Coronavirus: il nuovo decreto estende le limitazioni a tutta Italia

Logo Presidenza del Consiglio dei MInistri
Autore: 
Redazione
Martedì, Marzo 10, 2020
Il premier Giuseppe Conte ha firmato il decreto in vigore da oggi che estende a tutta Italia le limitazioni nelle aree più colpite e sospende gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi sia pubblici sia privati.

Ieri sera il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha annunciato il nuovo provvedimento per l’emergenza Coronavirus, ovvero il decreto, soprannominato dallo stesso Conte  #iorestoacasa, che estende a tutta Italia le limitazioni nelle aree più colpite. Il testo è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale e da oggi sono in vigore le nuove misure.

Ora non ci sono più "zona rossa", "zona 1” e “zone 2": tutta l'Italia è zona protetta. Sono ora vietati gli spostamenti su tutto il territorio nazionale, salvo motivazioni di natura lavorativa, necessità o salute. Il divieto degli assembramenti si applica sia all'aperto sia nei locali chiusi.

Come noto, il decreto sospende gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi sia pubblici sia privati.

Scarica il decreto

PDF scaricabile: 
Share

LEGGI ANCHE

Campo da Padel

Come annunciato dal Capo Dipartimento per lo Sport Flavio Siniscalchi lo

Si torna sul tema del “caro energia” e della rinegoziazione delle concessioni, in ottica di sostenibilità economico-finanziaria, nella gestione di piscine e impianti sportivi pubblici. All’argomento saranno dedicate due ore di ap

Come affrontare l'attuale situazione, resa critica dal caro energia? Ne hanno parlato lunedì 13 marzo, durante la web conference organizzata da ForumPiscine, l’avvocato specializzato i

Sono tanti i modi in cui trascorrere il proprio tempo libero. Tra gli italiani c’è chi predilige tenersi in movimento praticando sport e facendo fitness (26%) oppure chi sceglie di prendersi cura del proprio aspetto attraverso trattamenti estetici (12%).

Fitness outdoor

Il wellness contrasta la solitudine favorendo la socializz

FIBO 2022

L’edizione 2023 di FIBO, l’evento espositivo di riferimento a livello mondiale per il set