Contributi a fondo perduto per la gestione di impianti sportivi 2023, domande online da oggi

Autore: 
A cura della Redazione
Lunedì, Giugno 19, 2023
Sono in arrivo arrivo contributi a fondo perduto per il settore dello sport e, in particolare, per le ASD e SSD che si occupano della gestione di impianti sportivi. Domande online da oggi, dal 19 giugno ed entro la scadenza di 30 giorni.

Sono in arrivo, per il settore sportivo, 125 milioni di euro di contributi a fondo perduto, destinati, in particolare, alle Associazioni sportive dilettantistiche (ASD) e le Società sportive dilettantistiche (SSD), che si occupano della gestione di impianti sportivi e natatori.

La domanda, come da indicazione del Ministero, può essere presentata online da oggi (ed entro i prossimi 30 giorni), attraverso la nuova piattaforma (clicca qui per accedere), a partire dalle ore 12.

In particolare, possono accedere ai contributi le ASD e SSD che risultano iscritte al Registro Nazionale delle attività sportive dilettantistiche alla data del 24 marzo 2023 potranno fare richiesta di accesso ai contributi a fondo perduto per:

  • Gestori di impianti sportivi (risorse a disposizione 58 milioni di euro);
  • Gestori di impianti natatori (risorse a disposizione 67 milioni di euro).

Per facilitare le domande e velocizzare i processi di pagamento le richieste dovranno essere presentate unicamente tramite la nuova piattaforma, raggiungibile all’indirizzo: https://avvisibandi.sport.governo.it/ 

Eventuali istanze presentate con altre modalità, fa sapere il Ministero, non saranno prese in considerazione. Le istanze saranno validate dagli organismi affiliati direttamente in Piattaforma.

I criteri di corresponsione del contributo saranno contenuti negli articoli 3 e 4 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 24 marzo 2023, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, che sarà pubblicato il 19 giugno 2023.

Eventuali chiarimenti o informazioni potranno essere richiesti tramite i contatti di assistenza indicati in piattaforma.

Share

LEGGI ANCHE

Bambini su campo da basket

Partendo dal presupposto che la salute e l’istruzione

Outdoor training in un parco attrezzato

Andrea Abodi

Un padiglione di FIBO 2024

L’edizione 2024 di FIBO, andat

Donna che corre

Un protocollo d'intesa tra Sport e Salute, società dello

Ragazza in palestra

Come ogni anno, l’edizione 2024 di FIBO, andata in scena

Outdoor training in un centro sportivo

Dopo una serie d’incontri tra Sport e Salute e i referen