Coregasm, quando allenarsi è un vero piacere

Coreogasm
Autore: 
Redazione
Giovedì, Giugno 14, 2018
A inventare il Coregasm è stata la sessuologa e docente dell’Università dell’Indiana Debby Herbenic che ha studiato, per 10 anni, il comportamento in palestra di quasi 400 donne, per poi spiegare in che modo molte di loro siano riuscite a raggiungere l'orgasmo durante un allenamento.

No, non è uno scherzo. Il workout che contribuisce a migliorare la vita sessuale esiste davvero e si chiama Coregasm. A inventarlo, e poi a esportarlo dagli Stati Uniti, patria di alcuni dei più insoliti – e divertenti – workout, è stata la sessuologa e docente dell’Università dell’Indiana Debby Herbenick, autrice di The Coregasm Workout. Una guida, cioè, già popolarissima tra le americane, che offre consigli tecnici per provare piacere attraverso il fitness.

Harbenick, infatti, ha studiato il comportamento in palestra di oltre 400 donne per un lasso di tempo lungo 10 anni, dopo di che la sessuologa è riuscita a spiegare in che modo la maggior parte di loro – il suo campione, insomma – sia riuscita ad avere un orgasmo durante il training. Combinando, cioè, nel modo giusto cardio, aerobica e respirazione, seguendo un ordine ben preciso volto a stimolare i muscoli pelvici e i nervi. Il Coreogasm, precisa Harbenick, non discrimina per genere: funziona sia negli uomini, sia nelle donne. E sì, insomma: provare per credere.

 

Guarda il video dedicato al Coregasm di Julia Buckley su YouTube

 

I

 

Share

LEGGI ANCHE

Esercizio di Broga

Dagli Stati Uniti, un nuovo trend del fitness: il Brothers Yoga, sinteticamente Broga, lo yoga riservato soprattutto agli uomini.

Congresso Europeo IHRSA 2017 Londra

L'edizione 2018 dell'IHRSA European Congress, la diciottesima, si terrà per la seconda volta nella storia dell'evento a Lisbona, da lunedì 15 a giovedì 18 ottobre, all'interno del prestigioso hotel 5 stelle EPIC SANA Lisb

Fitness tra i vigneti

Parte da Franciacorta il nuovo abbinamento di piacere e dovere: allenamento outdoor nei vigneti, guidato da un wine trainer.

Bibione, nota località balneare del litorale veneziano, ospiterà la tredicesima edizione di Skechers Beach Fitness il 14, 15, e 16 settembre prossimi.

Pesaro In Fitness 2017

La regione Marche torna ad abbracciare la filosofia del wellness: ultimi ritocchi per la seconda edizione di “Pesaro in Fitness - Sport, food & wellness” che si svolgerà da giovedì 13 a domenica 16 settembre sulla s

Coda sirena

A volte la realtà abbraccia e soddisfa la fantasia: parte a settembre, dopo le scuole dedicate, il programma di fitness “Mermaizing” (dal termine inglese mermaid, sirena) promosso da hotels.com che si ripromette di insegnare a nuotare come le ce