Coronavirus: il nuovo decreto estende le limitazioni a tutta Italia

Logo Presidenza del Consiglio dei MInistri
Autore: 
Redazione
Martedì, Marzo 10, 2020
Il premier Giuseppe Conte ha firmato il decreto in vigore da oggi che estende a tutta Italia le limitazioni nelle aree più colpite e sospende gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi sia pubblici sia privati.

Ieri sera il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha annunciato il nuovo provvedimento per l’emergenza Coronavirus, ovvero il decreto, soprannominato dallo stesso Conte  #iorestoacasa, che estende a tutta Italia le limitazioni nelle aree più colpite. Il testo è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale e da oggi sono in vigore le nuove misure.

Ora non ci sono più "zona rossa", "zona 1” e “zone 2": tutta l'Italia è zona protetta. Sono ora vietati gli spostamenti su tutto il territorio nazionale, salvo motivazioni di natura lavorativa, necessità o salute. Il divieto degli assembramenti si applica sia all'aperto sia nei locali chiusi.

Come noto, il decreto sospende gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi sia pubblici sia privati.

Scarica il decreto

PDF scaricabile: 
Share

LEGGI ANCHE

Pilates all'aperto

Una recente indagine di Coldiretti/IXE’ svela che 16 milioni di italiani hanno deciso

Ragazzo sul divano

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha svelato i dati di un recente studio

Bandiera Spagna

Il Consiglio Superiore dello Sport (CSD) ha presentato i risult

Equipaggiamento sportivo

 

 

Campo da basket centro sportivo

Dalle ore 12 di lunedì 1º luglio, e per i success