Connexus, il fitness senza confini

Connexus Matrix Fitness
Lunedì, Marzo 7, 2016
Connexus, attrezzatura piolivalente per il functional training proposta da Matrix Fitness, offre a gestori di club e trainer la massima flessibilità ed espandibilità e agli utilizzatori un'infinità di modi per allenarsi con efficacia

Matrix Fitness presenta Connexus, attrezzatura per il functional training altamente versatile, progettata per offrire a gestori di club e trainer la massima flessibilità, ripetibilità ed espandibilità nel loro ambiente di allenamento. Una soluzione modulare che consente a ogni cliente di scegliere la configurazione che meglio si adatta alle specifiche esigenze della sua struttura, disponibile nella versione salva-spazio, da fissare alla parete, o come unità autoportante, entrambe caratterizzate da una grande varietà di punti d’aggancio che consentono l’impiego di moltissimi accessori e moduli di allenamento.
Connexus risulta ideale per l’allenamento svolto in piccoli gruppi, così come per sessioni collettive di functional training in quanto consente a più utilizzatori di praticare lo stesso esercizio contemporaneamente. E grazie a un kit d’accessori ben fornito è facile aggiungere postazioni o creare circuiti di allenamento in un singolo spazio.
Connexus Free è il modulo autoportante dotato di svariate postazioni d’allenamento al quale l’utilizzatore può accedere da diversi lati, mentre Connexus Wall è il modulo salva-spazio fissato a parete che può essere usato singolarmente o come base sulla quale espandere la struttura. Entrambi dispongono di punti di ancoraggio bassi, medi e alti per ospitare una varietà di accessori tra i quali figurano, solo per citarne alcuni, barre, bande elastiche, palle mediche, sacchi da boxe e maniglie di regolazione. Gli agganci, di facile rilascio, semplificano la configurazione e le transizioni tra gli esercizi per dare continuità alle classi e alle sessioni di allenamento individuale.
Grazie alla sua versatilità, Connexus risulta ideale per allenamenti bodyweight, di resistenza e di flessibilità, soddisfacendo appieno le esigenze di ogni tipologia di utente, a prescindere da condizioni fisiche e abilità tecniche. Diversi optional consentono di ampliare ulteriormente la varietà degli allenamenti eseguibili. Tra questi figurano l’aggancio con snodo per landmine, il bersaglio per le palle mediche con diverse altezze, la lavagna magnetica su cui scrivere slogan o applicare le schede di allenamento e l’aggancio per il tablet che offre una possibilità in più per comunicare con gli iscritti del club.

 

Per maggiori informazioni: www.matrixfitness.it

Share

LEGGI ANCHE

Materassino protettivo Safe Sport

A cosa servono i materassini di protezione antitrauma?

Ronnie Coleman

Da Los Angeles a Birmingham, passando per Apiro, sede di Panatta, azienda specializzata nella progettazione e pro

Attrezzi Idroterapia

Da oltre 25 anni,

Technogym Skillup

Technogym

Jet Swim Athlete

L’unità per il nuoto controcorrente Jet Swim Athlete di

Illustrazione scadenze calendario

A partire dal 1° gennaio 2024 diventa obbligatoria l’emi