Connettiti, coinvolgi e allena i tuoi clienti a casa

Mywellness Cloud
Giovedì, Marzo 26, 2020
La piattaforma digitale Mywellness Cloud di Technogym permette ai club di fornire ai propri clienti costretti a casa programmi d'allenamento e servizi di coaching e restare in contatto con loro.

Mywellness Cloud di Technogym è l'unica piattaforma digitale nel settore fitness e wellness che permette ai club di gestire gli allenamenti che i propri iscritti svolgono a casa. E in un momento come quello attuale, in cui le relazioni umane sono più che mai fondamentali, per i fitness club e centri sportivi è molto importante continuare a essere vicini ai propri clienti.

Molti studi hanno dimostrato che gli iscritti che hanno la possibilità di allenarsi anche a casa sono più fedeli al proprio club nel medio-lungo periodo. Dopo un periodo nel corso del quale non hanno potuto frequentare la struttura, avranno maggiori probabilità di ritornare in palestra perché non hanno perso l'abitudine all'allenamento.

Oggi l'innovazione più rilevante per i club è dunque la possibilità di offrire ai propri clienti, costretti a casa, programmi d'allenamento e servizi di coaching, opportunità digitali nelle quali Technogym ha sempre creduto. Grazie alla piattaforma Mywellness Cloud, i club possono offrire assistenza e coaching ai propri clienti direttamente da remoto. E per consentire l'uso corretto di questo supporto tecnologico, Technogym offre un servizio di consulenza gratuito a tutti i club registrati a Mywellness, ma anche a tutti gli operatori interessati a scoprire, o conoscere meglio, questa piattaforma.

Grazie a mywellness app, i centri fitness possono fornire un servizio di allenamento da remoto per mantenere attivi i propri clienti e motivarli ​​anche quando sono a casa. Potranno farlo attraverso:

  • Allenamento del giorno, che consente di fornire ai propri clienti di scegliere tra 3 allenamenti diversi ogni giorno e restare attivi;

  • Contenuti di allenamento, impiegabile per fornire allenamenti personalizzati a tutti gli utenti, coinvolgendoli e stimolandoli a non perdere le buone abitudini;

  • Coaching da remoto, l’app che include una chat per rimanere in contatto con i propri clienti e seguirli passo passo nei loro allenamenti.

L’innovazione è nel DNA di Technogym che, nel 1996, ha lanciato il primo software per la gestione degli allenamenti in palestra, nel 2003 il primo schermo integrato su un attrezzo da palestra, nel 2007 il primo attrezzo connesso e nel 2012 il primo servizio in cloud del settore fitness. In oltre 30 anni, Technogym ha creato una community globale all'interno della quale più di 35 milioni di persone si allenano quotidianamente con i suoi attrezzi e le sue soluzioni, in più di 80.000 centri wellness e in 200.000 case private, in oltre 100 paesi del mondo.

 

Per ricevere una consulenza online gratuita, registrati a questo link

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Triform Functional Outdoor

Mai come ora, dopo il lungo lockdown e il distanziamento sociale imposti dall’emergenza Coronavirus, tutti apprezziamo le possibilità di stare all’aria aperta, insieme ad altre persone, approfittando dei mesi estivi.

Uptivo Live

«In questi mesi abbiamo potuto constatare come le tecnologie digitali siano in grado di offrire supporto concreto anche nel settore del Fitness e Uptivo LIVE, la soluzione ideata per offrire un allenamento da remoto con monitoraggio della frequenza cardiaca in tempo r

FACE

LYNX srl – società attiva nel settore dell’import export che vanta un'esperienza trentennale nei rapporti internazionali  di “brand solution”, produzione, marketing e  distribuzione – apre una nuova divisione il cui obiettivo primario è proporre soluzioni innovative ai

Locandina prgetto Re-start

"Solo chi rischia di andare troppo lontano avrà la possibilità di scoprire quanto lontano si può andare".

Locandina Let's Move for a Better World Day 2020

Molti club hanno continuato ad allenare i propri iscritti a casa: grazie a Mywellness app molte persone hanno potuto continuare a fare esercizio anche durante il lockdown, in attesa della riapertura del proprio fitness club.

Fitprime TV

Fondata nel 2016 da quattro giovanissimi imprenditori, la startup italiana