Il sempre maggiore successo riscosso dai parchi calistenici, progettati per esercizi a pesi liberi, yoga e allenamenti di gruppo, riflette il crescente desiderio di c
McFIT continua a celebrare il suo decimo anno di attività in Italia, con un’iniziativa speciale rivolta ai lettori de La Gazzetta dello Sport. La campagna "Ritaglia il tuo tempo", ideata per raggiungere un pubblico più ampio e promuovere uno stile di vita attivo, è stata attuata lo scorso 5 settembre su tutti gli spazi pubblicitari de “La Gazzetta dello Sport”, dedicati a McFIT e caratterizzati da una grafica esclusiva che anticipa il nuovo design dei club. I lettori sono stati invitati a ritagliare 10 parti delle inserzioni pubblicitarie presenti nel quotidiano, componendo così un coupon promozionale valido per 10 settimane d’allenamento gratuito in uno dei centri McFIT, senza alcun vincolo d’abbonamento. L'iniziativa è stata supportata da un’attività di guerrilla marketing attuata in alcune delle principali piazze italiane nelle quali bodybuilder vestiti da strilloni del primo Novecento hanno distribuito gratuitamente copie de La Gazzetta dello Sport. Un modo originale e coinvolgente per far vivere ai passanti l'energia e l'entusiasmo che McFIT porta nel mondo del fitness, creando una connessione diretta tra il brand e i cittadini.
Il terreno per questa importante iniziativa promozionale è stato preparo a partire dal 26 agosto scorso, giorno in cui McFIT ha iniziato a sponsorizzare, su Facebook e Instagram, alcuni video, della durata di 20-30 secondi, realizzati dai propri fitness influencer che fornivano le "istruzioni per l'uso" in vista del 5 settembre. "Ritaglia il tuo tempo" è così diventata una vera e propria iniziativa phygital, grazie alla quale i giovani, abituati a utilizzare i social network, hanno riscoperto il rito dell'acquisto del giornale cartaceo e, al tempo stesso, sono stati sensibilizzati sull’importanza di dedicare tempo a sé stessi e al proprio benessere psicofisico attraverso le dieci settimane di allenamenti gratuiti. Un modo originale per far scoprire loro il piacere del fitness e il senso di appartenenza a una comunità che valorizza il benessere e il sano stile di vita.
Luca Torresan, direttore marketing e comunicazione di RSG Group Italia, ha così commentato questa importante iniziativa: «L’obiettivo principale della campagna 'Ritaglia il tuo tempo' è incrementare la brand awareness di McFIT in Italia. Per celebrare questo decennio, ho voluto riunire più target e generazioni diverse in un unico evento, facendo leva sui lettori del quotidiano sportivo più letto in Italia. Con il supporto dei nostri ambassador e dei nostri fitness influencer, abbiamo incoraggiato le persone a prendersi del tempo per sé, a dedicarsi al proprio benessere per un periodo di 10 settimane, con l’obiettivo di conquistarli per lungo tempo. Parallelamente a questa iniziativa, abbiamo attivato una campagna di marketing che proseguirà per tutto il mese di settembre. I risultati – ha conluso Torresan – hanno superato ampiamente le nostre aspettative, ricevendo 2.465 coupon nei centri McFIT di tutta Italia».
La campagna "Ritaglia il tuo tempo" è stata un successo in termini sia di partecipazione, sia di risultati, confermando la forza di questo brand nel panorama del fitness italiano, il cui primo club italiano aprì i battenti nel 2014, a Verona. Da allora il colosso tedesco è cresciuto, fino superare le 40 bandierine sul territorio nazionale.
Guarda il video di McFIT