muscolare.

 Ivet Lalova Collio in allenamento

Canali System, marchio che identifica le rivoluzionarie macchine auxotoniche a rotazione posturale, a un anno dal suo esordio nazionale e internazionale presenta il case history di successo dell’atleta Ivet Lalova Collio che, grazie alla filosofi

Locandina InBody

InBody è l’unico analizzatore di composizione corporea in grado di effettuare una misurazione multi segmentale e multi frequenziale con il soggetto misurato in posizione eretta.

ECross Kids

L’attività fisica giovanile è sempre più importante, soprattutto considerando che alcune abilità motorie si sviluppano in modo ottimale durante la pubertà e l’adolescenza e che queste sono un vero e proprio investimento sul futuro.

Master Instructor Balanced Body

È il primo produttore al mondo di reformer e grandi attrezzi per il Pilates. E collabora con le migliori scuole di formazione Pilates internazionali.