Coregasm, quando allenarsi è un vero piacere

Coreogasm
Autore: 
Redazione
Giovedì, Giugno 14, 2018
A inventare il Coregasm è stata la sessuologa e docente dell’Università dell’Indiana Debby Herbenic che ha studiato, per 10 anni, il comportamento in palestra di quasi 400 donne, per poi spiegare in che modo molte di loro siano riuscite a raggiungere l'orgasmo durante un allenamento.

No, non è uno scherzo. Il workout che contribuisce a migliorare la vita sessuale esiste davvero e si chiama Coregasm. A inventarlo, e poi a esportarlo dagli Stati Uniti, patria di alcuni dei più insoliti – e divertenti – workout, è stata la sessuologa e docente dell’Università dell’Indiana Debby Herbenick, autrice di The Coregasm Workout. Una guida, cioè, già popolarissima tra le americane, che offre consigli tecnici per provare piacere attraverso il fitness.

Harbenick, infatti, ha studiato il comportamento in palestra di oltre 400 donne per un lasso di tempo lungo 10 anni, dopo di che la sessuologa è riuscita a spiegare in che modo la maggior parte di loro – il suo campione, insomma – sia riuscita ad avere un orgasmo durante il training. Combinando, cioè, nel modo giusto cardio, aerobica e respirazione, seguendo un ordine ben preciso volto a stimolare i muscoli pelvici e i nervi. Il Coreogasm, precisa Harbenick, non discrimina per genere: funziona sia negli uomini, sia nelle donne. E sì, insomma: provare per credere.

 

Guarda il video dedicato al Coregasm di Julia Buckley su YouTube

 

I

 

Share

LEGGI ANCHE

LIIT

L’importanza del giusto equilibrio vale anche nel mondo del fitness e dello sport: siamo soliti pensare che un allenamento HIIT (acronimo per High Intensity Interval Training) sia l’unica soluzione per un condizionamento fisico intenso.

Yoga Wheel

A incoronarlo tendenza del fitness 2018 sono stati i social network, il mezzo di comunicazione che sempre di più, oggi, serve a dare risonanza a mode e correnti, tanto da lanciare veri e propri tend globali.

Oysho Sport Hub

Dopo le precedenti edizioni di Barcellona, Mosca, Madrid e Istanbul, il 25 ottobre è stata inaugurata, a Milano, l’ultima tappa della pop up gym targata Oysho (il noto marchio d’abbigliamento), con la partecipazione di illustri p

Verdura

A Oakland, in California, stanno facendo la loro comparsa i primi fitness club filo-vegani, dando vita a una nuova nicchia di mercato, unica nel suo genere.

Universo web

Gli annunci on-line sono efficaci nell'indurre le persone ad assumere abitudini salutari, e viceversa. È quanto emerge da un recente studio i cui risultati sono stati pubblicati dalla rivista scientifica internazionale npj Digital Medicine.

Un giro d'affari pari a 25 miliardi di euro.