Coronavirus: il nuovo decreto estende le limitazioni a tutta Italia

Logo Presidenza del Consiglio dei MInistri
Autore: 
Redazione
Martedì, Marzo 10, 2020
Il premier Giuseppe Conte ha firmato il decreto in vigore da oggi che estende a tutta Italia le limitazioni nelle aree più colpite e sospende gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi sia pubblici sia privati.

Ieri sera il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha annunciato il nuovo provvedimento per l’emergenza Coronavirus, ovvero il decreto, soprannominato dallo stesso Conte  #iorestoacasa, che estende a tutta Italia le limitazioni nelle aree più colpite. Il testo è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale e da oggi sono in vigore le nuove misure.

Ora non ci sono più "zona rossa", "zona 1” e “zone 2": tutta l'Italia è zona protetta. Sono ora vietati gli spostamenti su tutto il territorio nazionale, salvo motivazioni di natura lavorativa, necessità o salute. Il divieto degli assembramenti si applica sia all'aperto sia nei locali chiusi.

Come noto, il decreto sospende gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi sia pubblici sia privati.

Scarica il decreto

PDF scaricabile: 
Share

LEGGI ANCHE

Roberto Bresci

 

Locandina Web Conference

Fitness Trend propone la web conference

Acqua

Per quanto riguarda la sicurezza dell'acqua, l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha pubblicato un

Gazzetta Ufficiale

La Gazzetta Ufficiale n. 70 del 17.03.2020 ha pubblicato il decreto legge 17 marzo 2020 n. 18 di cui in questi giorni si è parlato molto.

Congresso ForumClub

L’organizzazione di ForumClub ha riprogrammato l'edizione 2020 dell'evento, rinviandola a sabato 21 e domenica 22 novembre, sempre al Palazzo

Esercizio con i kettlebell

Fitness club, boutique, personal trainer, in Italia come in tanti altri paesi, stanno rispondendo alla chiusura imposta dall'emergenza sanitaria causata dal Covid-19 offrendo gratuitamente la propria competenza e professio