Coronavirus: il nuovo decreto estende le limitazioni a tutta Italia

Logo Presidenza del Consiglio dei MInistri
Autore: 
Redazione
Martedì, Marzo 10, 2020
Il premier Giuseppe Conte ha firmato il decreto in vigore da oggi che estende a tutta Italia le limitazioni nelle aree più colpite e sospende gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi sia pubblici sia privati.

Ieri sera il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha annunciato il nuovo provvedimento per l’emergenza Coronavirus, ovvero il decreto, soprannominato dallo stesso Conte  #iorestoacasa, che estende a tutta Italia le limitazioni nelle aree più colpite. Il testo è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale e da oggi sono in vigore le nuove misure.

Ora non ci sono più "zona rossa", "zona 1” e “zone 2": tutta l'Italia è zona protetta. Sono ora vietati gli spostamenti su tutto il territorio nazionale, salvo motivazioni di natura lavorativa, necessità o salute. Il divieto degli assembramenti si applica sia all'aperto sia nei locali chiusi.

Come noto, il decreto sospende gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi sia pubblici sia privati.

Scarica il decreto

PDF scaricabile: 
Share

LEGGI ANCHE

Palestra Pure Gym

L’edizione 2021 del Fitness Industry Preview Report, studio c

Uomo con mascherina e lavagna con scritta Closed

Il provvedimento direttoriale del 29 novembre 2021 n.

Green Pass su smartphone

La Conferenza Stato-Regioni ha approvato, il 3 novembre scorso, le nuove “Linee di indirizzo sull’attività fisica - Revisione

Sponsor

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.

Spogliatoio

In merito all’ambito di applicazione delle agevolazioni previste per gli