Contributi a fondo perduto per ASD e SSD: due finestre per presentare la domanda

Palestra
Autore: 
Redazione
Venerdì, Giugno 12, 2020
È stato finalmente pubblicato il decreto dell'Ufficio per lo sport che rende accessibile il Fondo destinato agli interventi a favore delle associazioni sportive e delle società sportive dilettantistiche.

Finalmente è  stato pubblicato l’atteso decreto dell'Ufficio per lo sport che rende accessibile il Fondo destinato agli interventi a favore delle associazioni sportive e delle società sportive dilettantistiche. Le risorse disponibili ammontano a oltre 50 milioni di euro e si aggiungono a quelle messe a disposizione del mondo sportivo di base in seguito al protocollo d’intesaInsieme per lo sport”, siglato tra l'Ufficio per lo sport della Presidenza del Consiglio dei ministri, il CONI, il CIP e la società Sport e Salute SpA e che prevede ulteriori 22 milioni di euro.

A corredo è stato pubblicato anche l'allegato 1 del citato decreto, contenente «Criteri per l'accesso ai finanziamenti a fondo perduto per associazioni sportive dilettantistiche e società sportive dilettantistiche». 

La presentazione delle domande per accedere alla misura avverrà tramite una piattaforma web, il cui indirizzo sarà reso noto nel sito dell'Ufficio per lo sport, non prima del 15 giugno 2020. Per l’invio delle richieste sono previste due finestre:

  • la prima, a partire dalle ore 12:00 del 15 giugno fino alle ore 20:00 del 21 giugno;
  • la seconda si aprirà alle ore 12:00 del 22 giugno e si concluderà alle ore 20:00 del 28 giugno.

I criteri di accesso alle due sessioni sono indicati nelle Linee Guida allegate al Decreto dell’Ufficio per lo Sport.

 

Scarica qui il decreto e gli atri documenti citati

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Locndina video-intervista David Mariani

Un nuovo appuntamento con le videointerviste di ForumClub ai protagonisti del settore fitness proposte, in prima visione, sulla pagina Facebook dell'evento.

Allenamento a corpo libero

Subito dopo l’attesa emanazione del nuovo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, avvenuta ieri, ANIF-Eurowellness ha giustamente sottolineato che il provvedimento governativo conferma che le

giocatori in campo

Il Dpcm contenente le nuove misure relative al contrasto della diffusione del coronavirus è stato firmato dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e dal ministro della Salute, Roberto Speranza, e avrà validità per i prossimi 30 giorni, ovvero fino a venerdì 13 novemb

Mascherina sanitaria

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto-legge 7 ottobre 2020, n. 125, che stabilisce la proroga al 31 gennaio 2021 della dichiarazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19.

Locandina Let's Be Active 2020

Let’s #BeActive, la campagna di sensibilizzazione per contrastare la sedentarietà che promuove lo

Umberto Miletto

I live di ForumClub proseguono con Umberto Miletto, PT e fitness influencer tra i più quotati in Italia, che sarà relatore, il prossimo novemb