Contributo a fondo perduto per i gestori di piscine: via alle richieste

Banconote euro
Autore: 
A cura della Redazione
Giovedì, Febbraio 17, 2022
Il 17 febbraio, il Dipartimento per lo Sport ha pubblicato il decreto sulle modalità e i termini di presentazione delle richieste di erogazione del contributo a fondo perduto per le ASD ed SSD il cui oggetto sociale comprende la gestione di impianti natatori. Scarica la documentazione.

Il Dipartimento per lo Sport, dopo aver completate le procedure di registrazione, ha pubblicato, il 17 febbraio, il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 28 gennaio 2022 inerente le modalità e i termini di presentazione delle richieste di erogazione del contributo a fondo perduto in favore delle associazioni e delle società sportive dilettantistiche il cui oggetto sociale comprende la gestione di impianti natatori.

Come espresso nell'articolo 5 del decreto, le richieste di accesso al beneficio dovranno essere presentate agli organismi sportivi di cui all'articolo 2, comma 3 [... le Associazioni e le Società Sportive che alla data del 23.02.2020 risultavano iscritte nel Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive dilettantistiche, siano alla data di pubblicazione del presente decreto affiliate alle Federazioni Sportive Nazionali, alle Discipline Sportive Associate o agli Enti di Promozione Sportiva e che abbiano per oggetto sociale anche la gestione di impianti sportivi e, in particolare, di impianti natatori ...], entro 30 giorni a partire dal 17 febbraio 2022, ovvero dalla pubblicazione, sul sito del Dipartimento per lo Sport, del suddetto decreto.

Gli organismi sportivi dovranno presentare i prospetti di cui all'articolo 2, comma 5, mediante posta elettronica certificata al Dipartimento per lo Sport all'indirizzo ufficiosport@pec.governo.it, entro i successivi 15 giorni, compilando il format pubblicato sul sito.

 

Leggi il DPCM 28 gennaio

Scarica il format

Leggi l'avviso della pubblicazione

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Campo da basket outdoor

Una ricerca un po’ datata, condotta da UISP e

Iscritti Club Anytime Fitness

Anytime Fitness, il maggiore franchising al mondo del settore, l’unico pres

L'apertura di Sportcity Meeting 2024

La seconda edizione dello Sportcity Meeting, organizzata da

Liz Clark annuncia il nuovo nome di IHRSA

Dopo due anni di discussioni, confronto e pianificazione, che h

Trainer Orangetheory saltano davanti a uno studio
Ingresso club PureGym

La catena britannica di club low cost PureGym ha consegu