Coregasm, quando allenarsi è un vero piacere

Coreogasm
Autore: 
Redazione
Giovedì, Giugno 14, 2018
A inventare il Coregasm è stata la sessuologa e docente dell’Università dell’Indiana Debby Herbenic che ha studiato, per 10 anni, il comportamento in palestra di quasi 400 donne, per poi spiegare in che modo molte di loro siano riuscite a raggiungere l'orgasmo durante un allenamento.

No, non è uno scherzo. Il workout che contribuisce a migliorare la vita sessuale esiste davvero e si chiama Coregasm. A inventarlo, e poi a esportarlo dagli Stati Uniti, patria di alcuni dei più insoliti – e divertenti – workout, è stata la sessuologa e docente dell’Università dell’Indiana Debby Herbenick, autrice di The Coregasm Workout. Una guida, cioè, già popolarissima tra le americane, che offre consigli tecnici per provare piacere attraverso il fitness.

Harbenick, infatti, ha studiato il comportamento in palestra di oltre 400 donne per un lasso di tempo lungo 10 anni, dopo di che la sessuologa è riuscita a spiegare in che modo la maggior parte di loro – il suo campione, insomma – sia riuscita ad avere un orgasmo durante il training. Combinando, cioè, nel modo giusto cardio, aerobica e respirazione, seguendo un ordine ben preciso volto a stimolare i muscoli pelvici e i nervi. Il Coreogasm, precisa Harbenick, non discrimina per genere: funziona sia negli uomini, sia nelle donne. E sì, insomma: provare per credere.

 

Guarda il video dedicato al Coregasm di Julia Buckley su YouTube

 

I

 

Share

LEGGI ANCHE

Lezione di Pound

Dall'incontro di due batteriste ed ex atlete è nato, nel 2011, Pound, l'attività fitness che unisce yoga e Pilates, distinguendosi inoltre per l'utilizzo di bacchette leggermente ponderate, defi

eFootball.Pro League

La eFootball.Pro League, il torneo di calcio in formato videogame al quale partecipano sei rinomati club europei (Schalke 04, Barcellona, Celtic, AS Mo

Sito QRS - Qui Radio Salute

La prima web radio tv dedicata alla salute ha fatto il suo debutto il 4 febbraio scorso.

Chroma Yoga

Lo yoga, dopo aver recentemente sperimentato le alte e le basse temperature e visto nascere classi appositamente pensate per avvicinare il pubblico maschile, continua a evolversi: ora, per stimolare mente, corpo e sensi, punta sui colori.

Allenamento Victus Soul

L'effervescente mercato londinese dei piccoli studi specializzati, più noti come boutique, registra il debutto di un nuovo operatore: Victus Soul, che propone lezioni da 40 e 60 minuti, basate sui connubi HIIT e boxe e HI

pool running

La corsa scopre una nuova, inedita, versione acquatica: il pool running, particolarmente amato e diffuso nei paesi anglosassoni.